Figura professionale: Responsabile Comunicazione ed Eventi
Nome Cognome | : R. V. | Età | : 49 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Web Designer/Social/Marketing |
Sede preferita | : Monza e Brianza |
Accesso Full al database con 29.998 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Esperienze
Da gennaio 2015 a giugno 2019 assunta presso Antares Srl, Società di Servizi di Como in qualità di Responsabile Comunicazione ed Eventi. Gestione comunicazione istituzionale on e off line. Gestione sito web, blog e canali social aziendali. Web Marketing per reperimento contatti. Organizzazione meetings, predisposizione materiali e presentazioni a supporto. Organizzazione di eventi formativi e informativi sul territorio nazionale. Contatti con i media e redazione di comunicati stampa. Relatrice per corsi di formazione della rete di Consulenti. Trasferte nazionali.
Da gennaio 2006 a dicembre 2014 assunta presso SIDO, Società medico-scientifica di Milano in qualità di Executive Assistant e Events Planner. Responsabile Area Scientifica nell'organizzazione di Eventi e Convegni in ambito medico-scientifico. Stesura e realizzazione del programma dell'evento, contatti e gestione corrispondenza congressuale, gestione Speakers nazionali e internazionali, organizzazione congressuale on site, logistica e servizi tecnici. Richieste Patrocini. Gestione totale per accreditamento ECM come Provider e relativa consuntivazione finale in Agenas. Gestione sito web, sito congressuale, gestione Social Media aziendali. Gestione newsletter aziendale. Gestione contatti con Società e Associazioni internazionali. Realizzazione comunicati stampa. Traduzioni e corrispondenza in lingua inglese e francese. Trasferte internazionali e nazionali.
Da ottobre 2005 a dicembre 2005 collaboratrice presso MAS, Music Art & Show di Milano in qualità di Events Manager: ideazione e realizzazione di progetti per eventi aziendali di Società Clienti, nell'ambito Entertainment. Gestione della logistica (scelta della location, allestimento dello stand, selezione e coordinamento delle hostess, gestione di fornitori esterni: promoter, agenzie, artisti). Mansioni di segretaria di direzione. Responsabile Ufficio Stampa: gestione rapporti con i media e la stampa, stesura comunicati stampa, pianificazione pubblicitaria. Trasferte nazionali.
Da marzo a settembre 2005 Responsabile di Progetto presso Studio di Comunicazione Demetra di Lecco nell'organizzazione di Mostre d'Arte, Eventi e Convegni nel campo dell'Architettura, Cultura e Turismo. Gestione della logistica (scelta della location, allestimento dello stand, selezione e coordinamento delle hostess, gestione di fornitori esterni). Gestione Ufficio Stampa relativo all'Evento: gestione rapporti con i media e la stampa, stesura comunicati stampa. Trasferte nazionali.
Da giugno 2004 a marzo 2005 collaborazioni occasionali con l'Osservatorio sulla Comunicazione, presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, come Assistente di Focus Group.
► Da aprile 2001 a novembre 2002, impiegata presso Brainware di Lecco, Società di Information Technology con mansioni di comunicazione e marketing, organizzazione eventi, Direct Marketing e Advertising. Traduzioni in lingua inglese di contratti commerciali. Organizzazione e gestione viaggi/trasferte consulenti. Contabilità e responsabile ordini di acquisto. Receptionist, segretaria di direzione e back office.
► Da settembre 1996 a marzo 2001, impiegata presso Scatolificio Lecchese SpA, Azienda Metalmeccanica di Lecco con mansioni: – Receptionist, gestione agenda, prenotazione viaggi e trasferte; – amministrative (anagrafica fornitori, registrazione in prima nota fatture fornitori, gestione scadenzario fornitori, pagamenti fornitori, archiviazione documenti bancari, gestione incassi clienti estero, registrazione pagamenti futuri clienti, gestione del magazzino); – commerciali: bollettazione e fatturazione, archiviazione e gestione ordini clienti, traduzioni in lingua inglese e francese.
CONOSCENZE LINGUISTICHE ► Ottima conoscenza della lingua inglese letta, scritta e parlata. ► Buona conoscenza della lingua francese letta, scritta e parlata. ► Discreta conoscenza della lingua tedesca letta, scritta e parlata.
CONOSCENZE INFORMATICHE Windows Vista, Microsoft Office (Word, Excel), PowerPoint, Adobe Dreamweaver CS4, Adobe InDesign CC, FrontPage, Access, Linguaggio HTML, Internet, Posta elettronica. Sistemi informatici IBM S36, IBM AS400, MP2 (software gestione magazzino). Sistema gestionale CRM, MODI' e Software Logic Audio. Web Writing. Creazione newsletter con MailChimp e Sendblaster. Editing grafico.
CORSI di FORMAZIONE: Maggio 2014: One week of Business English Course presso EF Executive School in Cambrigde (UK). Gennaio 2013: Corso di aggiornamento di Lingua Inglese con Wall Street (Milano). Gennaio 2012: Corso di aggiornamento di Lingua Inglese con International House (Milano). Aprile 2012: Due giorni di Corso di "Comunicazione Efficace per l'Assistente di Direzione" con Cegos (Milano). Gennaio 2007: Corso di aggiornamento di Lingua Inglese con Shenker Method (Milano). Giugno 2006: One week of Intensive English Course presso l'International House a Newcastle, livello Advanced C1. Da Marzo a Novembre 2002, ho frequentato un corso di perfezionamento in English Conversation presso il British Institutes di Lecco, livello Up-Advanced. Soggiorni studio in Inghilterra: Londra, Eastbourne, Newcastle (UK).
COMPETENZE PROFESSIONALI
Area "Communication & Events Management"
⦠Cura di tutti gli aspetti logistici ed organizzativi per riunioni in-house, convegni nazionali / internazionali e fiere di settore, con relativa preparazione di materiale a supporto (bookings, stand design, comunicati stampa, presentazioni Power Point, conference bags, promotional material, mailing invitation, gestione Hostess/Steward, event follow-up…);
⦠Ideazione di documenti e materiali per la comunicazione istituzionale (on e off line);
⦠Stesura e distribuzione di comunicati stampa ed articoli tecnici a riviste di settore;
⦠Gestione sito web Corporate, blog e canali social;
⦠Creazione e diffusione di flyers, brochure e dispense.
Area “Supporto Direzionale"
⦠Affiancamento per tutte le attività di segretariato e assistenza;
⦠Preparazione testi e presentazioni; stesura verbali; traduzioni;
⦠Gestione scadenze e programmazione attività;
⦠Organizzazione agenda del Presidente e del CEO; prenotazione viaggi, hotel, trasferimenti.
Area “Marketing"
⦠Studio ed attuazione, in sinergia con la Direzione Commerciale, di azioni di marketing per la promozione dei servizi attraverso reti di vendita dirette ed indirette;
⦠Ideazione, realizzazione e monitoraggio di Campagne promozionali ed attività incentive;
⦠Supporto a tutta la rete vendita.
173 total views, 2 today