Figura professionale: Sistemista IT, Help desk

Nome Cognome: M. M.Età: 43
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Sistemista / Tecnico informatico
Sede preferita: Roma

Accesso Full al database con 29.989 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Sistemista IT, Help desk

Esperienze

–  09/2003-10/2003 Collaborazione come tecnico hardware presso Il Ministero del      Tesoro  Iper conto della Società Insirio S.P.A.

–  11/2003-02/2004 Tecnico Help Desk di supervisione Network su protocolli di rete (Ethernet, Frame Relay, X25, ATM) presso Sita/Equant Italy S.p.a.

–  03/2004-06/2004 Esperienza lavorativa Presso Telecom Italia come team- leader help desk di supervisione processi di lavorazione guasti Fonia/Dati.

–  06/2004-02/2006 Supervisore C/o Tin.it (Telecom Italia Media) con mansioni di sistemista su apparati Cisco Nas 6400 e 10008 per creazioni e supevisioni pvc.

– 02/2006 – 07/2006 Responsabile help-desk per guasti adsl C/o Notartel SPA, con mansioni di  coordinatore tecnico (utilizzo di Db SQL Server, My Sql; Firewalling, routine, conoscienza PBX Asterisk e creazione dialplan).

– 08/2006 – 06/2019. Operatore Ced C/o System data Center SPA, con mansioni di  sistemista Senior.

– 06/2019 – ad oggi. Sistemista Senior IT presso La Promofarma S.r.l. società unilaterale della Federfarma.

ISTRUZIONE E FORMAZIONE

– Diploma di scuola media superiore conseguito
 nell’a.s 1999-2000 presso l’I.T.C.G. “Luigi Vanvitelli”
 con la qualifica di Geometra Sperimentale.

– Conoscenza Sistema Operativi:Ms-dos, Win9x,Win2000,WinNT,
 WinXP, Win2003,2012,2016 Server, Mac-os 7.x,8.x,9.x, X ,Linux. 

– Lingua inglese, terminologia tecnica .

– Corso di Visual basic 6,Access,Windows Me,Front Page,Internet 
 Explorer,Conoscenza protocolli di rete (TCP/IP, PILA ISO-OSI).

– Corso di informatica del programma Access della durata di 30 ore
 frequentato presso l’Istituto commerciale Paolo Toscanelli.

– Conoscenza e capacità di gestire autonomamente il Sistema Operativo 
 curandone in particolare l’installazione e la manutenzione. 

– Capacità nell’effettuare test di sistema , valutarne le prestazioni e 
 realizzare eventuali interventi di tuning.

– Conoscenza tecnica nell‘installazione e configurazione di reti locali Lan. 

– Conoscenza tecnica ed esperienza sugli applicativi Telecom Italia :
 Remedy, Siebel, Olbb, Sigar8, Next, Designer, Clarify ecc. per apertura  di Segnalazioni Ticket su guasti Fonia/Dati.

– Corso e certificazione Cisco CCNA.

– Corso e certificazione LPI Linux Essentials. 
– Corso e certificazione Scrum Fundamentals Certified.

– 09/2000-11/2000 Collaborazione con il quotidiano “La Discussione” come 
tecnico hardware e impaginatore.

– 01/2001-03/2001 Esperienza lavorativa come tecnico hardware/software presso 
la Sciaros Informatic di Acilia (RM).

– 05/2001-08/2001 Tecnico hardware presso "Informat" sito in Ostia Lido (RM).
– 08/2001-12/2001 Assemblatore hardware di pc Presso la società “Eurovirtual  3000 S.R.L.”.

– 01/2002-03/2002 Vice responsabile presso la società di postproduzione video  C.V.S. videoproduzioni come montatore, cameraman.

– 05/2002-09/2003 Impiegato c/o I.T. TELECOM ITALIA.
 Settore informatico con mansioni di “Sistemista” su S.o. Windows 2000   ed help desk tecnico sui seguenti servizi: Alice Adsl, 191,UniTim, 
Interbusiness, Fbc (assistenza reti e apparati Cisco ,3Com ,ZyXel, per sistemi 
Adsl ,Hdsl ,Fibra Ottica).
Insegnante tecnico sui S.o. Mac-o

 

138 total views, 2 today