Figura professionale: sistemista windows
Nome Cognome | : M. L. | Età | : 46 |
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Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Sistemista / Tecnico informatico |
Sede preferita | : Roma |
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Sommario
Esperienze
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Gen/2015 – Dic/2018: Tecnico Informatico (autonomo)
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Manutenzione dei computer eseguendo l'assemblaggio di hardware e l'installazione dei software – São Paulo, Brasile
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Ago/2013 – Giu/2014: Analista di Supporto – “NexoCS Informática” – São Paulo, Brasile
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Supporto del sistema Nexus (salute ambientale)
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Installazione, modifiche, configurazioni, parametrizzazione e mappatura delle schermate del sistema.
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Analisi degli errori, test delle nuove versioni, miglioramenti e nuova domanda.
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Definizione dei permessi di accesso nel sistema.
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Sviluppo di report.
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Gestione dei contratti, partecipazione e impegno degli SLA.
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Attuazione nel database SQL.
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Ago/2012 – Dic/2012: Analista di Supporto – “Atual Group” – São Paulo, Brasile
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Amministrazione del sistema ERP Neus (Card Manager)
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Assistenza per l'approvazione del sistema.
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Modifiche, configurazioni, parametrizzazioni e personalizzazioni del sistema Neus.
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Sviluppo di report, manuali e guida per gli utenti.
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Definizione delle autorizzazioni di accesso nel sistema in base ai settori.
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Analisi degli errori, miglioramenti e nuova domanda.
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Implementazione del controllo delle chiamate per organizzare e registrare la domanda di supporto ERP.
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Gestione dei contratti e impegno degli SLA.
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Ago/2011 – Mar/2012: Analista di Supporto Tecnico – “BBP Telecom” – São Paulo, Brasile
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Amministrazione del sistema ERP Neus (Card Manager)
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Configurazione dei gruppi e utenti in Active Directory includendo, eliminando e autorizzandoli.
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Implementazione di controllo delle chiamate, controllo degli stock delle forniture, controllo del magazzino e piani d'azione per il miglioramento dell'infrastruttura aziendale.
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Manutenzione dei computer mediante l'installazione di hardware e software, la definizione dei layout in base ai settori e la configurazione del print Server.
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Sicurezza delle informazioni bloccando i siti, eseguendo il backup delle cartelle in ogni settore aziendale e training alle politiche di sicurezza.
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Manutenzione preventiva in hardware e software.
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Negoziazione con società in outsourcing per la manutenzione di stampanti e l'acquisizione di licenze software.
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Feb/2009 – Apr/2011: Analista di Supporto Service Desk – “Unimed Paulistana” – São Paulo, Brasile
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Configurazione e parametrizzazione di ERP Tasy (sistema ospedaliero).
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Supporto remoto, telefonico e sul campo.
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Generazione di reports per la chiusura mensile.
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Configurazione dei gruppi e degli utenti in Active Directory includendo, eliminando e autorizzandoli.
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Corsi supplementari
Corso di Manutenzione e Configurazione di Hardware presso Senai – São Paulo, Brasile – Luglio 1998.
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Corsi di SQL Server 2008 R2 presso NexoCS Informática – Novembre 2013.
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Corso Professionalizzante J2EE e DB di 240 ore presso la Clariter Srl Roma– Giugno 2019
Capacità e Competenze Personali
• 10 anni di esperienza in supporto remoto, telefonico e personale.
• Capacità di manutenzione, configurazione e rilevamento dei problemi in Hardware e Software.
• Definizione di layout di stazione, punti di rete e stampanti.
• Supporto del sistema: installazione, configurazione, test, modifica, parametrizzazione, personalizzazione e attuazione nel database SQL Server.
• Analisi degli errori, occorrenza, nuova domanda e conformità SLA.
• Preparazione di manuali e processi.
• Definizione delle autorizzazioni degli utenti nel sistema in base alle esigenze dei settori coinvolti.
• Elaborazione di controllo delle chiamate, inventario e piano d'azione per miglioramenti e agilità nel supporto agli utenti.
• Interfaccia con le aree business e IT con supporto per discussioni di progetti e attività di operazioni di sistema, valutazione delle esigenze e ricerca di nuove soluzioni alle richieste.
• Amministrazione della politica di sicurezza delle informazioni in base alle esigenze degli utenti.
Conoscenze Informatiche
• Windows XP,7,8 e 2003-2008 R2 Server
• Pacchetto Office (Word, Excel, Access, Power Point)
• Framework 4.5, ODBC, Outlook, ActiveDirectory (creazione di gruppi, utenti e permessi) Print Server, routers e Internet
• LAN/WAN, TCP/IP, DNS, DHCP, Gateway e cablaggio
• Arc Server
• Software ERP: Neus, Tasy e Nexo
• Mantis e SalesForce
• Ccleaner, Disk-Defrag, Symantec Antivirus, Norton Ghost, Lotus Notes, Vmware Server, VNC, TeamViewer, McAfee, Malwarebytes, Nagios, DropBox e FTP
Conoscenza Linguistiche
• Portoghese: madrelingua
• Inglese: Buono (scritto e parlato)
• Italiano: Buono (scritto e parlato)
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