Figura professionale: Digital Marketing & Ecommerce Specialist
Nome Cognome | : R. M. | Età | : 41 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Web Designer/Social/Marketing |
Sede preferita | : Torino / Alba / Asti / Alessandria |
Accesso Full al database con 29.998 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Esperienze
HEAD OF DIGITAL, DIGITAL SALES SPECIALIST • BARÒ COSMETICS • APRILE 2018 – OGGI § Ottimizzazione CR e monitoraggio KPI relative alle performance di vendita sui canali digitali; § Coordinamento team digitale (programmatori, social media, grafici); § Gestione attività marketing digitale (SEM, Display e Social); § Gestione attività Co-Marketing digitale.
DIGITAL MARKETING SPECIALIST • FREELANCE • MARZO 2017 – MARZO 2018 Consulenza per diverse aziende clienti relative a progetti ecommerce, miglioramento performance di vendita, strategia digitale. Mercati Clienti: Fashion Luxury, Abbigliamento Sportivo, Fede e Religione, Costruzioni, Gioco.
DIGITAL MARKETING SPECIALIST • EVENTICOMUNICAZIONE SRL • MARZO 2015 – MARZO 2017 Per conto di aziende clienti di calibro europeo di settori diversi, mi sono occupato di: § Customer Loyalty per conto Sisal SPA (mercato Game&Bet), seguendo l’area digitale del progetto, supportando il marketing interno del Cliente tramite consulenza per marketing digitale che coordinando il team di sviluppo; § Refresh dell’attività di vendita online con rilancio E-Commerce per conto del cliente For Pets Only (mercato Fashion Luxury); § Affiliate Marketing per portali editoriali di proprietà dell’agenzia.
BUSINESS DEVELOPMENT MANAGER • ALGORITHMEDIA SRL • GENNAIO 2013 – FEBBRAIO 2015 § Project management per attività di publishing e affiliazione nei settori Couponing, Financial, RCA; § Responsabile team community manager e sviluppatori; § Gestione E-Commerce Profumionline.it; § Gestione progetto Marketplace su beni da collezione.
MARKETING MANAGER E RESPONSABILE E-COMMERCE • MOTOSTORE (START SRL – BONATI GROUP) • AGOSTO 2011 – DICEMBRE 2012 L’obiettivo della mia figura era di riposizionare il marchio, finora visto come gruppo di negozi stand-alone. Mi sono occupato di: § Media Buying e gestione budget Marketing; § Marketing plan e supporto rete vendita (monitoraggio metriche, definizione obiettivi, pianificazione promo, contest venditori); § Eventi di Settore (EICMA, Fiera Verona); § Sponsorizzazioni Sportive (Team Yamaha Official Superbike); § Presidio canali digitali (sito, social, e-commerce); Con la volontà da parte dell’azienda di ampliare la propria presenza online tramite la vendita online, mi sono occupato di: § Coordinamento della fase di sviluppo e relazione con il fornitore della piattaforma; § Media Buying e gestione advertising; § Monitoraggio e miglioramento KPI; § Marketing plan e pianificazioni editoriali per canale;
CONSULENTE E-COMMERCE E DIRECT EMAIL MARKETING • CORSO ROMA (TBN SRL – BONATI GROUP) • GENNAIO 2012 – DICEMBRE 2012 Durante la collaborazione con il marchio Motostore ho seguito, tramite una serie di consulenze all’interno del Gruppo Bonati Group, un altro marchio posizione nel mercato fashion luxury: Corso Roma. Mi sono occupato di strutturare il nuovo e-commerce (alberatura, pagine prodotto, funnel di acquisto) e di attivare l’attività di Direct Email Marketing (in collaborazione con il team interno) sia per incentivare il footfall nei punti vendita che per sostenere le vendite online.
ESPERIENZE MENO RECENTI PROJECT MANAGER • TRIBOO SPA • 2008 – 2011 WEB MARKETING JUNIOR • GIORDANO VINI SPA • 2005 – 2008 SISTEMISTA IT • ESERCITO ITALIANO • 2003 – 2004
FORMAZIONE E STUDI CERTIFICAZIONI GOOGLE • 2018 • GOOGLE Pubblicità associata alla ricerca e Google for Shopping. ECOMMERCE MANAGEMENT • 2016 • NINJA MARKETING Corso di livello master per il lancio, la promozione e la gestione di un progetto e-commerce. E’ stata un’occasione per consolidare il mio know-how nella gestione della vendita online. FROM A TO WEB • 2008 • ADOBE ITALIA Corso sullo sviluppo di un progetto web utilizzando la suite Adobe (Photoshop, Illustrator e Dreamweaver). DIPLOMA PERITO INFORMATICO TECNICO PROGRAMMATORE • 2003 • I.T.I.S. “A. VOLTA” DI ALESSANDRIA Specializzazione sviluppo web.
COMPETENZE § E-COMMERCE § MARKETING AUTOMATION § FUNNEL MARKETING § CUSTOMER EXPERIENCE § GROWTH HACKING STRUMENTI § GOOGLE ANALYTICS § MICROSOFT EXCEL REPORTING § DATABASE MYSQL § PIATTAFORME EMAIL (MAILUP, MAILCHIMP) § PIATTAFORME E-COMMERCE (PRESTASHOP, MAGENTO, WOOCOMMERCE)
SKILL TECNICHE § GOOGLE TAG MANAGER § ADOBE PHOTOSHOP, ILLUSTRATOR § PROGRAMMAZIONE WEB: LINGUAGGI HTML, CSS, JS & JQUERY, PHP, LARAVEL FRAMEWORK § CMS: WORDPRESS LINGUE STRANIERE INGLESE B1
157 total views, 2 today