Figura professionale: Digital Marketing Specialist

Nome Cognome: S. A.Età: 30
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Web Designer/Social/Marketing
Sede preferita: Torino

Accesso Full al database con 29.998 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Digital Marketing Specialist

Esperienze

Consulente Marketing (nov. 2018 – in corso)

Digital Marketing Specialist (mag. 2018 – mag. 2019 – da nov. 2018 mio cliente)

Digital Marketing Specialist Intern (nov. 2017 – apr. 2018)

Community Manager (set. 2014 – set. 2017)

Competenze principali: Strategie di Inbound Marketing, Manutenzione/Realizzazione Siti Web (Wordpress), Google Ads, Facebook Ads, Newsletter, Social Media Management, Copywriting

ESPERIENZE LAVORATIVE

Founder
Progetto #AMWM
Mag. 2019 – in corso
Torino (Italia)
Progetto gratuito dedicato alle piccole realtà enogastronomiche piemontesi. Il
progetto persegue due obiettivi: la visibilità e la formazione (sul tema del Wine
Marketing). I servizi offerti sono i seguenti: contatto con l’azienda, documentazione
mediante fotocamera e go pro, rielaborazione e promozione mediante i miei canali
digitali (Facebook, Instagram, Sito Web), redazione di contenuti settimanali sul Wine
Marketing e costruzione newsletter (MailPoet). 

Consulente Marketing
www.artigianodelmarketing.com
Giu. 2018 – in corso
Torino (Italia)
Apertura P.IVA e conseguente attività da Consulente Marketing. Servizi proposti:
Consulenza Strategica, Creazione Siti Web funzionali (Wordpress), Social Media
management (campagne Adv), Formazione Marketing (privata). Con le attuali
collaborazioni, i clienti gestiti sono stati nei seguenti settori: food&wine, logistica,
sicurezza (anti-infortunistica) e edilizia.

Digital Marketing Specialist
Poggio dei Gorleri
Mag. 2018 – Mag. 2019
Diano Marina (Italia)
Svolgimento dell’incarico presso wine resort. Da Novembre 2018, divenuto mio Cliente.
Attività svolte: consulenza strategica in area marketing, pianificazione campagne
promozionali in Stati Uniti ed Europa, programmazione eventi per la stagione estiva,
Facebook Ads, social media management con focus sulla Brand Awareness,
implementazione di altri servizi digitali necessari (implementazione del sito aziendale e
di siti esterni, es. Trip Advisor).

Stage da Digital Marketing Specialist
Logitec Servizi
Ott. 2017 – Apr. 2018
Torino (Italia)
Ideato e presentato il piano di Web Marketing per l’impresa, sotto la guida del
Responsabile Marketing, improntando una campagna di brand positioning. Tra le
attività svolte: ristrutturazione del sito con Call to Action (Wordpress), monitoraggio
del sito (Google Analytics), telemarketing, social media management, analisi di
mercato, preparazione della brochure.

Sponsor&Logistic Specialist
MARKETERs Club
Gen. 2018 – Mar. 2018
Torino (Italia)
Membro della Task per l’evento del 22 Marzo 2018 “Music Hype” e responsabile dei
gadget e dell’allestimento. Tra le attività svolte: ricerca di partner, progettazione e
gestione delle fasi dell’evento, selezione e acquisto dei gadget (divise, sacche, portabadge, etc.), collaborazione all’allestimento.

Community Manager
UniLeague
Ott. 2014 – Ago. 2017
Taranto (Italia)
Responsabile della progettazione e del coordinamento delle attività di UniLeague, sia
nella sede provinciale tarantina che a livello nazionale. Nello specifico: organizzazione
del torneo, relazione con la stampa locale, social media management (sia locale che
nazionale), collaborazione all'evento annuale delle Finali Nazionali UniLeague,
montaggio video.

Tirocinio da Commercialista
Studio Rizzo
Mar. 2016 – Mag. 2016
Taranto (Italia)
Attività svolte: fatturazione e dichiarazione IVA, gestione del sito internet dello studio,
partecipazione ad incontri con i clienti, registrazione società presso Agenzia delle
Entrate, dichiarazione dei redditi (730-740), F24

STUDI ACCADEMICI

Master in Food Marketing &
Communication Management
Il Sole 24 ore
2019
Milano (Italia)
Argomenti principali: strategie di promozione di prodotti e brand enogastronomici,
contesto enogastronomico italiano, organizzazione eventi nel settore del food&wine,
comunicazione digitale del valore enogastronomico.

Laurea magistrale in Direzione
d'Impresa, Marketing e Strategia
Scuola di Management ed Economia
2016 – 2018
Torino (Italia)
Argomenti principali: studio del consumatore, strategie di comunicazione, piani di
ricerca e sviluppo, gestione della forza vendita, procedere alla raccolta di risorse
finanziarie, controllare la supply chain.

Laurea Triennale in Economia e
Amministrazione delle Aziende
Università Aldo Moro di Bari,
Dipartimento Jonico
2013 – 2016
Taranto (Italia)
Argomenti principali: gestione e controllo delle imprese private, conoscenza della
contabilità, competenza sulle attività finanziarie e sull’economia aziendale,
specializzazione nell’area amministrazione, finanza e controllo.

CERTIFICAZIONI

English Language B2
www.esamidinglese.com
2017
Taranto (Italia)
Completamento del programma previsto per il livello B2. Argomenti principali: the
english language, the art in UK, the alternative energy, the national trust, british
cinema, health care in UK, BBC, the British press, festivals, lifeboats.

SEO Specialist
Accademia Domani
2016
Taranto (Italia)
Argomenti principali: search engine optimization, motori di ricerca (Google, Yahoo),
ottimizzazione SEO "On Page" e "Off Page", black hat SEO, strumenti del SEO
Specialist.

Grade 6
Trinity College London
2012
Taranto (Italia)
Argomenti principali: speaking, expose the topic: “Facebook”.

 

178 total views, 2 today