Figura professionale: MARKETING / SOCIAL MEDIA MANAGEMENT

Nome Cognome: B. F.Età: 32
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Web Designer/Social/Marketing
Sede preferita: Lombardia

Accesso Full al database con 29.998 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

MARKETING / SOCIAL MEDIA MANAGEMENT

Esperienze

ESPERIENZA PROFESSIONALE

Da Novembre 2017 a Febbraio 2018
Tirocinante in area MARKETING E SOCIAL MEDIA MANAGEMENT presso “Impulse Modena Racing”, progetto
universitario volto alla prototipazione di una moto da corsa elettrica, patrocinato dal dipartimento di Ingegneria
“Enzo Ferrari”, dell’Università di Modena e Reggio Emilia, UNIMORE.

Da Settembre 2017 a Novembre 2017
Collaborazione in area MARKETING E COMUNICAZIONE, presso “Impulse Modena Racing”, progetto universitario
volto alla prototipazione di una moto da corsa elettrica, patrocinato dal dipartimento di Ingegneria “Enzo Ferrari”,
dell’Università di Modena e Reggio Emilia, UNIMORE.

Da Gennaio 2017 a Gennaio 2018
Collaborazione come social media manager, presso Art Arredo S.p.A, di Rocco Mastroberti”, Satriano di Lucania,
Potenza.
A seconda delle necessità, mi è stato chiesto di collaborare alla creazione di contenuti per le pagine social aziendali,
in particolare Facebook. 

Da Luglio 2016 ad Settembre 2016
Tirocinio/stage curricolare in: MARKETING & SOCIAL MEDIA MANAGEMENT , presso : “Art Arredo S.p.A.”, di Rocco
Mastroberti, Satriano di Lucania, Potenza.

Da Agosto 2015 a Settembre 2015
Ho curato la realizzazione di brochure per la società sportiva ELIXIA POTENZA, al fine di pubblicizzare l’apertura dei
corsi annuali di nuoto sincronizzato.

Da Giugno 2011 a Luglio 2011
Assistente per l’insegnante di nuoto sincronizzato, presso ELIXIA POTENZA.

Da Settembre 2009 a Marzo 2010
Assistente per l’ insegnante di danza classica e contemporanea presso il "Centro Danza E Ginnastica Gabriela" ,
Satriano di Lucania (PZ). 

ISTRUZIONE:

Anno2019
Laurea magistrale presso l’ “Università degli studi di Modena e Reggio Emilia, UNIMORE”, Dipartimento di Economia
e Comunicazione. Classe di laurea: LM-77.
Corso di laurea in :“Management e Comunicazione d’impresa”; curriculum: “Comunicazione e Immagine
d’impresa”.
TESI SPERIMENTALE in ambito economico-giuridico:
“SVIZZERA E UNIONE EUROPEA: CHIAVE DI LETTURA PER UN’ASIMMETRIA INFORMATIVA”.
Si analizzano le variazioni di pricing all’interno della Nazione, portando avanti un confronto tra Cantoni e poi ,
paragonando la situazione Elvetica con il quella Europea. Si analizza la questione dell’ “isola dei prezzi Svizzera”,
verificando le variabili che, secondo politici e imprese, possano indurre a prezzi elevati.
Il lavoro nasce a seguito di indagini circa il malcontento della popolazione circa il non comprendere la situazione
pricing della Nazione.
Fine: fare tra tramite tra imprese e politici , per eliminare l’asimmetria informativa.

Anno 2016/17
Iscrizione al corso di laurea magistrale in: “Management e Comunicazione d’impresa, dell’ “Università degli studi di
Modena e Reggio Emilia, UNIMORE”.
CLASSE DI LAUREA: LM-77: Classe delle lauree magistrali in SCIENZE ECONIMICO-AZIENDALI

Anno2016
Laurea triennale presso l ‘ ”Università degli studi Carlo Bo”, UNIURB, sede di Pesaro.
Corso di laurea in :” Informazione, media , pubblicità”; curriculum: “Comunicazione pubblicitaria e marketing ”.
CLASSE DI LAUREA : L-20
TESI SPERIMENTALE in ambito MARKETING presso l’azienda “ ERNESTOMEDA SPA”.
“INNOVAZIONE E CREATIVITÀ, LEVE FONDAMENTALI PER LA COMPETITIVITÀ D’IMPRESA; IL CASO ERNESTOMEDA,
QUANDO L’INNOVAZIONE INCONTRA IL DESIGN”.
Si analizzano il posizionamento di marketing e le strategie di comunicazione attuale dell’impresa. Si verificano le sue
strategie e quelle dei competitor, sottolineando i punti di debolezza e i punti di forza. Si analizza la propensione al
“Design thinking”. Ci si sofferma sulla grande attenzione che l’impresa ripone nel “Made in Italy”.
Fine: analizzare le strategie di marketing e comunicazione dell’azienda, per verificarne l’efficacia. Creazione di un
piano marketing ad hoc, dopo visita dello show room organizzata dal reparto tecnico e scambio di idee con la
direzione marketing e comunicazione.
Suggerimenti su tematiche da approfondire ed implementare ; in particolar modo la comunicazione sui social
media.

Anno 2014/15
ERASMUS di 10 mesi ( a ricoprire l’intero anno accademico) presso l’ “Universidad de Extremadura” ,UEX,
facultad de “Comunicación y Documentación”, campus de Badajoz, Badajoz, Extremadura, España.
Doble grado in: “Comunicación Audiovisual” e “Información y Documentación”.
Undici esami sostenuti in lingua spagnola.

Anno 2013/14
Iscrizione al corso di laurea triennale in: “Informazione, media, pubblicità”, dell’ “Università degli studi di Urbino
Carlo Bo”, scuola di Scienze della Comunicazione e discipline umanistiche.
Dipartimento di scienze della comunicazione,studi umanistici e internazionali: storia
,culture,lingue,letterature,arti,media.
CLASSE DI LAUREA: L20: Classe delle lauree in SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE.

Anno 2011/12
Diploma di Maturità Scientifica conseguito presso il Liceo Scientifico “G. Marconi” di Potenza.

FORMAZIONE:

Anno 2016
-Redazione di un piano marketing per “Ponticello Trekking”, progetto nato in ambito universitario, Uniurb, Pesaro.
-Creazione di una campagna pubblicitaria per progetto universitario per il “Rossini Opera Festival, Pesaro.

Anno 2015
Creazione, editing e speaking per cortometraggio in lingua spagnola “Curiosos Badajoz”, presso Universidad de
Extremadura, Badajoz.

Anno 2015
Redazione e Monologo in lingua spagnola presso teatro dell’Universidad de Extremadura, Badajoz, per esame di
fine corso in “Communication skillls”.

Anno 2010
Accompagnatrice persone con disabilità presso Unitalsi , Potenza.

Inglese B1
Spagnolo C1

Buona capacità nell’utilizzo dei comuni sistemi operativi e programmi informatici:
Windows Word, Excel, Publisher, Power Point.
Buona padronanza di social network come Facebook, Instagram , Twitter .
Buona padronanza di programmi per Editing video e audio Windows Movie
Maker, Video Pad.
Discreta padronanza di programmi per Editing foto come Adobe Photoshop.
Discreta padronanza del programma per Editing video Adobe Premiere.
Discreta padronanza del programma statistico SPSS e complementare PSPP.
Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 "Codice in
materia di protezione dei dati personali”.
 

163 total views, 2 today