Figura professionale: Tecnico Sistemista / Help desk

Nome Cognome: M. M.Età: 38
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Developer / Web dev. / Mobile dev.
Sede preferita: Modena

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Sommario

Tecnico Sistemista / Help desk

Esperienze

Ottobre 2018 – Aprile 2019 Figura ricoperta Customer & Business Technical Support Datore di lavoro Spindox spa Luogo Modena

Principali attività e responsabilità Supporto Tecnico e assistenza help desk riguardo problematiche Hw/Sw e inerenti carte di pagamento presso CED del Gruppo BPER Banca.

Settembre 2016 – Ottobre 2018 Figura ricoperta Tecnico Telematico Datore di lavoro Wimore Srl Luogo San Martino In Rio (RE)

Principali attività e responsabilità Help Desk di secondo livello per i clienti dell’ISP tramite manutenzione su router Cisco ed Aethra.

Configurazione e messa in opera di centralini virtuali ed apparati telefonici.

Agosto 2013 – Agosto 2016 Figura ricoperta Senior System Integrator Datore di lavoro Sielte spa Luogo Campogalliano (MO)

Principali attività e responsabilità Installazione, configurazione, manutenzione router e apparati telefonici CISCO e Huawei e formazione ai clienti, per conto di Vodafone, sul loro utilizzo. Integrazione apparati Vodafone con impianto cliente preesistente.

Aprile 2011 – Agosto 2013 Figura ricoperta Tecnico di sistemi informatici e telecomunicazioni Datore di lavoro Hydrogena srl Luogo Modena

Principali attività e responsabilità Trovare soluzioni personalizzate alle esigenze informatiche delle aziende clienti.
Installazione e configurazione router apparati telefonici CISCO Huawei formazione ai clienti, per conto di Vodafone, sul loro utilizzo.

Settembre 2010 – Aprile 2011 Figura ricoperta Runner/Cameriere Datore di lavoro Road House Grill Luogo Modena

Istruzione e Formazione

Data

Luglio 2005

Titolo della qualifica rilasciata

Diploma Liceo Scientifico P.N.I

Istituto di istruzione o formazione

L. Da Vinci

Luogo

Aquapendente (VT)

Conoscenze linguistiche

Lingua

Italiano

Capacità di lettura/scrittura

Madrelingua

Capacità di espressione orale

Madrelingua

Lingua

Italiano

Capacità di lettura/scrittura

Madrelingua

Capacità di espressione orale

Madrelingua

Lingua

Inglese

Capacità di lettura/scrittura

Ottimo

Capacità di espressione orale

Buono

Lingua

Francese

Capacità di lettura/scrittura

Scolastico

Capacità di espressione orale

Scolastico

Conoscenze informatiche

Capacità e competenze informatiche

Sono molto portato all’utilizzo di computer e dei software più disparati. Avendo da sempre un’inclinazione per questi strumenti, mi adatto ed imparo velocemente l’utilizzo dei programmi e delle varie piattaforme. Sono in possesso della Patente Europea per il Computer (ECDL), attestato Aethra, attestato CCENT e CCNA ed attestato Microsoft SCCM (System Center Configuration Manager). Nella mia carriera di studi, ho avuto modo di apprendere l’architettura dei calcolatori, delle reti di informazione e vari linguaggi di programmazione, quali: Turbo Pascal, C++, Java, PHP, SQL; nonché software statistici come R e SAS. Ho avuto esperienza sull’ utilizzo di database MySQL tramite server Apache. Lavoro abitualmente in ambienti Windows, ma utilizzo anche SO su base Debian. Ho avuto esperienza di installazione e configurazione di sistemi operativi Red Hat (Unix), di software applicativi come Zimbra (gestore di posta elettronica) e di Firewall Endian e Fortinet. Ho seguito corsi riguardanti varie distribuzioni di Windows Server. Conosco l'utilizzo di macchine virtuali quali VirtualBox e VMware (sia Workstation, che Player, che vSphere per il controllo di virtual machine a distanza). Lavoro abitualmente con le VPN. Ho un’ottima conoscenza del mondo delle reti virtuali (VLAN) e fisiche (LAN) così come dell’utilizzo di Port forwarding, NAT e DMZ. Ho acquisito molta esperienza sia nell’ installazione dei router CISCO e Huawei, che nella configurazione degli stessi per fornire connettività internet e VoIP alle aziende. Conosco approfonditamente tutto il pacchetto Vodafone Rete Unica compreso l’utilizzo e la gestione delle risorse in cloud (centralino virtuale; firewall “Sicurezza e controllo”) e degli apparati telefonici a marchio Huawei e CISCO.

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