Figura professionale: Tecnico informatico

Nome Cognome: E. Z.Età: 40
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Sistemista / Tecnico informatico
Sede preferita: Venezia

Accesso Full al database con 29.989 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Tecnico informatico

Esperienze

01/06/2000–31/12/2002 Cameriere Ristorante Pizzeria da Salvatore, Maerne (Italia) – Attività di barista – Cameriere di sala – Aiuto cuoco

01/06/2003–04/11/2007 Tecnico di sistemi informatici Microbit Srl, Maerne (Italia) – Manutenzione di computer hardware e software – Manutenzione server hardware e software – Stesura, cablatura e collaudo di impianti di rete – Gestione sistema di sicurezza: firewall

14/12/2007–31/12/2007 Addetto allo spostamento e alla spedizione dei materiali o delle merci STIRERIA FRANCKY S.R.L., Mirano (Italia) – Gestione carico e scarico magazzino – Consegne/ritiro presso fornitore

24/01/2008–31/08/2009 Assistente informatico Personal Byte di Narduzzi Andrea, Maerne (Italia) – Manutenzione hardware e software di computer – Manutenzione hardware e software di server – Installazione e configurazione hardware in generale – Stesura, cablatura e collaudo impianti di rete – Gestione sistemi di videocontrollo

10/04/2010–11/08/2018 Assistente informatico Servicematica S.r.l., Marghera (Italia) – Rapporti con clienti e fornitori, attività sistemistica, assistenza hardware, help desk, assistenza tecnica pre e post vendita. – Progettazione e realizzazione reti locali e geografiche. Diagnostica e assistenza tecnica. – Manutenzione harware e software di computer – Manutenzione hardware e software di server – Manutenzione server di posta: exchange – Erogazione kit di firma digitale – Corsi sul processo civile telematico ad avvocati – Gestione ed assistenza informatica presso alcuni degli Ordini degli Avvocati – Realizzazione di alcune APP IOS

24/10/2018–08/11/2018 Elettricista Aet-Net S.r.l., Roma (Italia) Lavoro in Sub-sub-appalto presso Telecom Il mio compito consisteva nel presidiare le centrali Telecom di Mestre VE e attendere un eventuale richiesta di assistenza di guasti interni alla struttura. Interrotto il rapporto di lavoro dopo poco.

05/05/2019 Centralinista telefonico/centralinista telefonica C.B. Sistemi srl, Venezia (Italia) – Servizio Help-desk di 3° livello – Assistenza tecnica informatica

ISTRUZIONE E FORMAZIONE 10/09/1995–15/06/1999 4° anno di conservatorio Conservatorio B. Marcello, Venezia (Italia) Studio del Violino presso il conservatorio B. Marcello di Venezia fino al 4° anno di studio Suonato presso il Gran Teatro La Fenice di Venezia Protagonista in un opera teatrale svolta presso il teatro accademico di Trento e presso il Teatro Toniolo di Venezia Mestre Svolte altre attività simili presso la sala concerti del Conservatorio di Venezia 15/09/1999–01/06/2003 Istituto Tecnico V. Corner, Venezia (Italia) Materie generali Inglese, italiano, matematica, chimica, fisica, biologia, disegno tecnico Materie professionali Chimica, fisica, biologia

COMPETENZE PERSONALI Lingua madre italiano Lingue straniere inglese A1

Competenze professionali Negli oltre 13 anni di esperienza ho maturato competenze che coprono in modo trasversale le varie parti dell'informatica, questo mi porta ad essere in grado di valutare e scegliere la migliore soluzione a seconda del progetto e della necessità. Posso quindi riassumere in breve le competenze e le conoscenze acquisite. – Conoscenza approfondita dei sistemi operativi Microsoft, della relativa installazione, configurazione e maintenance. – Conoscenze di base dei sistemi operativi Unix e Linux. – Conoscenza approfondita dei sistemi Apple, della relativa installazione, configurazione e maintenance. – Sviluppo di alcune applicazioni per IOS – Conoscenza approfondita dei sistemi di virtualizzazione Vmware, della relativa installazione, configurazione e maintenance. – Conoscenza approfondita dei vari sistemi di backup sia per ambienti virtuali che non con software Acronis o Veeam. – Completa ed approfondita conoscenza del networking e delle relative infrastrutture a livello avanzato, sia locale che geografico. IPv4 e IPv6. – Ottima ed approfondita conoscenza hardware su server, client e periferiche, sia per diagnostica che per upgrade, manutenzione, configurazione e dimensionamento. – Ottima capacità di progettazione e deployment di erogazione di servizi tramite internet, e di server di infrastruttura (dhcp, dns, ftp, mail server etc). – Ottima conoscenza dei sistemi di sicurezza e accesso remoto (firewall, vpn, appliance utm), videosorveglianza, protocolli di rete, cablaggio strutturato e reti wireless. – Ottime capacità di problem-solving e di approccio ai problemi anche tramite soluzioni di teleassistenza. – Database: conoscenza di SQL e mysql di base – Linguaggi di programmazione: Livello base Objective-c – Installazione e configurazione di software in generale – Installazione di reti domestiche ed aziendali – Stesura e cablatura di piccoli impianti elettrici – Gestione ordini a fornitore – Buona capacità operativa di gestione degli interventi presso i clienti – Conoscenza approfondita del funzionamento delle PEC, della validità legale e del corretto funzionamento – Buona conoscenza tecnica del Processo Civile Telematico – Ottima conoscenza tecnica dei Kit di firma digitale (certificati cns e di firma e relativi supporti hardware) – Servizio di Help-desk di terzo livello su una suite di prodotti software per la gestione del laboratorio di analisi cliniche e/o di un centro Polispecialistico. – Formazione del personale di laboratorio, di accettazione e medici sull'utilizzo del software – Ottima conoscenza sull'installazione, configurazione e gestione dei dispositivi di firma grafometrica

 

105 total views, 2 today