Figura professionale: Security Consultant

Nome Cognome: A. L.Età: 43
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Network / Security Engineer
Sede preferita: Roma/Milano

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Sommario

Security Consultant

Esperienze

Con un percorso formativo (Laurea e Master) svolto interamente all'Estero – Aberdeen Scozia – ho sviluppato un'ottima padronanza della lingua inglese e francese comprovata anche da esami
sostenuti in Italia. I miei studi ed interessi sono rivolti all'ambito giuridico-politico poiché mi sono occupato anche di tematiche globali ed europee. Ho maturato esperienze lavorative negli ambiti: giornalistico, comunicazione, amministrativo/contabile, IT/Privacy anche all'interno di Organizzazioni Internazionali. Mi caratterizza la capacità di sintesi, di problem solving e un'attitudine all'adattamento a contesti multiculturali, mettendo in gioco la buona predisposizione alle relazioni interpersonali. Al momento sono occupato in ambito di consulenza e formazione relativamente alla tematica Privacy, campo in cui vorrei specializzarmi ulteriormente nel corso dei prossimi anni. Propongo consulenza informatica e di preparazione documentale, nonchè lavoro specifico di segreteria, back office e preventivazione. Formazione in ambito specifico e continua, tramite webinar, materiale online, dispense fornite dall'azienda e da organizzazioni di cui siamo membri. Non cerco un ulteriore cambio di sbocco professionale in quanto mi sento particolarmente appagato e deciso a continuare questa mia avventura nel campo della Consulenza di Sicurezza e Privacy. Gestione di progetti e utilizzo del tool MS Microsoft Project Professional. 

ESPERIENZA PROFESSIONALE

10 Mag. 18–alla data attuale Assistente amministrativo informatico – Security Consultant
ARGACOM SAS, Biella (Italia)
Back office e assistenza informatica, amministrativa e giuridica relativa al regolamento generale sulla
protezione dati 2016/679 del 27 Aprile 2016 con implementazione il 25 Maggio 2018. La nostra
azienda si occupa prevalentemente di sicurezza informatica, gestione riservatezza delle informazioni
e gestione privacy, con particolare riferimento al Regolamento Europeo 2016/679, meglio conosciuto
come GDPR, in vigore dal 25 Maggio 2018, con decreto attuativo italiano del 19 Settembre 2018,
Dlgs 101/2018. Attivi anche nel campo della consulenza informatica e formazione. Gestione di
progetti per conto terzi. Supporto nella gestione sistemi di qualità con riferimento a norma UNI EN ISO
9001 – 2015, PDCA e Audit Interni.

1 Lug. 15–1 Gen. 17 Assistente giuridico
Studio Legale Privato
Comunicazione online, assistenza contrattualistica nella stesura, creazione di database di contatti.
Gestione di telefonate ed e-mail in lingua inglese e francese con interlocutori stranieri. Gestione di
progetto.

1 Ago. 14–1 Gen. 17 Assistente informatico
TheRword, Roma (Italia)
Sito web in inglese per pubblico Anglofono, di pubblica informazione non-governativo. Stesura articoli
in inglese e gestione contenuti tramite piattaforma Wordpress. Creazioni grafiche e strutturali.
Gestione di progetto.

1 Feb. 14–31 Lug. 15 Assistente di direzione
Ingiustizia Servizi Srl, Roma (Italia)
Comunicazione online, traduzione contrattualistica e giurisprudenziale dall'inglese-italiano;
italianoinglese; italiano-fancese; francese-italiano; supporto IT nell'ambito del Processo Civile
Telematico, segreteria e classificazione documenti legali. Gestione siti web tramite piattaforma Joomla
e Wordpress nonchè creazioni grafiche. Gestione di Progetto.

1 Apr. 12–31 Mar. 14 Assistente di direzione
Organizzazione Mondiale degli Agricoltori, Roma (Italia)
Comunicazione ed Eventi
– redazione di articoli per Newsletters su tematiche agricole comunitarie ed internazionali diffusa
tramite sistema integrato all'interno del sito www.wfo-oma.org, attraverso lista di distribuzione volta
alle organizzazioni membri ed agli utenti registrati.
– organizzazione eventi per partner internazionali ed istituzionali, organizzazioni membri.
– supporto alla preparazione assemblee generali OMA Roma 2012 e Niigata 2013, Buenos Aires
2014. Invio e formattazione inviti, assistenza nell'ottenere il visto/partecipanti per i Paesi (i.e. Italia e
Giappone). Accoglienza e preparazione delle sale.
– gestione contenuti (caricamento Immagini, Notizie, Newsletters, sul sito www.wfo-oma.org)
attraverso le piattaforme Joomla, CSM e WordPress.
Amministrazione e Contabilità
– attività di Prima Nota e gestione cash flow.
– Gestione telefonate e gestione corrispondenza e relativa archiviazione.
– Preparazione e consegna ricevute per diaria.

1 Ott. 11–28 Feb. 12 Segretario amministrativo
Comune di Vigliano Biellese, Vigliano Biellese (Italia)
– attività di screening su territorio della popolazione legale residente nel Comune di Vigliano Biellese.
– assistenza agli utenti nella compilazione dei questionari online e cartacei.

1 Gen. 10–30 Apr. 10 Impiegato d'ufficio
Alber&Geiger, Bruxelles (Belgio)
– preparazione di offerte commerciali e di consulenza per aziende attive nel mercato globale.
Assistenza nella sfera del diritto comunitario per spiegazione di normative europee e motivazione
della loro entrata in vigore.
– Compilazione piani di lavoro annuali: penetrazione dell'azienda nel tessuto sociale europeo e
gestione interesse dei clienti.
– Contatti con potenziali clienti attraverso corrispondenza telematica e telefonica.

1 Mag. 05–31 Dic. 05 Redazione sportiva
La Nuova Provincia di Biella, Biella (Italia)
– Stesura articoli giornalistici per redazione sportiva. Partecipazione agli eventi locali e interviste con i
principali interlocutori delle varie organizzazioni sportive operanti nelle territorio cittadino/provinciale. 

ISTRUZIONE E FORMAZIONE

4 Nov. 17–27 Gen. 18 Executive Master in Gestione delle Risorse Umane e
Amministrazione del Personale
SIDA Group, Torino (Italia)
Master in Gestione delle Risorse Umane e Amministrazione del Personale, comprensivo di 15 moduli
pratici sulle tematiche di amministrazione, selezione nonché formazione del personale presso
Aziende Strutturate con particolar attenzione sulle seguenti macro-aree:
– Organizzazione, Struttura Aziendale, Aspetti Patrimoniali HR (i.e. bilancio, budgeting, reporting),
Costo del Lavoro e Seizing Aziendale;
– Aspetti Amministrativi, Contrattualistica e Buste Paga;
– Formazione, Selezione e Sistema di Valutazione in Azienda.

1 Ott. 04–1 Lug. 07 Laurea Specialistica Scienze Politiche
The Robert Gordon University, Aberdeen (Regno Unito)
– la globalizzazione ed i suoi impatti,
– Unione Europea: struttura e funzionamento
– analisi comparata delle strutture governative europee,
– indagini su sistemi e tendenze di voto,
– politica comparata: Europa

1 Set. 01–1 Ott. 04 Laurea Triennale Scienze Politiche
Aberdeen University, Aberdeen (Regno Unito)
– Organizzazioni commerciali internazionali,
– Istituzioni e diritto Comunità Europea,
– Governance di multi-livello,
– Metodo empirico di ricerca,
– Politiche pubbliche UE,
– Strategie comparate di Management Europeo,
– Analisi economiche europee,
– Strategie di indagine nella società civile

Corsi Corso ISPM Base – Project Management – 2018
Master Privacy Officer – Federprivacy – 2019
Corso MS Project – Modelli Base – Planet – 2019
Corso Fondamenti UNI EN ISO 9001:2015 – Advisera – 2019
Corso Internal Auditor UNI EN ISO 9001:2015 – Advisera – 2019
Certificazioni Attestato di Qualità ai sensi legge 4/2013
Attestato Competenze Master Consulente Privacy

 

 

 

 

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