Figura professionale: Tecnico help desk

Nome Cognome: A. R.Età: 31
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Help Desk-Tester
Sede preferita: Torino

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Sommario

Tecnico help desk

Esperienze

ESPERIENZA PROFESSIONALE

23/01/2017–alla data attuale Tecnico helpdesk
Asystel Italia S.p.a., Torino, Roma (Italia)
Tecnico helpdesk presso vari clienti: Snam Rete Gas S.p.a., Italgas S.p.a., Fenice S.p.a. (Gruppo
Edison), Lottomatica S.p.a. ed Accenture S.p.a. .
Gestione delle segnalazioni tramite software trouble-ticketing (incident / problem / change).
Supporto informatico e troubleshooting su applicativi proprietari e/o del cliente. Assistenza ticket via
telefono o tool specifici per la connessione da remoto.
Diagnosi e risoluzione di problematiche hardware e software.
Conoscenza della componentistica e configurazione di PC, Server e stampanti di rete/usb.
Conoscenza con i principali sistemi di virtualizzazione e antivirus.
Ottima conoscenza di Microsoft Office 365 e ambiente cloud.
Gestione Tool Skype For Business e Microsoft Teams e assistenza su videoconference.
Gestione System Center Configuration Manager (SCCM) per l'amministrazione dei pc, server su
dominio aziendale e Active Directory (operazioni di aggiunta utenti /gruppi, associazione pc e gruppi di appartenenza).
Gestione reti IP, VLAN, Wi-fi e Router.
Configurazione dispositivi Mobile: Android e IOS e gestione Console MDM, Intune Company Portal.
Configurazione apparati telefonici fissi Cisco e SeltaPhone.

17/05/2016–16/11/2016 Tecnico helpdesk
Synergie-Italia, Torino (Italia)
Attività di assistenza hardware e software – ufficio helpdesk IT – per la gestione delle segnalazioni
provenienti dalle filiali tramite piattaforma software ticket management.
Formattazione, installazione e configurazione pc con applicativi aziendali.
Assistenza tecnica su: stampanti (rete e usb), scanner, sim dati e fonia (fissa/mobile).
Risoluzione problematiche software delle filiali tramite software di Remote Tools.
Attivazione nuovi interni telefonici e rete dati Sala CED all'interno della sede.

30/10/2015–30/04/2016 Tecnico helpdesk
Blue Assistance S.p.a. (gruppo REALE MUTUA), Torino (Italia)
Stage – Garanzia Giovani Piemonte. Analisi delle segnalazioni provenienti dal portale aziendale e
risoluzione delle stesse tramite software gestionali interni, posta elettronica aziendale e Customer
Relationship Management (CRM).
Formazione in ambito assicurativo: polizze salute/malattia.

01/09/2014–14/06/2015 Addetto vendita
Car.Tel di Paolo Cartellà, Torino (Italia)
Addetto vendita settore telefonia.
Vendita smartphone, tablet, chiavette internet, abbonamenti linea fissa/mobile, ricaricabili dei seguenti
Brand: Tim, Wind, Vodafone, H3G, Fastweb e Linkem.
Assistenza tecnica smartphone e tablet.
Responsabilità movimenti finanziario cassa e utilizzo Pos per i pagamenti. Gestione magazzino:
registrazione merci in entrata e in uscita ed esposizione prodotti nel negozio.

09/2013–11/2013 Rappresentante commerciale
C.S. Consulting S.r.l., Torino (Italia)
Assistant Manager di un ufficio commerciale a Torino.
Commercializzazione di servizi nel settore dell'energia (gas e luce) ai clienti consumer e business.
Responsabile nell'inserimento del personale e nella gestione e formazione dei nuovi collaboratori.

09/2012–09/2013 Agente commerciale
Ambrogio Service S.r.l., Torino (Italia)
Commercializzazione di servizi nel settore dell'energia (gas e luce) ai clienti consumer e bussiness.
Vendita abbonamenti linea fissa Fastweb.
Responsabile nella gestione del personale dell'azienda.

06/2011–07/2011 Tecnico hardware
"SerComputer" di Esposito Sergio, Torino (Italia)
Stage presso negozio di informatica. Assistenza hardware e software. Assemblaggio, formattazione e
configurazione pc. Vendita prodotti informatici/elettronici

ISTRUZIONE E FORMAZIONE
08/10/2015–22/12/2015 Corso Agente di Commercio
ANFA – Agenzia Nazionale per la formazione, Torino (Italia)
Argomenti trattati: Comunicazione, Marketing, Gestione e tutela previdenziale, Legislazione tributaria,
Diritto commerciale, Norme legislativo- contrattuali, Titoli di credito.

31/03/2014–30/05/2014 Corso Analista Java
Alfa Soft s.r.l., Torino (Italia)
Argomenti trattati: Programmazione OO, Java/JEE (Servlet, JSP, JSTL), DBMS, SQL, Accesso a DB
via JDBC, Html, XML, CSS, Javascript. Integrazione dei framework Spring, Hibernate, JSF.
Ambiente di sviluppo Eclipse. Metodologia di analisi UML.

07/01/2014–31/01/2014 Corso Operatore IOS
Manager s.r.l., Torino (Italia)
Studio del linguaggio Objective-C per la creazione di applicazioni su dispositivi mobile con sistema
operativo IOS. IDE utilizzato: XCode e utilizzo del software Adobe Photoshop.

09/2007–06/2012 Diploma di perito informatico
I.T.I.S. G. Peano, Torino (Italia)
Assemblaggio e smontaggio di un personal computer e studio dei vari componenti. Sistemi operativi
utilizzati: Windows XP, Windows 7 e Linux.
Linguaggi informatici trattati: Visual Basic, HTML, Javascript,Shell script, C++, PHP, SQL.
Competenza nella gestione di sistemi di reti grazie allo studio del protocollo TCP/IP e dei vari dispositivi di rete.

inglese B1 

Competenze digitali – Scheda per l'autovalutazione
▪ Buona padronanza degli strumenti Microsoft Office 365 (Excel, Word. ecc…) e ambiente Cloud;
▪ Buona padronanza tool di messaggistica Skype For Business e Microsoft Teams;
▪ Ottima Conoscenza ambiente Windows 7/10, Windows Server 2012, Linux, MAC OS.
▪ Buona padronanza System Center Configuration Manager (SCCM) e Active Directory per la gestione dei pc e delle utenze su dominio aziendale;
▪ Buona padronanza nella configurazione Mobile: Android e Iphone e software MDM e IntuneCompany Portal.
▪ Conoscenza dei seguenti linguaggi di programmazione: Visual Basic, HTML, JavaScript, Php, SQL, Shell Script, C++, Objective C, JAVA/JEE, CSS, XML.

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