Figura professionale: IT Manager

Nome Cognome: F. S.Età: 39
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Project Manager/Architetto SW/ IT Manager
Sede preferita: Torino

Accesso Full al database con 29.989 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

IT Manager

Esperienze

Feb. 2016 – attualmente in corso Clinica dentale Cappellin Pinerolo (To)
Responsabile dei servizi informatici (IT Manager) – 2700 euro netti mensili per 14 mensilità
1. Gestisco gli acquisti (server, centralini, pdl, telefoni voip).
2. Ho realizzato e mantengo l’infrastruttura informatica (quaranta postazioni apple, sei postazioni windows e due server linux).
3. Ho fatto da project management per le seguenti aggiunte al loro ERP interno
– gestione delle radiografie e delle tac
– gestione degli sms
– statistiche appuntamenti
– gestione degli studi di settore e dei centri di costo
– gestione delle bollature d’ingresso e d’uscita dei dipendenti – cartella parodontale
– gestione completa del magazzino
4. gestione del team di laboratorio (grazie a questa esperienza ho sviluppato un software di mia proprietà che mi permette di gestire e coordinare i team di lavoro in modo efficente e funzionale)
5. Ho sviluppato delle applicazioni che esportano e trasferiscono le immagini delle tac e delle radiografie direttamente nel software di gestione della clinica
6. Ho creato un software per la gestione del personale che in associazione con i dati delle bollatura riesce a calcolare il costo di ogni singolo dipendente per singolo centro di costo aziendale
Ogni lavoro realizzato per la clinica Cappellin è stato implementato per aumentare la produttività aziendale, mirando a storicizzare quei dati necessari ad un’azienda desiderosa di crescere, ed inoltre ogni singolo lavoro ha ridotto considerevolmente il lavoro manuale d’ufficio e ridotto la possibilità di errori umani. In azienda ricopro anche il ruolo di Project Manager.

01 giu. 2015 – 01 feb. 2016 Dipendente presso Asoft Srl
Savigliano (Cn)
Programmatore
1. Ho realizzato in Delphi delle estensioni per il software rivolto alle aziende di recupero crediti per migliorare l’esperienza utente, velocizzare la raccolta dei dati da parte dei lavoratori, ridurre il numero di passaggi manuali da parte degli utenti con tutti i vantaggi che questo comporta.
2. Realizzazione dell’interfaccia web (solo front-end) per il già menzionato software rivolto alle aziende di recupero crediti in modo da permettere a chi è dislocato sul campo di operare in tempo reale con alcune funzionalità (principalmente inserimento d’informazioni).

 01 set. 2012 – 01 giu. 2015 Libero professionista
Caraglio (Cn)
Programmatore/Sistemista/DB Administrator/Consulente
1. Ho realizzato siti con i principali CSM sul mercato (wordpress e joomla).
2. Ho gestito in toto l’infrastruttura informatica di aziende del calibro di TSItalia una ditta di criogenesi della provincia di Monza (realizzazione di un gestionale ad hoc per il settore criogenesi, gestione degli acquisti informatici come nas e server, gestione dei server virtuali con l’uso di VMWare).
3. Ho realizzato per l’azienda MyErp Sistema s.r.l.s un gestionale web (sia front-end che back-end) che replicasse alcune funzionalità del loro gestionale da desktop. In modo che I loro clienti potessero consultare I dati da ogni parte del mondo. Si è trattato di un progetto particolarmente interessante in quanto ha dimostrato quanto sia difficile trovare qualcuno in grado di operare sul web in maniera del tutto astratta dal lato del database, in quanto i programmatori php in grado di lavorare con mysql sono innumerevoli, ma quelli in grado di sostituire mysql con altri database come firebird si contano sulle dita di una mano in Italia e io sono una di queste figure.
4. Ho realizzato per l’azienda Coloro Srl di Cuneo un gestionale web utilizzando soluzioni open source personalizzate, scrivendo per loro un sistema di reportistica che gli permettesse di personalizzare da soli le stampe
5. Ho gestito e coordinato personale informatico di terze parti team da 2 a 9 figure tecniche, sviluppando doti di leadership e di gestione
Ogni lavoro realizzato in questo lasso temporale si è rivelato molto proficuo per la mia crescita personale, facendo di me la figura professionale flessibile e altamente qualificata che sono adesso. Ho spaziato in progetti molto variegati e complessi, in strutture eterogenee facendo affidamento a linguaggi di programmazione diversi e permettendomi di fare esperienze altrimenti non accumulabili.

08 apr. 2008 – 01 set. 2012 Dipendente presso la Mauli SPA
Revello (Cn)
IT Manager
1. Project Management per funzionalità ad uso interno aziendale (ERP) che hanno permesso di migliorare l’esperienza lavorativa degli utenti tra cui
– realizzazione automatismo PDA (proposta d’acquisto): ha fatto risparmiare 3 settimane di lavoro manuale ogni 6 mesi da parte di 4 persone nell’ufficio acquisti
– realizzazione software note di spesa: ha permesso alla proprietà di capire, monitorare e preventivare le spese fatte dai rappresentanti in giro per il mondo (scontrini, affitto auto, ecc)
2. durante la migrazione del gestionale del settore vendite ho coadiuvato la ditta esterna con la creazione di un software atto a sincronizzare i due database in modo da avere una migrazione indolore e trasparente all’utenza finale
3. ho dato assistenza ai circa 150 negozi sparsi in giro per l’Italia
4. ho dato assistenza informatica ai circa 200 dipendenti interni all’azienda
5. ho fatto regolare manutenzione sul database aziendale (MS SQL Server 2000)
6. ho realizzato degli applicativi di reportistica che prendevano i dati dall’AS400 dell’azienda con l’ausilio del pacchetto iSeries
 Grazie a questa esperienza è stato per me possibile sviluppare la capacità di lavorare sotto stress e di imparare a relazionarmi con la proprietà (rispondevo direttamente al socio maggioritario), ero una figura particolarmente apprezzata in quanto al contrario di altri miei colleghi quantificavo sempre in maniera precisa i tempi ed i costi dei progetti. Ho ricoperto il ruolo di Project Manager e gestivo gli acquisti.

 01 mar. 2008 – 07 apr. 2008 Dipendente presso Ubi Banca Cuneo (Cn) Helpdesk di primo livello
1. Mi sono occupato di dare assistenza remota alle filiali italiane
01 apr. 2007 – 28 feb. 2008 Dipendente presso Rivoira SPA Falicetto (Cn) Caporeparto alla calibratura
1. Mi sono occupato di programmare la macchina della calibratura per ottimizzare i profitti del reparto, gestendo circa 10 persone sotto di me. Dovevo riportare alla proprietà la gestione dei lavori, il rendimento dei dipendenti e lo stato delle apparecchiature con cadenza settimanale.

01 ott. 2005 – 30 ott. 2006 Dipendente presso Telextra Srl
  Manta (Cn)
Programmatore
1. Per comprendere l’apporto fondamentale che ho dato a quest’azienda è necessario capire l’iter aziendale: telextra (una delle principali concorrenti di pagine bianche) riceve mensilmente da un’ente preposto dei file XML molto grossi contenenti l’indirizzario nazionale italiano e alcuni numeri di cellulare delle aziende che ne rilasciano il consenso. Quando questi files arrivavano esisteva un software scritto in visual basic che interpretava, normalizzava e pubblicava sul web tali informazioni. Questo software impiegava circa 6 giorni (24/24) per fare tutto, io nell’arco di 12 mesi ho realizzato un software in c/c++ (con interfaccia da riga di comando per renderlo più leggero) che attraverso una mirata ottimizzazione (ogni ciclo era ottimizzato per garantire la miglior tempistica) ha permesso di far scendere le tempistiche ad un giorno e mezzo di lavoro da parte della macchina. A distanza di molti anni usano ancora il mio software.
 Questa prima ma significativa esperienza lavorativa mi ha reso un programmatore capace di gestire una considerevole quantità di dati (circa 20 gb di database) permettendomi così di mettere le basi per la mia successiva vasta esperienza nella realizzazione di gestionali.
Alla luce di tutte le mie esperienze elencate posso dire di essere un informatico versatile abituato a lavorare sotto stress e capace di realizzare sia siti web ed intranet, sia software da desktop multi-piattaforma (Windows, Linux, Apple Mac OSX) in grado di interagire con innumerevoli database ed in grado di reggere una notevole mole di dati senza rallentamenti rilevanti. Inoltre avendo già in passato interagito con altri gestionali sono preparato ai principali problemi dei vari comparti riscontrabili in un gestionale: magazzino, ordini, preventivi, ddt, fatture, prime note, partitari, scadenziari, ecc. Tutto questo va unito al fatto che sono in grado di implementare tutto questo con soluzioni open-source che per un eventuale datore di lavoro si traduce con spese pari a zero per l’acquisto di licenze.

EDUCAZIONE 2005 Diploma (Perito informatico presso l’IIS G. Vallauri) Città Fossano Lingue : Inglese : scolastico Inglese tecnico : fluente Software : Word, Excel, Access, Gimp Programmazione : c/c++, delphi/lazarus, vb6/vba/realbasic/xojo/ gambas, php, html5, ajax, javascript Database : MySQL, MS SQL Server, Postgres, Firebird, Oracle, SqlLite Sistemi operativi : Windows (tutte le versioni), Linux (Ubuntu), Apple Mac OSX (Sierra, El Capitan)

134 total views, 2 today