Figura professionale: Tecnico Informatico/Sistemista Windows
Nome Cognome | : M. A. | Età | : 47 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Sistemista / Tecnico informatico |
Sede preferita | : Da vedere |
Accesso Full al database con 29.998 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Esperienze
▪ Dal 01/06/1999 al 02/10/2000 Tecnico Informatico Sistema Informativo Aziendale CED-EDP a tempo determinato presso Industrie Pininfarina S.p.A. – Gestione dei sistemi operativi Client e Server Microsoft Windows, gestione della rete aziendale, degli applicativi di base, degli applicativi gestionali, realizzazione di semplici attività di programmazione, gestione della security e privacy, gestione dell’hardware. – Tecnologie utilizzate: MS Windows, MS Windows Server, MS Office, DB Access, SQL, Protocolli di rete utilizzati: TCP, IP, IPv4, HTTP, HTTPS, DHCP, FTP, UDP, SMTP, POP3.
▪ Dal 01/09/2001 al 10/09/2003 Programmatore Informatico a tempo determinato presso azienda informatica Automata S.p.A. in Torino. – Sviluppo e manutenzione Software gestionali per il CSI Piemonte. – Sviluppo e manutenzione Software per la gestione assicurativa di SAI presso SCAI S.p.A. – Sviluppo e manutenzione applicativi gestionali web su rete Intranet per i comuni di Torino Genova, Pavia. – Tecnologie utilizzate: Microsoft Windows, MS Office, Visual Basic, SQL, HTML, ASP, DB Oracle, DB MySQL, PL/SQL, ODBC, DAO, ADO, RDO, TOAD, Oracle Forms e Reports, PHP, Java Script. ▪ Dal 01/12/2003 al 31/05/2004 Addetto Back Office a tempo determinato presso Vodafone S.p.A. in Ivrea per conto della società di fornitura di lavoro temporaneo Adecco S.p.A. d’Ivrea.
▪ Dal 01/06/2004 al 30/09/2005 Addetto Back Office a tempo determinato presso ComData S.p.A. in Ivrea per Vodafone S.p.A., inizialmente per conto della società di fornitura di lavoro temporaneo Randstad S.p.A. d’Ivrea e successivamente assunto direttamente da ComData S.p.A. in Ivrea a tempo determinato.
▪ Dal 01/10/2005 al 31/12/2007 Tecnico Sistemi Informativi in consulenza presso azienda informatica Assernet S.r.L. in Torino. – Installazione e configurazione nuovo hardware/software sia lato Client che lato Server, applicazioni pacht e aggiornamenti, configurazioni e controllo operazioni pianificate, risoluzione problemi/guasti tramite tecniche di troubleshooting, configurazioni di sistema, gestione apparati di rete in collaborazione con l'amministratore di rete. – Tecnologie utilizzate: MS Windows, MS Windows Server, MS Office, RAID, RACK, Microsoft IIS Internet Information Services, Protocolli di rete: TCP, IP, IPv4, HTTP, HTTPS, DHCP, FTP, UDP, SMTP, POP3, IMAP.
▪ Dal 01/02/2008 al 30/09/2010 Odontotecnico presso laboratorio Odontotecnico in Torino. – Progettazione ed implementazione informatizzata della protesi dentaria tramite Software di Design 3D CAD/CAM Digital Smile System. ▪ Dal 16/10/2010 al 21/11/2010 Addetto Supporto Tecnico Help Desk a tempo determinato presso Vodafone S.p.A. in Ivrea per conto della società di fornitura di lavoro temporaneo Randstad S.p.A. d’Ivrea. – Gestione problematiche della Rete ADSL tramite Software proprietari. – Gestione e chiusura Ticket tramite tecniche di Troubleshooting.
▪ Dal 01/12/2010 al 28/02/2011 Odontotecnico presso laboratorio Odontotecnico in Torino. – Progettazione ed implementazione informatizzata della protesi dentaria tramite Software di Design 3D CAD/CAM Digital Smile System.
▪ Dal 01/03/2011 al 10/04/2011 Addetto Supporto Tecnico Help Desk a tempo determinato presso Vodafone S.p.A. in Ivrea per conto della società di fornitura di lavoro temporaneo Randstad S.p.A. d’Ivrea. – Gestione problematiche della Rete ADSL tramite Software proprietari. – Gestione e chiusura Ticket tramite tecniche di Troubleshooting.
▪ Dal 14/07/2011 al 31/07/2011 Addetto Supporto Tecnico Help Desk a tempo determinato presso Wind S.p.A. in Ivrea per conto dell’azienda informatica Sielte S.p.A. – Gestione problematiche della Rete ADSL tramite Software proprietari. – Gestione e chiusura Ticket tramite tecniche di Troubleshooting.
▪ Dal 01/10/2011 al 28/02/2012 Rilevatore Istat e Addetto Ufficio Censimento a tempo determinato presso Comune d’Ivrea.
▪ Dal 01/04/2012 al 30/04/2012 Tecnico Informatico a tempo determinato presso la sede Giuffrè Editore S.p.A. in Ivrea. – Installazione, configurazione, parametrizzazione e manutenzione del Software gestionale proprietario “CLIENS” per studi legali.
▪ Dal 01/06/2012 al 31/12/2012 Odontotecnico presso laboratorio Odontotecnico in Torino. – Progettazione ed implementazione informatizzata della protesi dentaria tramite Software di Design 3D CAD/CAM Digital Smile System..
▪ Dal 29/01/2013 al 18/01/2015 Assistente Tecnico in Informatica per Ministero Istruzione a tempo determinato presso vari Istituti Scolastici Superiori Statali della Provincia di Torino. – Supporto tecnico informatico generale, gestione del sistema informativo, configurazioni di sistema, gestione permessi utente, gestione della security e privacy. – Tecnologie utilizzate: Microsoft Windows, MS Office, MS Windows Server, Linux, VMware vSphere ESXi, Protocolli di rete: TCP, IP, IPv4, HTTP, HTTPS, DHCP, FTP, UDP, SMTP, POP3, IMAP, SMB, SSH.
▪ Dal 01/07/2015 al 31/07/2015 Server Build Technician in Data Center presso Softlayer an IBM Company in Milano a tempo determinato. – Costruzione, messa in funzione e collaudo di Server Aziendali su RACK all’interno del Data Center aziendale. – Gestione e chiusura Ticket tramite tecniche di Troubleshooting. – Tecnologie utilizzate: RAID, BIOS/MBR, UEFI/GPT, Troubleshooting, RACK, Protocolli di rete: TCP, IP, IPv4, HTTP, HTTPS, DHCP, FTP, UDP, SMTP, POP3, IMAP.
▪ Dal 05/10/2015 al 31/07/2016 Addetto alla verbalizzazione di atti processuali e dibattimentali/penali presso Tribunale d’Ivrea per conto dell’Istituto Stenodattilo Professional di Giulianova (TE) a tempo determinato. – Incarichi amministrativi.
▪ Dal 01/12/2016 al 21/09/2017 Tecnico Informatico e Sistemista Client End User Service presso l’Istituto di Ricerche Biomediche di Merck S.p.A. in Colleretto Giacosa (TO) per conto dell’azienda di consulenza informatica MAC Solution S.r.L. di Manocalzati (AV) a tempo determinato. – Gestione postazioni di lavoro in ambiente Microsoft Windows, installazione sistemi operativi e configurazione driver e stampanti, installazione e configurazione software applicativi e posta elettronica. – Supporto tecnico e risoluzione dei principali problemi di servizio legati all'utilizzo di PC, notebook, accessori, stampanti, configurazioni di sistema e stampanti, gestione problematiche telefoni IP aziendali Innovaphone. – Configurazione, installazione e gestione delle problematiche dei servizi di rete su LAN/WLAN e IP Networking. – Risoluzione problematiche hardware e software e backup/restore dei dati. – Supporto applicativi software proprietari e gestione e chiusura Ticket tramite tecniche di Troubleshooting. – Tecnologie utilizzate: Microsoft Windows, MS Office, MS Windows Server, ServiceNow, Pulse Secure, Active Directory, BIOS/MBR, UEFI/GPT, Troubleshooting, VPN, BitLocker, GLAM, TPM, JENNY, Protocolli di rete: TCP, IP, IPv4, HTTP, HTTPS, DHCP, FTP, UDP, SMTP, POP3, IMAP,
▪ Dal 22/09/2017 al 31/08/2018 Assistente Tecnico in Informatica per Ministero Istruzione a tempo determinato presso Liceo Scientifico Statale Isaac Newton di Chivasso (TO). – Supporto tecnico informatico generale, gestione del sistema informativo, configurazioni di sistema, gestione permessi utente, gestione della security e privacy. – Tecnologie utilizzate: Microsoft Windows, MS Windows Server, Active Directory, VMware vSphere Client, VMware Horizon View Administrator, BIOS/MBR, UEFI/GPT, Troubleshooting, Protocolli di rete: TCP, IP, IPv4, HTTP, HTTPS, DHCP, FTP, UDP, SMTP, POP3.
ISTRUZIONE ▪ Diploma di Maturità in Odontotecnico conseguito nell’anno 1996 presso l’Istituto Professionale di Stato per Odontotecnici di Vercelli. ▪ Specializzazione in Sistemista di Reti Informatiche conseguita nell’anno 2014 presso il Centro di Formazione Professionale Regionale C. Ghiglieno d’Ivrea (TO). ▪ Specializzazione in Programmatore Informatico/Sviluppatore Software conseguita nell’anno 2001 presso il Centro di Formazione Professionale Regionale ISAP d’Ivrea (TO). ▪ Specializzazione in Paghe e Contributi Software Zucchetti conseguita nell’anno 2009 presso il Centro di Formazione Professionale Regionale CSEA d’Ivrea (TO). ▪ E.C.D.L. (European Computer Driving Licence) conseguita nell’anno 2001 presso il Centro di Formazione Professionale Regionale ISAP d’Ivrea (TO).
CONOSCENZE INFORMATICHE PRINCIPALI ▪ Sistemi Operativi Microsoft: MS-DOS, MS Windows XP/Vista/7/8/8.1/10, MS Windows Server. ▪ Sistemi Operativi Linux: Debian, Ubuntu. ▪ Sistemi Operativi Mobile: Android, iOS, Windows Phone, Windows 10 Mobile. ▪ Applicativi: Word, Excel, PowerPoint, Outlook, Adobe Professional. ▪ Software gestione accesso servizi di rete: Microsoft Active Directory. ▪ Database: Microsoft Access, MySQL, Oracle. ▪ Linguaggio d’interrogazione e gestione Database: SQL ▪ Linguaggi di programmazione: Visual Basic, Visual Basic for Applications, VBScript/ASP, Java Script, HTML, PHP, PL/SQL. ▪ Drive Encryption: BitLocker ▪ Software accesso VPN: Pulse Secure. ▪ Driver di accesso DBMS (DataBase Management System): ODBC (Open DataBase Connectivity). ▪ Interfacce accesso dati: ADO (ActiveX Data Objects), RDO (Remote Data Objects), DAO (Data Access Objects). ▪ Ambienti di sviluppo: Oracle Forms e Reports. ▪ Server Web: Apache, Microsoft IIS Internet Information Services. ▪ Software per gestione Database: TOAD. ▪ Software per analisi di protocollo e traffico di rete Packet Sniffer: Wireshark. ▪ Protocolli di rete: TCP, IP, IPv4, HTTP, HTTPS, DHCP, FTP, UDP, SMTP, POP3, IMAP, SMB, SSH, SCP. ▪ Gestore Logico dei Volumi Linux: LVM. ▪ Software di virtualizzazione e gestione Virtual Machine: VMware vSphere ESXi, VMware vSphere Client, VMware Horizon View Administrator. ▪ Software di gestione Ticket IT: ServiceNow, Remedy. ▪ Apparati di rete networking: Router, Switch, Firewall, Access Point, Range Extender, Print Server, NAS. ▪ Altre conoscenze: DNS, NAT, PAT, Accesso Remoto, RAID, BIOS/MBR, UEFI/GPT, Firewalling, Proxy, Backup, Architetture CLIENT/SERVER, DMZ, Troubleshooting, TPM. ▪ Applicativi Vodafone: CCM, OCA, Pegaso, Microstrategy, HMS, Iride, Remedy, Next, SPP, Back End Diagnostic. ▪ Applicativi Wind: Web Irep IMS, Line Testing, Citrix AWS, Citrix SOO Ericson, AMS, On Line Queries, IMT. ▪ Applicativi TIM: CRMA, TSS Siebel. ▪ Software gestione Asset Management: GLAM. ▪ Software installazione sistemi operativi ed applicativi su host via rete: JENNY. ▪ Applicativi Web Based per gestione centralizzata telefoni IP: Innovaphone. ▪ Applicativi Software ISTAT: SGR. ▪ Software di Progettazione Odontotecnica e Design 3D CAD/CAM : Digital Smile System. ▪ Applicativi Software gestionali di elaborazione paghe e contributi: Zucchetti.
LINGUE ▪ Italiano: Madrelingua ▪ Inglese: Conoscenza della lingua a livello intermedio, parlato e scritto. ▪ Inglese Tecnico: Conoscenza della lingua a livello buono, parlato e scritto.
98 total views, 2 today