Figura professionale: Demand e PMO

Nome Cognome: A. C.Età: 48
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Project Manager/Architetto SW/ IT Manager
Sede preferita: Roma

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Sommario

Demand e PMO

Esperienze

01/01/2018–

Senior Consultant

INPS – INAIL – AdER (per INDRA Minsait), Roma

Area: Demand Management

Attività di supporto nell'identificazione e redazione dei requisiti inerenti gli sviluppi richiesti dal Cliente.
Gestione e coordinamento delle attività svolte dai vari gruppi di lavoro. Stesura documentazione e creazione presentazioni a supporto.

01/08/2010–01/01/2018

System Engineer

INPS – INAIL – AdER (per INDRA Minsait), Roma  

Area: Sistemi Informativi – Infrastrutture

Attività di coordinamento tra Cliente e Fornitore nelle fasi di start-up dei Contact Center. Responsabile del gruppo di supporto tecnico di primo livello in ambito CRM, Reti e Centrale Telefonica, gestione dei Trouble Ticket, configurazione e manutenzione dei sistemi.

01/01/2007–31/07/2010

Consultant

Telecom Italia (per Soft Strategy S.p.a.), Roma

Area: Demand Management e Interaction Management Solutions

Studio di fattibilità e analisi di processo su requisiti di sviluppo richiesti dal cliente, individuazione delle soluzioni e stima dell’’effort per i progetti:

·         CRM-Business

·         D-Portal (portale commerciale per utenti interni Telecom e rete commerciale)

·         BIT (portale per la lavorazione delle richieste MNP Mobile Number Portability)

·         SGCAR (sistema preposto alla gestione dei magazzini, delle vendite e della gestione contabile della cassa dei negozi sociali di TIM)

·         TSS2000 (Technical Services System).

01/04/2003–31/12/2006

Consultant

Telecom Italia (per Software & Services s.r.l.), Roma  

Area:  Sistemi Informativi e Esercizio e Collaudo di Roma

Collaudo tecnico-funzionale e gestione anomalie software per i sistemi Dportal, portale commerciale per utenti interni Tim e rete commerciale, CRM Business, applicativo di supporto alle fasi di prevendita, vendita, post-vendita e caring per la clientela business di TIM, Portale PMI applicativo di supporto alle

fasi di vendita e post-vendita per la clientela Piccola e Media Impresa di TIM.

10/01/2001–31/03/2003

Junior Consultant

Wind Telecomunicazioni S.p.A. (per Proteam Consulting), Roma

Area: Sistemi Informativi e Esercizio

Analisi qualità, gestione disservizi traffico e reportistica traffico internazionale Wind ;

Gestione, configurazione, test, risoluzione NTT(Network Trouble Ticket)  ed assistenza on line VPN (Virtual Private Network), Numeri Verdi, Number Portability, Routing Service  ed I.R.S.C;

ISTRUZIONE E FORMAZIONE

 2018–2018

AGILE Foundation

INDRA Minsait, Roma

2012–2012

Windows Server 2008 – Active Directory Configuration

PCS Net, Roma

2011–2011
Windows Server 2008 – Network Infrastructure

PCS Net, Roma

2001–2001

Jambala – J-VPN

Ericsson Academy Training Centre, Dublin

1990–1995

Maturità Scientifica

Istituto S. Orsola, Roma

COMPETENZE PERSONALI

 Lingua madre

Italiano

Lingue straniere

Inglese B1

Competenze comunicative

Ottime competenze communicative e gestionali acquisite in ambito consulting.

Competenze organizzative e gestionali

Spiccata attitudine al lavoro in gruppo  in cui l'organizzazione prevede la supervisione e la responsabilità delle attività di un gruppo di persone. Pluriennale esperienza di gestione diretta del Cliente.

Buona predisposizione alla leadership sviluppata con incarichi di responsabile di progetto con mansioni di coordinamento del lavoro e dei rapporti con il Cliente.

Competenze professionali

Demand, PMO, Analista Funzionale

Competenze digitali

Competenze digitali – Scheda per l'autovalutazione

Tools: Clarify, Wms, Vantive, Remedy e CPM per la gestione di work orders e trouble tickets; PVCS per la gestione della documentazione del software e delle anomalie; Vpn 2.2.1. e Jambala per la configurazione, modifica e test VPN; I & B per la gestione dei Numeri Verdi; AGILENT  (call performance management) per estrazione dati report traffico itz; AGILENT Access7 per tracciamenti isup; AGILENT ICEM per supervisione destinazioni itz; Ericsson ELCR per gestione least cost routing per ericsson;
PL/SQL, SqlServer, Oracle client, Siebel 8.X, Peoplesoft 8, Business Objects, PC Client, iPlanet Sun ONE Web Server Administrator; Genesys Configuration Manager 8.0 per la gestione della centrale telefonica, Manage Engine Application Manager e OP Manager per il monitoraggio dei sistemi.

Sistemi operativi: Windows 2xxx, Windows NT, Unix

Pacchetti: Office 2xxx

DataBase: Oracle, Access, SqlServer, MySql

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