Figura professionale: Tecnico Informatico, Help Desk

Nome Cognome: G. D.Età: 31
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Sistemista / Tecnico informatico
Sede preferita: Campania

Accesso Full al database con 29.989 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Tecnico Informatico, Help Desk

Esperienze

ESPERIENZE PROFESSIONALI

Assunto 11/06/2014
Tecnico informatico presso Digitalrama (Fisciano)
Sito ufficiale: http://www.digitalrama.it/catalog/c/-20/d/Novita
Con meno di un’anno di sperienza nel campo del lavoro ho maturato competenze che coprono in modo trasversale le varie parti dell’informatica, questo mi porta ad essere in grado di valutare e scegliere la migliore soluzione a seconda del progetto e della necessità.
Posso quindi riassumere in breve le competenze e le conoscenze acquisite.
▪ Installazioni di software, modifiche e riparazioni di hardware e risoluzioni dei problemi tecnici;
▪ Fornitura di supporto di livello base al personale non tecnico dell’azienda;
▪ Gestione del flusso di chiamate e risposta alle richieste di assistenza tecnica dei clienti;
▪ Risoluzioni delle lamentele e delle questioni dei clienti utilizzando solide capacità orali e di negoziazione.
▪ Valutazione e risposta alle richieste relative alle vendite e a quelle di assistenza tecnica;
▪ Solida capacità interpersonale e cortesia in tutte le interazioni con i clienti;
▪ Risoluzione delle questioni dei clienti in modo chiaro,cortese e diretto;
▪ Conduzioni di ricerche per risolvere le questioni dei clienti;
▪ Supporto ai clienti con questioni relative alla connettività dei dati;
▪ Fornitura di un’assistenza completa e di risoluzione dei problemi ai clienti.
▪ Al passo con i tempo sulle più recenti tecnologie e soluzioni applicabili ai prodotti aziendali.
▪ Vendite online di prodotti informatici nuovi e usati su diversi store online.

ISTRUZIONE E FORMAZIONE

Diploma di Perito Informatico conseguito presso ITIS Basilio Focaccia (Salerno)
– Creato sito Web (Offline) con html e l’implementazione di un Database SQL per mostrare le competenze acquisite a fine anno scolastico.
Progetto portato all’esame di stato.

Inglese A1

Competenze informatiche 
Le competenze acquisite sia con gli studi e tramite il lavoro sono:
▪ Conoscenza approfondita dei sistemi operativi Microsoft e linux/Unix, della relativa installazione e configurazione;
▪ Avendo a che fare anche con la telefonia ho approfondito anche i sistemi operativi mobile ad esempio Android e IOS;
▪ Completa ed approfondita conoscenza del network e delle relative infrastutture a livello avanzato.
▪ Ottima ed approfondita conoscenza hardware su server, client e periferiche, sia per diagnostica che per upgrade, manutenzione, configurazione e dimensionamento.
▪ Ottima conoscenza dei pacchetti Microsoft Office e OpenOffice;
▪ Buona dimestichezza nell’usare programmi di grafica e editin : Photoshop, Jimp, Adobe after effect e Sony Vegas;
▪ Buona conoscenza dei linguaggi; C, C++, Turbo Pascal e HTML.
▪ Buona dimestichezza nel individuare e risolvere il problema software o hardware.
▪ Buona capacità manuale nello smontaggio, rimontaggio e sostituzioni di pezzi hardware sui computer, telefonia e tablet.
▪ Ho imparato ad usare vari tipi di programmi ad esempio : Software per rimuore VIRUS,
Software per il recupero di DATI e molti altri per essere sempre pronto a qualunque problema.

116 total views, 2 today