Figura professionale: Digital Marketing specialist

Nome Cognome: M. C.Età: 33
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Web Designer/Social/Marketing
Sede preferita: Torino

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Sommario

Digital Marketing specialist

Esperienze

09/2018–alla data attuale Digital marketing specialist Gnammo, Torino (Italia) ▪ Definizione strategia di comunicazione aziendale ▪ Definizione degli obiettivi di comunicazione e marketing digitale ▪ Definizione e gestione di attività di marketing digitale ▪ Definizione e gestione del piano e calendario editoriale ▪ Accounting gestione, monitoraggio e reportistica di campagne per progetti con i brand (cameo Italia, Lavazza, Parmigiano Reggiano) ▪ Web analysis per le proprietà digitali aziendali ▪ Gestione attività per eventi locali e nazionali (Festival della crescita, Torino Digital Days, Milano Digital Week)

10/2017–12/2017 Digital marketing intern SmartBuyGlasses Optical Group, Torino (Italia) ▪ Digital PR ▪ Social Media Management di un account aziendale

02/2017–09/2017 Digital marketing practitioner Digital Coach, Milano (Italia) ▪ Content Marketing per il portale di lavoro del sito web ▪ Redazione di articoli SEO oriented

ISTRUZIONE E FORMAZIONE 10/2016–09/2018 Laurea Specialistica in Comunicazione, ICT e media Livello 7 QEQ Università degli Studi di Torino, Torino (Italia) ▪ Marketing ▪ Social Media Management ▪ Social Media Analysis e Big Data ▪ Tecnologie Web ▪ Nuove tendenze delle ICT 02/2017–07/2017 Master in Digital Marketing Digital Coach, Milano (Italia) WEB MARKETING: ▪ Digital Strategy: online & offline integration ▪ Seo: posizionamento sui motori di ricerca ▪ Sem & Display Advertising ▪ E-Mail Marketing ▪ Web Analytics ▪ Mobile Marketing ▪ Inbound Marketing & Lead Generation ▪ E-Commerce Strategy & Management ▪ Website Creation – Wordpress ▪ Affiliate Marketing ▪ Location Based MarketingWEB MARKETING ADVANCED: ▪ E-Commerce Software & Magento ▪ Seo Advanced ▪ Sem Advanced: programmatic & real time bidding ▪ Web Analytcs Advanced ▪ Normativa E-CommerceSOCIAL MEDIA MARKETING: ▪ Facebook Advertising ▪ Facebook Community Marketing ▪ Youtube & Online Video Marketing ▪ LinkedIn Marketing ▪ Twitter Marketing ▪ Google+ Marketing ▪ Wordpress for Blogging & Seo Copywriting ▪ Digital PR ▪ Web Reputation-Social Media Monitoring ▪ Personal Branding ▪ Instagram & Pinterest Marketing ▪ Content Marketing – Blogging ▪ Tumblr-Vine-Storify-Reddit-Snapchat 10/2012–03/2016 Laurea triennale in Scienze della comunicazione Università degli Studi di Bari, Bari (Italia) ▪ Tecniche pubblicitarie e Marketing ▪ Giornalismo ▪ Statistica per le decisioni nei processi di comunicazione ▪ Filosofia del linguaggio ▪ Semiotica dei media ▪ Psicologia della comunicazione ▪ Diritto dei processi culturali e comunicativi ▪ Storia delle dottrine politiche ▪ Semiologia del cinema 11/2016–02/2017 Master per Responsabile Archivi Digitali AIDAT – Accademia Italiana delle Alte Tecnologie, Torino (Italia) INFORMATICA: ▪ Microsoft Excel avanzato ▪ Microsoft Access avanzato ▪ OCR

COMPETENZE PERSONALI Lingua madre Italiano Lingue straniere Inglese C1 Spagnolo C1 Francese B2

Competenze professionali ▪ Capacità di definire una strategia di comunicazione e digital marketing sulla base degli obiettivi di business aziendali ▪ Capacità di definire e gestire attività di marketing digitale multicanale ▪ Capacità di definire il piano editoriale e gestire il calendario editoriale sui vari canali ▪ Accounting gestione, monitoraggio e reportistica di campagne per progetti con i brand (cameoItalia, Lavazza, Parmigiano Reggiano) ▪ Padronanza dei principi e degli strumenti di Web analysis ▪ Capacità di creare report ed estrarne informazioni utili e ipotesi progettuali azionabili ATTIVITÀ GESTITE ▪ Gestione E-commerce back-end ▪ Content marketing (blog post, social post, DEM, e-mail transazionali) ▪ Social media marketing (Facebook, Instagram) ▪ E-mail marketing ▪ SEO copywriting ▪ Digital advertising (keyword & display advertising, social advertising, campagne di retargeting) ▪ Project management ▪ Accounting STRUMENTI UTILIZZATI ▪ Google Analytics ▪ Google ADS ▪ Facebook Business Manager ▪ Sendinblue, MailChimp (E-mail marketing tool) ▪ Asana (project management tool)

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