Figura professionale: Help Desk, Junior System Administrator
Nome Cognome | : d. c. | Età | : 47 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Help Desk-Tester |
Sede preferita | : Chiasso, Como |
Accesso Full al database con 29.999 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Esperienze
ESPERIENZA LAVORATIVA
Dal 04.12.2014 ad oggi presso Blu Sistemi S.p.A. – Roma
• Tipo di azienda o settore Progettazione e consulenza informatica
• Tipo di impiego Help Desk – Junior System Administrator
Per una Società di medie-grandi dimensioni ricopro un ruolo tecnico operativo che spesso prevede anche ottime capacità analitiche, organizzative e relazionali.
Rispondo alle problematiche software e sistemistiche dell’utente, analizzandone a fondo le cause e risolvendo il problema.
Qual’ora non fosse di mia competenza mi interfaccio con altri team di supporto per coadiuvare e programmare le attività di risoluzione.
Attività svolta su piattaforma Microsoft.
Implementazione delle risorse di rete e profilazione delle utenze.
Installazione e manutenzione sistemistica di device mobile e di stampa.
Referente tecnico per l’implementazione del sistema Uniflow di Canon.
Dal 01.01.2008 al 30.11.2014 presso SHI S.r.l. – Sesto San Giovanni – Milano
• Tipo di azienda o settore Servizi e consulenza informatica
• Tipo di impiego Help Desk – Junior System Administrator
Referente IT locale per una società di piccole dimensioni (membro di un grosso gruppo) mi occupavo della manutenzione e implementazione delle postazioni client lato hardware e sofitware; erano a carico mio la configurazione di rete e l’implementazioni dei servizi condivisi (share e printer), la profilazione degli utenti e l’installazione dei device mobile e di stampa sulla rete locale.
Gestione del parco macchine, svecchiamento e sostituzione.
Analisi di primo e secondo livello e possibilimente risoluzione della parte di networking e application.
Dal 01.05.2002 al 31.12.2007 presso CAMFIN S.p.A. – Pero – Milano
• Tipo di azienda o settore Socetà finanziaria holding di operative nel settore energetico (gas e gasoli).
• Tipo di impiego Help Desk – Junior System Administrator
Gestivo principalmente del parco macchine client dell’azienda e ne seguivo la manutenzione hw e sw: installazione e configurazione di sistemi operativi Microsoft, dei pacchetti Office, di software di terze parti per le funzioni di core business (Reuters – borsa, Piteco – gestione tesoreria,Vialibera – Il Sole 24 Ore per la gestione contabile,
OANDI – gestione fatturazione e clienti fornitori, OILSYS – gestione bolle e magazzino,
Autodesk – disegno tecnico), della configurazione di user e pc e della configurazione e gestione delle risorse di rete.
Creazione e gestione di script basilari in MS-DOS per scambio dati via ftp.
Analisi di 1° e 2° livello di ogni tipo di problematica di rete e di infrastruttura, a volte coadiuvato da altri team.
Durante questa esperienza ho avuto la possibilità di avvicinarmi alla tecnologia Citrix (Citrix Metaframe XP) gestendone le pubblicazioni software e gli accessi agli applicatibvi virtualizzati, che si basavano su DB Oracle.
Ho avuto anche la possibilità di cimentarmi con interrogazioni al database ORACLE mediante SQL (TOAD come strumento di interfaccia).
01.09.2000 – 30.04.2002 presso Microdisk S.r.l. – Seregno – Milano
• Tipo di azienda o settore Servizi web e consulenza informatica
• Tipo di impiego Web designer and developer
Il primo impiego nel settore dopo gli studi.
Assunto come web designer per la gestione della parte grafica ho sviluppato nel corso
del tempo maggiore dimestichezza col linguaggio di markup (HTML4, CCS2,
JavaScript) e col linguaggio clint-server ASP3.0.
Ho utilizzato software grafici (Adobe PhotoShop, Paint Shop Pro, Adobe LightRoom,
Adobe Macromedia Flash) e applicativi ad oggetti per la programmazione (Adobe
Macromedia Dreamweaver, MS FrotPage) preferendo sempre comunque utilizzare la
programmazione diretta con codice.
ISTRUZIONE E FORMAZIONE
Lezioni private di conversazione in inglese
Mastering DNS on Windows Server 2016 presso Udemy (corsi on-line)
• Argomenti del corso Installing the DNS Server Role; DNS Basic; DNS Zones; DNS Delegation; DNS Security (DNSSEC).
Microsoft Windows Server 2016 Training for Beginners presso Udemy (corsi on-line)
• Argomenti del corso Installing Windows Server; Building a Windows Server 2016 Domain Controller;
Installing Windows 10 and joining workstation to our domain; DHCP Server
administration; DNS Server administration; Active Directory Users and Computers;
Group Policy management; PowerShell scripting for Windows Server administrators;
Windows Server Update services (WSUS); Active Directory Sites and Services.
Microsoft 20697-2C – Deploying and Managing Windows 10 Using Enterprise Services
• Argomenti del corso Manage PCs and devices in an enterprise environment; Deploy Windows 10 enterprise
desktops; Manage Windows 10 sign-in and identity; Manage Windows 10 sign-in and
identity; Manage desktop and application settings by using Group Policy; Manage
devices in Office 365; Manage PCs and devices by using Intune; Configure and using
Microsoft Store for Business; Deploy apps and manage information access by using
Intune; Manage data access for Windows-based devices; Configure and manage Client
Hyper-V.
Microsoft – MOC 20740 – Installation, Storage, and Compute with Windows Server 2016
• Argomenti del corso Installing, upgrading, and migrating servers and workloads; Configuring local storage;
Implementing enterprise storage solutions; Implementing Storage Spaces and Data
Deduplication; Installing and configuring Hyper-V and virtual machines; Deploying and
managing Windows Server and Hyper-V containers; Overview of high availability and
disaster recovery; Implementing and managing failover clustering; Implementing failover
clustering for Hyper-V virtual machines; Implementing Network Load Balancing;
Creating and managing deployment images; Managing, monitoring, and maintaining
virtual machine installations
Corsi di preparazione alla Certificazione MCSA per Windows Server 2003
• Argomenti del corso Moduli affrontati:
Managing a Microsoft Windows Server 2003 Environment – 2274B; Maintaining a Microsoft Windows Server 2003 Environment – 2275B; Implementing a Microsoft Windows Server
2003 Network Infrastructure: Network Hosts – 2276B; Implementing, managing ad maintaining a Microsoft Windows Server 2003 Network Infrastructure: Network
Services – 2277B; Installing, configuring and administering a Microsoft Windows XP
Professional – 2285A; Implementing and managing Microsoft Exchange Server 2003 – 2400B
Corso di “Reti informatiche e linguaggio multimediale”
• Argomenti del corso Storia della rete informatica e nascita di internet.
Studio e struttura delle varie tipologie di reti informatiche, comunicazione tra di esse e
protocolli utilizzati. Architettura di rete. Approccio al linguaggio di markup HTML
• Date 1998
• Nome e tipo di istituto e istruzione Istituto Tecnico Industriale “Ettore Majorana” – Elettronica e Telecomunicazioni
• Qualifica conseguita Diploma di Maturità Tecnica in Elettronica e Telecomunicazioni
Inglese ad un livello intermedio B1.
136 total views, 1 today