Figura professionale: HR
Nome Cognome | : B. P. | Età | : 30 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Commerciale IT / HR risorse Umane |
Sede preferita | : Roma |
Accesso Full al database con 29.998 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Esperienze
Settembre 2018 – Marzo 2019 Tirocinio post-lauream nell'area dei disturbi evolutivi, volto all'acquisizione di competenze fondamentali quali: l'impostazione di un corretto iter di valutazione per giungere alla diagnosi di disturbi dello sviluppo e disturbi psicologici, la formulazione di corrette diagnosi differenziali e l'impostazione di relazioni conclusive sulla valutazione diagnostica. Marzo 2019 – in corso Tirocinio post-lauream nell'area giuridico-sociale. Attività caratterizzanti sono state l'osservazione di progetti formativi su bambini e insegnanti di diverse scuole di Roma, l'osservazione di colloqui peritali e l'affiancamento in Consulenze Tecniche d'Ufficio (CTU) e Consulenze Tecniche Professionali (CTP). Inoltre, nel corso del semestre ho partecipato al Progetto internazionale "Protect" dell'Università "La Sapienza" di Roma, sulla prevenzione, valutazione e trattamento dei sex offenders. Settembre 2018 – in corso Supporto alla gestione della community e all’organizzazione di eventi presso Talent Garden S.p.a.
Studi Settembre 2013 – Giugno 2016 Laurea Triennale in Psicologia Clinica e di Comunità Università Pontificia Salesiana Settembre 2016 – Giugno 2018 Laurea Specialistica in Psicologia dello sviluppo e dell’educazione Università Pontificia Salesiana Ottobre 2017 Corso di Disostruzione Pediatrica e Primo Soccorso
Lingue straniere Inglese Parlato Spagnolo Parlato francese
Competenze Personali Analisi degli aspetti funzionali e disfunzionali presenti nelle agenzie educative, cliniche e sociali. ▪ Individuazione e monitoraggio dei processi di sviluppo e delle forme di disagio e di rischio psicosociale. Interventi a livello individuale e di gruppo, sui processi educativi ed evolutivi per favorire lo sviluppo armonico ed integrale dei soggetti. Promozione dei processi relazionali nei principali sistemi di riferimento (famiglia-scuola) e realizzazione di programmi per l'ottimizzazione degli stessi. Attuazione di percorsi di orientamento scolastico e professionale. Conduzione di un colloquio clinico ed attivazione di forme di sostegno psicologico; conoscenza ed utilizzo delle principali tecniche di derivazione gestalitica, cognitivo comportamentale ed analisi transazionale. Promozione dell'efficacia educativa degli adulti e realizzazione di programmi di sostegno alla genitorialità. Realizzazione di ricerche e progetti di intervento in ambito educativo, clinico e psico-sociale. Utilizzo di strumenti di valutazione psicologica, somministrazione di scale di valutazione e test psicologici psicometrici e proiettivi. Realizzazione di un primo intervento di aiuto grazie all'acquisizione di abilità di counseling e di indirizzare l'utente verso forme specialistiche di intervento. Osservazione del comportamento verbale e non verbale individuale e di gruppo nei diversi contesti educativi. Conoscenza e rispetto dei principi etici e deontologici della prassi professionale.
160 total views, 2 today