Figura professionale: System Administrator
Nome Cognome | : L. C. | Età | : 44 |
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Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Sistemista / Tecnico informatico |
Sede preferita | : MIlano |
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Sommario
Esperienze
COMPETENZE TECNICHE:
Ottima conoscenza di:
● Sistemi operativi Windows 10,8.1,8,7,Vista,XP,2000 e NT
● Windows server 2012,2008,2003,2000
● ACTIVE DIRECTORY
● SCCM
● WSUS
● Windows Deployment Services
● VmWare
● Cluster Microsoft
● Applicativi Backup Veritas/Symantec
● Hardware client/server
Da 05/2018 a Oggi presso Beta80 Group
Ruolo: System Administrator
● Gestione ordinaria del Dominio (creazione policy,gruppi di sicurezza,account)
● Amministrazione FileServer e politiche di backup
● Amministrazione sistemi fisici e virtuali su architettura Microsoft e UNIX
● Amministrazione server di posta Exchange
● monitoraggio degli apparati
● Utilizzo VmWare Horizon 7.2 per ambiente VDI
● Gestione Incident e Service Request
Da 02/2016 a 05/2018 presso IntesaSanpaolo
Ruolo: Operatore Desktop Management Finanza
Mansioni:
● Supporto problematiche hardware degli utenti (desktop, workstation, periferiche).
● Supporto problematiche software di analisi dei dati finanziari (es. Bloomberg).
● Configurazione e supporto smartphone aziendali (Android, iOS).
●
Da 10/2015 a 02/2016 presso IntesaSanpaolo
Ruolo: Help Desk
Mansioni:
● Attività di Help Desk Specialistico di II Livello finalizzata al supporto del mondo Finance.
● Gestione infrastruttura client tramite Microsoft System Center Configuration Manager (SCCM)
● Gestione Infrastruttura Disaster Recovery (PlateSpin).
● Gestione e Deploy Infrastrutture di Virtualizzazione VMWare.
● Gestione Incident e Service Request
● Scripting
Da 04/2014 ad 10/2015 Esiet spa (sede)
Ruolo: Supporto tecnico IT
Mansioni:
● Gestione ordinaria del Dominio (creazione policy,gruppi di sicurezza,account)
● Amministrazione sistemi fisici e virtuali su architettura Microsoft e UNIX
● Amministrazione FileServer e politiche di backup
● Amministrazione server di posta Exchange / Zimbra
● Amministrazione LAN interna
● Assistenza tecnica ai dipendenti Esiet e ad alcune piccole e medie imprese
Da 12/2012 ad 04/2014 presso Infracom
Ruolo: Help Desk
Mansioni:
● Gestione Trouble Ticketing,
● gestione sistemi Server Unix e Windows, Server DNS,
● posta elettronica su Critical Path e Server Exchange 2007,
● DB su MySql in ambito Unix e MS Sql in ambito Windows Server,
● Deploy applicativi,
● monitoraggio degli apparati
Da 06/2010 ad 12/2012 presso Credit Agricole CIB
Ruolo: help Desk
Mansioni:
● .Gestione server ambiente Microsoft (Exchange,Bes,Pinter server,File Server,Backup)
● .Gestione Fonia (Cisco)
● .Gestione utenti BackOffice e Trader su applicativi finance (Bloomberg,Reuters, MarketAxess, Visual Pricer, MTS BondVision Tradeweb)
● Interfacciandomi direttamente al Management della Banca, alla casa madre (Parigi) e i team di supporto (Londra/Singapore)
Da 11/2009 ad 06/2010 per Medan presso Spreafico Francesco e F.lli s.r.l
Ruolo: help Desk
Mansioni
● Gestione CED
● Gestione problematiche utenti
● Assistenza di primo livello su gestionale Golden
Da 07/2009 ad 11/2009 per Medan spa presso AbaxBank
Ruolo: Sistemista
Mansioni
● Gestione ordinaria Active Directory
● Amministrazione delle politiche di Backup tramite applicativo Symantec Backup Exec
● Amministrazione ordinaria di server VMware
Da 09/2005 a 07/2009 presso IntesaSanPaolo:
Ruolo: Sistemista
Mansioni
All'interno del progetto di integrazione delle Direzioni Centrali ha svolto l'attività di coordinamento Helpdesk di terzo livello e sistemistico di secondo livello
Risoluzione problematiche software e hardware di server con sistema operativo Windows server 2003
Gestione dell'infrastruttura di backup centralizzato di tutti i client tramite applicativo Veritas Netbackup e Symantec DLO.
Gestione e manutenzione ordinaria di un'application server strutturata su architettura cluster su cui è implementata l'applicazione Rightfax.
Da 05/2001 a 07/2005 presso Brainforce Software S.p.a.
Ruolo: help Desk
Mansioni
Help Desk di 1° e 2° livello presso vari clienti per la risoluzione problematiche software e hardware delle workstation con sistema operativo Windows XP, 2000 e NT .STUDI E PERCORSO FORMATIVO:
Diploma di Ragioneria conseguito presso l’Istituto “In memoria dei morti per la patria” di Chiavari
LINGUE STRANIERE
Inglese
B1
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