Figura professionale:  Project Manager

Nome Cognome: A. G.Età: 54
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Project Manager/Architetto SW/ IT Manager
Sede preferita: Emilia Romagna

Accesso Full al database con 29.989 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

 Project Manager

Esperienze

Date 2017

Azienda VODAFONE – Padova 

Settore Telecomunicazioni

Tipo di impiego Project Manager SME (Consulente).

Principali mansioni e responsabilità Progettazione infrastrutture di rete, assistenza tecnica negli interventi di installazione-implementazione in sede cliente. Garantire il raggiungimento degli obiettivi di progetto, assicurando il rispetto dei costi, dei tempi e della qualità. Produzione  della documentazione tecnica necessaria all’attivazione dei servizi richiesti. Monitoring dello stato di avanzamento delle commesse assegnate.

Applicazioni e sistemi: Microsoft Office Suite

Date 2014 – 2017

Azienda FASTWEB – Bologna 

Settore Telecomunicazioni

Tipo di impiego Governance Delivery Fttx,SDH/WDM (Consulente).

Principali mansioni e   responsabilità

Progettazione circuiti SDH/WDM, assistenza tecnica negli interventi di installazione/implementazione apparati di rete presso SGU, POP, siti cliente. Produzione  della documentazione tecnica necessaria all’attivazione di Adm ADVA, Huawei, Coriant. Realizzazione della reportistica. Interazione con i System Integrator(Nokia, Coriant, Huawei). Garantire il raggiungimento degli obiettivi di progetto, assicurando il rispetto dei costi, degli Sla e della qualità concordati con il cliente. Gestione dei rilievi on site, verifiche in campo, controlli visivi e strumentali, troubleshooting. Riduzione dei costi di servizio, incrementare i KPI.

Applicazioni e sistemi: Remedy, Cramer, Microsoft Office Suite, Sharepoint.

Progetti: Finmeccanica, AT&T, BT Italia, Linkem, Enel, Orange Business Services.

Date 2011 – 2014

Azienda FASTWEB – Bologna – Padova

Settore Telecomunicazioni

Tipo di impiego Project Manager Indirect Sales Enterprise (Consulente).

Principali mansioni e   responsabilità

Gestione progetti di realizzazione infrastrutture di rete dati e voce per aziende del segmento Small-Medium-Large Enterprise (delivery standard e progetti speciali).Attivazione e implementazione di reti broadband ULL,xDSL,CVP, FTTx, SDH, DWDM. Implementazione dell’MPLS su piattaforme Cisco.Ottimizzazione delle tempistiche di risoluzione dei guasti verificatisi in fase di attivazione e post attivazione della clientela nel pieno rispetto degli SLA assegnati. Ticket escalation. Caratterizzazione a sistema e invio a TI di ordini di connettività dati e fonia e gestione del processo di number portability. Stesura della documentazione tecnica e della reportistica. Interazione con i system integrator(Sirti, Site, Valtellina, Ciet, Sielte, Alpitel) per l’ottimizzazione degli interventi finalizzati alla realizzazione delle linee e l’attivazione del cliente finale. Verifica preventiva degli accessi a siti clt.,POP, SGU. Compilazione modulo Duvri.

Applicazioni e sistemi: Remedy, Cramer, Microsoft Office Suite, Sharepoint.

Progetti: Confesercenti, ,

Date 2006 – 2011

Azienda FASTWEB – Bologna 

Settore Telecomunicazioni

Tipo di impiego NETWORK INTEGRATION WHOLESALE Network Engineer(Consulente).

Principali mansioni e   responsabilità

supervisione e coordinamento e training di un team di tecnici preposti al testing di circuiti(verifica della occupazione di banda da e verso le utenze e sulla dorsale, analisi dei log per router e switch, monitoraggio dei parametri di funzionamento); attivazione e gestione dei circuiti locali, predisposizione e gestione degli strumenti hardware e software per il monitoring della rete; raccolta di statistiche; classificazione dei malfunzionamenti e valutazione dell’impatto e dell’urgenza del guasto, interazione con Telecom Italia per la gestione degli allarmi e per l'attivazione dei collegamenti degli utenti ;ticket escalation con Remedy; controllo (attività di monitoring) dell'infrastruttura fisica,individuazione e risoluzione di problematiche IP e ATM; configurazione reti WAN in ambienti complessi (VPN e QoS) ;configurazione BRAS Cisco 7000, 12000; router Cisco Serie 800,1700,1800,1900, 2800,2900; attivazione e gestione dei circuiti locali su tecnologie SDSL, HDSL,XDSL, FTTs su Dslam Siemens (Series Surpass HIX5300 ATM,EMGX R2.3 IP), Alcatel_Lucent Alcatel (Series ASAM 7000, ISAM 7200), Marconi (Series AXH 2500, 2510), Dslam Huawei Msan MA56xx.

Applicazioni e sistemi: MS Office, Remedy, Putty.

• Date  2005 – 2006

• Azienda FASTWEB – Bologna

• Settore Telecomunicazioni

• Tipo di impiego Network Provisioning Specialist (VOIP) (Consulente).

• Principali mansioni e   responsabilità Configurazione e troubleshooting di soluzioni Voip, risoluzione di problematiche IP e ATM, configurazione reti WAN in ambienti complessi (VPN e QoS) ;configurazione BRAS Cisco 7000, 12000 su apparati Cisco (serie 800-1700-1800-2800), Aethra,  su tecnoclogie SHDSL, HDSL, SDSL, ADSL.

Date 2005

Azienda BT ALBACOM –  Milano 

 Settore Telecomunicazioni

Tipo di impiego NOC Supporto Tecnico I e II livello.

Principali mansioni e responsabilità Monitoraggio reti attraverso l’utilizzo di sistemi di network management; controllo proattivo h24 dello stato di tutte le linee e degli apparati router e switch ATM; ticket escalation con Remedy; Interazione con Telecom Italia per la gestione degli allarmi e per l'attivazione dei collegamenti degli utenti.

Date  2005

Azienda CARID – Universita’ degli Studi di Ferrara

 Settore E-learning

Tipo di impiego Coordinatore Didattico Online Corsi Masters

Principali mansioni e  responsabilità

Gestione della piattaforma di E-learning(realizzata in java) e del sito Web, coordinare l’attivita’ didattica, organizzare convegni e workshops. Soluzione di problematiche di rete, assistenza tecnica in ambiente Windows(XP, 2000, 98, NT).

Date 1999 – 2003

Azienda VINCCI  LTD  –  Londra,  UK

 Settore Abbigliamento

Tipo di impiego Sales Manager Menswear

Principali mansioni e     responsabilità Gestione retail multibrand abbigliamento sartoriale. Gestione delle relazioni con i fornitori in Italia, analisi del mercato servito e dei mercati potenziali controllo dello stock di magazzino, promozione di innovative linee di prodotto, coordinamento della politica commerciale. Customer satisfaction, supervisione e analisi dei dati di vendita e di profitto

Date 2001

Nome e indirizzo del datore     di lavoro EDS – VAUXHALL  Luton, UK

Settore Automotive

Tipo di impiego Customer Services Representative

Principali mansioni e   responsabilità

Utilizzo sistemi ERP( SIEBEL); Lotus Notes; Micrsoft Office 2000; raccolta ed inserimento dati; problem solving; fornire assistenza tecnica telefonica alla clientela Opel.

Date

  05/98 – 09/99

Azienda NEW MEDICAL SERVICE – Rovigo

Settore Medicale

Tipo di impiego Responsabile Tecnico Commerciale per l`Emilia Romagna

Principali mansioni e  responsabilità

Responsabile vendite di innovativi presidi medico/chirurgici promozione dei prodotti e servizi interagendo con i diversi interlocutori presenti in ambito sia ospedaliero sia locale.  Monitoraggio del mercato, amministrazione ed implementazione del portafoglio clienti. Attivita’ di  promozione, sviluppo e formazione del personale presso ospedali, cliniche private e specialisti; attività di consulenza al personale sanitario in sala operatoria. Gestione della rete distributiva rappresentata da farmacie, sanitarie e grossisti.

 Istruzione e formazione

• Date 2007

• Nome istituto di formazione NORTEL NETWORKS,  Milano

• Principali materie

Corso NORTEL PASSPORT 8000 CONFIGURATION AND MANAGEMENT

 • Date 2003 – 2005

• Azienda

EMIT-Politecnico di Milano-CEFRIEL, Milano – Corso ” Tecnico specializzato  in reti informatiche e programmazione a oggetti”.

• Principali materie

 Certificazioni : SUN SOLARIS SYSTEM ADMINISTRATOR, JAVA PROGRAMMING LANGUAGE, CISCO CERTIFIED NETWORK ASSOCIATE (CCNA), EUROPEAN CERTIFICATE FOR IT PROFESSIONAL (EUCIP).

• Qualifica conseguita

Tecnico specializzato  in reti informatiche e programmazione a oggetti”

• Votazione  80/100 

• Date 1995

• Nome istituto di formazione

IRECOOP Emilia Romagna, Ferrara

• Qualifica conseguita

Diploma di Produttore Assicurativo

1986-1990

• Nome istituto di formazione

ISTITUTO TECNICO PER GEOMETRI G.B. ALEOTTI FERRARA

• Qualifica conseguita

Diploma di Geometra 

Madrelingua

ITALIANA

Altre lingue

INGLESE

Capacità di lettura

FLUENTE

Capacità di scrittura

FLUENTE

Capacità di espressione

FLUENTE

106 total views, 2 today