Figura professionale: Analista programmatore ERP
Nome Cognome | : G. P. | Età | : 54 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Developer / Web dev. / Mobile dev. |
Sede preferita | : Napoli, Padova, Firenze, Genova |
Accesso Full al database con 29.998 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Esperienze
Dal 05.2016 Analista programmatore Nome e Indirizzo datore di lavoro WYCON SPA – Interporto Campano di Nola (NA) Tipo di attività o settore Produzione e vendita di cosmetici, prodotti di bellezza e igiene Principali attività e responsabilità Gestisco, in collaborazione con gli altri componenti dell’ufficio IT, progetti di sviluppo, modifica e aggiornamento dell'applicativo ERP aziendale. Seguo tutti gli aspetti del software retail: installazione, configurazione, formazione, personalizzazione e gestione interscambio dati tra la sede e i punti vendita. Mi occupo dello sviluppo e la manutenzione di procedure di interfaccia tra i software di sede e i sistemi applicativi di diversi business partner esterni. Creo reportistica aziendale tramite query di interrogazione dati su db SQL Server.
Dal 03.2014 al 05.2016 Responsabile sistemi informativi Nome e Indirizzo datore di lavoro NEW ELEMENTS SRL – Zona Industriale ASI di Nola (NA) Tipo di attività o settore Commercio all’ingrosso di abbigliamento e accessori Principali attività e responsabilità Gestivo l’intera piattaforma IT, curandone sia gli aspetti sistemistici che applicativi. Stabilivo in accordo con la direzione procedure di controllo, sicurezza e backup dei dati in modo da garantirne l'integrità e la correttezza. In collaborazione con il responsabile controllo di gestione provvedevo all’elaborazione dei K.P.I. aziendali per l'analisi delle performance e alla realizzazione di reportistica direzionale periodica.
Dal 03.2004 al 03.2014 Analista programmatore Nome e Indirizzo datore di lavoro PHARD SPA – Interporto Campano di Nola (NA) Tipo di attività o settore Abbigliamento: produzione e commercio dei marchi Phard e Zu Elements Principali attività e responsabilità Esplicitavo i fabbisogni informativi aziendali in termini di reportistica e analisi dei dati, in particolare delle aree Finanza, Amministrazione e Controllo di gestione. Lavoravo su Oracle DB creando tabelle, viste e procedure al fine di integrare i moduli standard del sistema gestionale ERP con nuove funzioni e report sulla base di specifiche esigenze operative. Fornivo supporto a tutto il personale aziendale sui software e sulle altre dotazioni IT.
Dal 03.1999 al 02.2004 Tecnico software responsabile assistenza clienti Nome e Indirizzo datore di lavoro GNOSIS INFORMATICA SRL – Pozzuoli (NA) Tipo di attività o settore Informatica, consulenza e software Principali attività e responsabilità Curavo l’installazione e la configurazione presso le società clienti dei due software gestionali per piattaforma Windows commercializzati dall’azienda. Gestivo il training formativo dei clienti e fornivo loro assistenza e supporto. Facevo da interfaccia tra i clienti e l’ufficio tecnico per la gestione di problematiche riscontrate durante l’utilizzo dei software acquistati, e per la raccolta di specifiche funzionali in caso di richieste di personalizzazioni. Gestivo ed erogavo corsi di formazione ai clienti sull’intera suite Microsoft Office.
ISTRUZIONE E FORMAZIONE Qualifica conseguita Laurea in Economia e Commercio Anno conseguimento 1996 Nome e tipo d'organizzazione erogatrice dell'istruzione e formazione Università degli Studi «Federico II» di Napoli – Tesi di laurea: Economia Internazionale – La teoria dei dazi. – Voto finale: 100/110 Qualifica conseguita Diploma di Maturità Scientifica Anno conseguimento 1988 Nome e tipo d'organizzazione erogatrice dell'istruzione e formazione Liceo Scientifico «F. Silvestri» di Portici (NA) Qualifica conseguita Certificazione ECDL Anno conseguimento 1998 Nome e tipo d'organizzazione erogatrice dell'istruzione e formazione I.T.C.S. «A. Tilgher» di Ercolano (NA) – Utilizzo dei sistemi operativi Windows e dei programmi Microsoft Office. Qualifica conseguita Corso di Lingua Inglese Anno conseguimento 1998 Nome e tipo d'organizzazione erogatrice dell'istruzione e formazione Istituto di Studi Culturali «La Verne» di Bagnoli (NA) – Lezioni di inglese livello B1 (intermedio)
LINGUE CONOSCIUTE Madrelingua Italiano Altre lingue Inglese b1
CAPACITÀ E COMPETENZE Autorizzo il trattamento dei dati contenuti nel presente curriculum ai sensi del D. Lgs. 196/2003. Competenze comunicative Sono in grado di relazionarmi con clienti e fornitori, e lavorare a stretto contatto con utenti finali, responsabili di funzione e management. Competenze professionali Ho un’ottima padronanza delle logiche e degli strumenti della Contabilità Generale. Conosco bene la struttura e il flusso dei processi in un sistema gestionale ERP. Ho dimestichezza con le problematiche riguardanti il CRM, la gestione del Retail, la Logistica, la Contabilità di magazzino e l’intero Ciclo Attivo e Passivo. Conosco i principi basilari del Controllo di Gestione. Competenze informatiche Conosco la struttura di un database relazionale e le logiche di gestione dei dati. Ho lavorato con database ORACLE e SQL SERVER utilizzando come ambienti di sviluppo PL/SQL Developer, TOAD e SQL Server Management Studio. Ho una buona padronanza dei sistemi operativi WINDOWS e un’ottima conoscenza del pacchetto MS OFFICE, in particolare, EXCEL, WORD, ACCESS e POWERPOINT. Ho una discreta conoscenza della programmazione in Visual Basic (VB6 e VB.NET). Conosco e utilizzo costantemente il Visual Basic for Applications (VBA) per la gestione delle automazioni e della interoperabilità fra le diverse applicazioni Microsoft: creo MACRO e QUERY per estrarre dati dai vari database aziendali e generare reports dinamici soprattutto in Excel, sfruttando in modo massiccio tutte le sue potenzialità (Funzioni, Formule, Grafici, Tabelle Pivot, ecc.). Ho una buona padronanza del linguaggio di programmazione e del sistema di sviluppo UNIFACE utilizzato in Phard Spa per integrare il gestionale aziendale con forms e reports personalizzati. Conosco vari gestionali e software dipartimentali, tra i quali: – SAP BUSINESS ONE (Gestionale ERP); – PASSEPARTOUT MEXAL (Contabilità e magazzino) – NEGOZIANDO (Gestione Retail); – ONDA UP (Gestionale per p.m.i.); – UNICONF (Sistema integrato per aziende di abbigliamento); – PITECO (Tesoreria aziendale); – VIALIBERA SOLE24ORE (Dichiarazioni fiscali e Bilanci); – CREDIT-BOARD (Credit management); – INTR@WEB (Controllo e compilazione modelli Intrastat); – PRESTASHOP (Commercio elettronico). Ho realizzato con VB6 un software completo per il retail ed è stato installato ed utilizzato per diversi anni in tutti i punti vendita diretti del gruppo Phard Spa. Ho sviluppato procedure di interscambio elettronico dei dati (anche tramite EDI) con varie società nazionali ed estere, quali COIN, LA RINASCENTE, EL CORTE INGLES, GALERIES LAFAYETTE, ZALANDO, BARTOLINI, GLS, MOVIMODA, CERVED e FIDANCIA.
103 total views, 2 today