Figura professionale: assistenza specifica IT
Nome Cognome | : A. C. | Età | : 48 |
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Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Project Manager/Architetto SW/ IT Manager |
Sede preferita | : Canton Ticino |
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Sommario
Esperienze
Da Agosto a Dicembre 2018, ho lavorato come consulente per la multinazionale farmaceutica "Johnson & Johnson (Depuy Synthes)" con sede a Mezzovico (Svizzera), nel ruolo di IT Support Analyst. I miei compiti principali sono stati:
– Configurazione e manutenzione di macchinari ''CNC/MNC'' (questi sofisticati macchinari metal-meccanici a controllo numerico sono il cuore della produzione dello stabilimento "Depuy Synthes" di Mezzovico, dove vengono prodotti e poi distribuiti in tutto il mondo dispositivi medici in titanio ed acciaio sanitario); queste particolari macchine sono collegate a delle specifiche "V-lan" di rete, sono equipaggiate con dei software proprietari e sistemi operativi Microsoft Windows (da NT fino alla versione 10), richiedono specifiche configurazioni ed un costante monitoraggio
– Supporto e configurazione di stampanti locali e di rete – Aggiornamento e creazione di files di contenuto e dati su cartelle e risorse di rete condivisi via Microsoft Sharepoint, server FTP e One Drive
– Supporto hardware e manutenzione di data center e locali tecnici/network – Installazione e supporto in ambiente Microsoft OS su laptop, Pc, HMI e dispositivi mobili per tutti gli utenti finali
– Gestione delle richieste di servizio (Tickets) con il sistema di ticketing ''IRIS/Service Now'', ''Triage & Application support L1'', ''escalation'' di incidenti a livello locale e all'interno di team globali J&J e supporto per quelle criticità che richiedono contatti con fornitori esterni, società di manutenzione hardware/software sia in Italia che all’estero
– ''Leadership'' proattiva dell'ambiente tecnico: incidenti, richieste di servizi e progetti con rappresentanti aziendali per trovare soluzioni tecniche alle loro esigenze
– Supporto allo sviluppo e all'implementazione di SOP (procedure operative standard) per aderire ai processi di conformità locali e aziendali e garantire il completamento del lavoro nel rispetto delle procedure di qualità e sicurezza
– Coordinare le modifiche IT mantenendo la conformità GxP dell'infrastruttura IT
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Dal 2004 a Dicembre 2017 ho lavorato con contratto a tempo indeterminato presso la società Oracle Italia con il ruolo di specialista supporto tecnico IT (Helpdesk).
Competenze e mansioni :
– Attività di "Supporto IT" locale e remoto per tutte le sedi di Oracle Italia ed europee (EMEA)
– Ottima conoscenza di architetture client/server in ambiente Microsoft Windows, Linux (Oracle, Redhat/Ubuntu) e OSX Apple Macintosh
– Esperienza maturata su ambienti server come utilizzatore ''Windows Server 2008/2012'', gestione domini, creazione e gestione accounts, aggiornamenti policies – Amministratore parco macchine(Desktop, Laptop) e vari apparati di rete, Helpdesk di primo e secondo livello, assistenza tecnica "Software and Hardware" con principali attività e responsabilità riguardo installazioni e riparazioni postazioni di lavoro, assistenza su software gestionali Oracle, su sistemi di backup e sicurezza (Antivirus/Firewall/Encryption/Vpn) lato client
– Verifica, gestione e risoluzione quotidiana di ''Service Requests'' (richieste di assistenza tecnica), richieste aperte tramite portali di supporto globale quali (OSC/CRM/Rightnow, Teleservice e altri), ove gli interventi risolutori seguono rigidi standard aziendali Oracle
– Collaborazione costante con diversi team internazionali su progetti di sviluppo software e per le attività di "network, Voip e Video/Web-conference" in ambiente Cisco, offrendo supporto HW e SW su apparecchiature Video, Web e Audio-Conference(Cisco Movi/Jabber/IpCommunicator, Ayno, Polycom, Intercall)
– Altre attività di gestione e assistenza sugli ordini on-line e relazioni tecnico-commerciali con i principali ''Maintenance Vendors'' di Oracle tra i quali Dell, Toshiba, HP e IBM/Lenovo, Canon, Xerox, Cisco
– Conoscenza base dei sistemi di virtualizzazione quali Oracle VirtualBox e Vmware, Microsoft Azure lato client
– Conoscenza base di Exchange Server (2000-2010) e dei protocolli IMAP/POP3 e SMTP, per la gestione della configurazione posta aziendale in ambiente Oracle Beehive/Collaboration suite su tutti i tipi di dispositivi (mobile, laptop/desktop)
– Conoscenza basica di Oracle SQL e tecnologie Oracle Database – Ottima conoscenza della componentistica hardware di server, pc e laptop – Ottima conoscenza del pacchetto Office (dal 2000/2016 e Office 365/cloud) ed Open Office
– Gestione di applicazioni LAN interne, esperienza in cablaggi di rete, dati e fonia, gestione e creazione nuovi interni e caselle vocali su PBX locali sia lato "rack" che lato utente (apparati Lucent, Sentinel, Intuityaudix)
– Monitoraggio e gestione stampanti di rete MFD e locali, Axis scanner server, punti di accesso wireless e supporto logistico/tecnico e guasti sulle linee voce e dati provenienti da contratti esterni con le "Telco" (Telecom/Fastweb)
– Responsabile magazzini tecnologici dove quotidianamente si effettuano aggiornamenti Web su software e hardware Oracle "magazzini virtuali e fisici"
– Procedure avanzate di recupero dati e check-up approfonditi su parti guaste destinate al parco installato ai dipendenti Oracle; reperimento aggiornamenti software sui server TSS locali Oracle e non
– Supporto e configurazione apparecchi "Mobile Enterprise", tecnologia per dispositivi mobili aziendali in ambiente IOS, Andorid, Windows Mobile, BlackBerry
– Ho fornito assistenza specifica "IT" per eventi aziendali fuori sede con forte impatto di business ed in ambito "M&A Merger and Acquisition"(coinvolto direttamente per la parte IT nelle acquisizioni di Sun Microsystem, Bea, Peoplesoft, Hyperion, Micros, Siebel, Sunopsis, etc.)
– Mi sono occupato inoltre della formazione continua del personale Oracle, tramite corsi ed aggiornamenti sulle nuove tecnologie e sulle procedure/processi IT aziendali
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