Figura professionale: Marketing manager

Nome Cognome: E. C.Età: 38
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Web Designer/Social/Marketing
Sede preferita: Monza e Brianza

Accesso Full al database con 29.998 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Marketing manager

Esperienze

 01/01/2018 – oggi Marketing Manager c/o Axioma – Coordinamento e pianificazione del team marketing di Axioma – Sviluppo di strategie e piani marketing sui diversi canali attivati attraverso campagne mirate – Monitoring e analisi dei KPI – Relazione con uffici stampa, partner e altri fornitori – Sales support

 01/06/2016 – oggi Marketing e CRM product specialist c/o Axioma Srl Per software house italiana, gestione attività di: – lead generation attraverso campagne marketing online e offline:  DEM: sviluppo campagne e-mail marketing, individuazione target, definizione contenuti e messaggi, invio e tracking tramite software, report  Facebook e LinkedIN: definizione piano editoriale pagine aziendali, pubblicazione post e analisi  Webinar: gestione evento online, dalla definizione del target e dei contenuti alla presentazione e follow up dei partecipanti  Google ADS: gestione campagne paid nella loro totalità  LinkedIN Sales Navigator: attività di social selling attraverso la piattaforma  Preparazione del materiale comunicazione a supporto  Eventi: organizzazione eventi presso fiere di settore o convegni in co-marketing con i partner – gestione e implementazione del database prospect – analisi di mercato (target di riferimento, concorrenza, …) – monitoraggio dei KPI e analisi dei risultati anche grazie a strumenti come Google analytics e il sofwtare CRM aziendale – organizzazione di webinar di prodotto – supporto alla vendita per la definizione di preventivi e offerte – marketing di prodotto e assistenza applicativa ai clienti per lo sviluppo e l’utilizzo del software proprietario Axioma Cloud CRM:  analisi dei processi di business di prospect e clienti  raccolta requisiti e documentazione per analisi di fattibilità  realizzazione di demo di prodotto  test di sistema e supporto al go live  raccolta segnalazioni e analisi di mercato per implementazioni di prodotto

 01/12/2014 – oggi Marketing Manager c/o Sales Skills sas Gestione progetti di sviluppo di canali di vendita online per aziende clienti. – lead generation – content management – social media management – sviluppo di piattaforme di vendita online (prevalentemente e-commerce ed e-couponing)

 25/03/2013 – oggi Marketing Specialist c/o Axioma Srl Per il settore Banche, Turismo e Servizi , gestione di attività di: – lead generation attraverso campagne marketing (e-mail mkt, direct mkt, social media management, webinar, …) – Gestione e implementazione del database prospect – analisi di mercato (target di riferimento, concorrenza, …) – – monitoraggio dei KPI e analisi dei risultati – organizzazione di webinar di prodotto – supporto alla vendita per la definizione di preventivi e offerte

 02/05/2016 – 28/02/2017 Digital Marketing Executive c/o Oblò Srl Attività di web marketing per tour operator siciliano: – sviluppo strategie digital per la promozione e la vendita – gestione di campagne Google ADWords, Facebook ADS – content management e SEO per il sito aziendale

 01/12/2013 → 30/07/2013 Web Content Editor c/o Travel Configurator

 01/12/2011 → 30/06/2013 Addetta ai servizi redazionali c/o Axioma Servizi Srl Servizi di gestione della programmazione televisiva Telecom: – analisi dei contenuti previsti nei palinsesti – creazione e gestione del materiale editoriale (sinossi, locandine, etc) – pubblicazione dei contenuti attraverso sistemi ad hoc

 01/07/2011 – 30/10/2011 PR Assistant c/o Sound Public Relations Attività di ufficio stampa (traduzione/redazione comunicati stampa, rassegna stampa,organizzazione eventi)

 01/11/2010 – 30/06/2011 Coordinamento delle attività culturali c/o Fondazione Franco Fossati Coordinamento generale delle attività culturali c/o Fondazione Franco Fossati e WOW Spazio Fumetto: realizzazione mostre, contatti con gli autori ed esperti, attività di fundraising, contatti con le istituzioni, organizzazione eventi, redazione materiale di presentazione alle aziende/sponsor/giornalisti.

 01/10/2008 – 30/09/2013 Web Content Editor c/o Pointer s.r.l. Redazione post per sito di e-commerce Bestshopping.com

ISTRUZIONE  01/09/2016-01/06/2016 Corso di Digital Strategy & Web Marketing  28/11/2012 – 30/06/2013 Master in Marketing e Comunicazione digitale c/o Il Sole 24ORE  30/09/2009 – 10/07/2012 Laurea II livello in Comunicazione pubblica e d'impresa c/o Università degli Studi di Milano (Facoltà di Scienze Politiche)  30/09/2005 – 17/12/2009 Laurea I livello in Comunicazione e società c/o Università degli Studi di Milano (Facoltà di Scienze Politiche)

COMPETENZE INFORMATICHE  Microsoft Office  programmi di grafica livello base (PhotoShop, PhotoFilter, Gimp)  piattaforme CMS (Wordpress, piattaforme proprietarie delle aziende dove ho lavorato)  strumenti CRM, in particolare software proprietario dell’azienda in cui lavoro di cui gestisco le configurazioni clienti  conoscenza di base di software gestionali e operativi aziendali

138 total views, 2 today