Figura professionale: Demand e PMO
Nome Cognome | : A. C. | Età | : 48 |
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Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Project Manager/Architetto SW/ IT Manager |
Sede preferita | : Roma |
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Sommario
Esperienze
01/01/2018–
Senior Consultant
INPS – INAIL – AdER (per INDRA Minsait), Roma
Area: Demand Management
Attività di supporto nell'identificazione e redazione dei requisiti inerenti gli sviluppi richiesti dal Cliente.
Gestione e coordinamento delle attività svolte dai vari gruppi di lavoro. Stesura documentazione e creazione presentazioni a supporto.
01/08/2010–01/01/2018
System Engineer
INPS – INAIL – AdER (per INDRA Minsait), Roma
Area: Sistemi Informativi – Infrastrutture
Attività di coordinamento tra Cliente e Fornitore nelle fasi di start-up dei Contact Center. Responsabile del gruppo di supporto tecnico di primo livello in ambito CRM, Reti e Centrale Telefonica, gestione dei Trouble Ticket, configurazione e manutenzione dei sistemi.
01/01/2007–31/07/2010
Consultant
Telecom Italia (per Soft Strategy S.p.a.), Roma
Area: Demand Management e Interaction Management Solutions
Studio di fattibilità e analisi di processo su requisiti di sviluppo richiesti dal cliente, individuazione delle soluzioni e stima dell’’effort per i progetti:
· CRM-Business
· D-Portal (portale commerciale per utenti interni Telecom e rete commerciale)
· BIT (portale per la lavorazione delle richieste MNP Mobile Number Portability)
· SGCAR (sistema preposto alla gestione dei magazzini, delle vendite e della gestione contabile della cassa dei negozi sociali di TIM)
· TSS2000 (Technical Services System).
01/04/2003–31/12/2006
Consultant
Telecom Italia (per Software & Services s.r.l.), Roma
Area: Sistemi Informativi e Esercizio e Collaudo di Roma
Collaudo tecnico-funzionale e gestione anomalie software per i sistemi Dportal, portale commerciale per utenti interni Tim e rete commerciale, CRM Business, applicativo di supporto alle fasi di prevendita, vendita, post-vendita e caring per la clientela business di TIM, Portale PMI applicativo di supporto alle
fasi di vendita e post-vendita per la clientela Piccola e Media Impresa di TIM.
10/01/2001–31/03/2003
Junior Consultant
Wind Telecomunicazioni S.p.A. (per Proteam Consulting), Roma
Area: Sistemi Informativi e Esercizio
Analisi qualità, gestione disservizi traffico e reportistica traffico internazionale Wind ;
Gestione, configurazione, test, risoluzione NTT(Network Trouble Ticket) ed assistenza on line VPN (Virtual Private Network), Numeri Verdi, Number Portability, Routing Service ed I.R.S.C;
ISTRUZIONE E FORMAZIONE
2018–2018
AGILE Foundation
INDRA Minsait, Roma
2012–2012
Windows Server 2008 – Active Directory Configuration
PCS Net, Roma
2011–2011
Windows Server 2008 – Network Infrastructure
PCS Net, Roma
2001–2001
Jambala – J-VPN
Ericsson Academy Training Centre, Dublin
1990–1995
Maturità Scientifica
Istituto S. Orsola, Roma
COMPETENZE PERSONALI
Lingua madre
Italiano
Lingue straniere
Inglese B1
Competenze comunicative
Ottime competenze communicative e gestionali acquisite in ambito consulting.
Competenze organizzative e gestionali
Spiccata attitudine al lavoro in gruppo in cui l'organizzazione prevede la supervisione e la responsabilità delle attività di un gruppo di persone. Pluriennale esperienza di gestione diretta del Cliente.
Buona predisposizione alla leadership sviluppata con incarichi di responsabile di progetto con mansioni di coordinamento del lavoro e dei rapporti con il Cliente.
Competenze professionali
Demand, PMO, Analista Funzionale
Competenze digitali
Competenze digitali – Scheda per l'autovalutazione
Tools: Clarify, Wms, Vantive, Remedy e CPM per la gestione di work orders e trouble tickets; PVCS per la gestione della documentazione del software e delle anomalie; Vpn 2.2.1. e Jambala per la configurazione, modifica e test VPN; I & B per la gestione dei Numeri Verdi; AGILENT (call performance management) per estrazione dati report traffico itz; AGILENT Access7 per tracciamenti isup; AGILENT ICEM per supervisione destinazioni itz; Ericsson ELCR per gestione least cost routing per ericsson;
PL/SQL, SqlServer, Oracle client, Siebel 8.X, Peoplesoft 8, Business Objects, PC Client, iPlanet Sun ONE Web Server Administrator; Genesys Configuration Manager 8.0 per la gestione della centrale telefonica, Manage Engine Application Manager e OP Manager per il monitoraggio dei sistemi.
Sistemi operativi: Windows 2xxx, Windows NT, Unix
Pacchetti: Office 2xxx
DataBase: Oracle, Access, SqlServer, MySql
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