Figura professionale: Tecnico Informatico, Help Desk

Nome Cognome: G. M.Età: 46
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Sistemista / Tecnico informatico
Sede preferita: Milano città - Hinterland Milano - Brianza Sud

Accesso Full al database con 29.989 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Tecnico Informatico, Help Desk

Esperienze

Kpmg Fides Servizi di Amministrazione S.P.A.                          Aprile 2001 – Attuale

Tecnico HelpDesk Informatico

—   Presso la sede di Milano assistenza interna alla struttura con interventi ed assistenza on-site e, attraverso assistenza telefonica e con il supporto di applicativi via remota e di trasferte programmate, anche presso le altre sedi presenti nel territorio nazionale, nella risoluzione di problematiche software, hardware, fonia fissa, di connessione in esterna alla rete interna, supporto alla gestione mobile, problematiche di rete LAN, restore dei dati aziendali, e relativo backup giornaliero

Kpmg Fides Servizi di Amministrazione S.P.A.                          Agosto 2007 – Aprile 2014

Tecnico su piattaforme di formazione web e-Learning

—   Presso la sede di Milano, assistenza utenti alla piattaforma e-Learning, per la fruizione di specifici corsi obbligatori di formazioni per utenti interni, e delle altre sedi presenti nel territorio nazionale, e clienti esterni che acquistavano i corsi proposti, dopo visite e proposte commerciali.

Supporto tramite e-mail, e attraverso assistenza telefonica, compiti di manutenzione della piattaforma, attività di debug finale dei corsi, caricamento popolazione utenti, caricamento e pubblicazione corsi, estrazione reportistica, gestione ed attività di backup spazi ftp per scambio file multimediali

TOM S.R.L.                                                                                          Gennaio 2001 – Marzo 2001

Installatore e manutentore

—   Presso la sede di Paderno Dugnano, impiegato in centrali telefoniche Telecom in Milano e provincie limitrofe, nell’installazione e verifica delle nuove linee telefoniche dati ADSL e fonia

 

ISTRUZIONE E FORMAZIONE

Axelos – Exin                                                                                    Maggio 2017
Certificazione
    • ITIL® Foundation 2011 Certificate in IT Service Management

Istituto E.C.Fo.P                                                                               Settembre 1999
Attestato di frequenza
    • Qualifica Post-Diploma come esperto di assistenza tecnica pre e post vendita per applicazioni     elettroniche industriali aziendali. Corso del fondo sociale europeo, della durata di 430 ore. 
Attestato di frequenza

Istituto Professionale Statale Industria e Artigianato             Luglio 1999
Diploma di scuola secondaria superiore
    • Diploma di Qualifica Professionale Tecnico Industrie Elettriche ed Elettroniche. Voto: 80/100

ESPERIENZA PROFESSIONALE
Kpmg Fides Servizi di Amministrazione S.P.A.                          Aprile 2001 – Attuale
Tecnico HelpDesk Informatico
    • Presso la sede di Milano assistenza interna alla struttura con interventi ed assistenza on-site e, attraverso assistenza telefonica e con il supporto di applicativi via remota e di trasferte programmate, anche presso le altre sedi presenti nel territorio nazionale, nella risoluzione di problematiche software, hardware, fonia fissa, di connessione in esterna alla rete interna, supporto alla gestione mobile, problematiche di rete LAN, restore dei dati aziendali, e relativo backup giornaliero

Assunzione con contratto a tempo indeterminato, 3° livello commercio

Kpmg Fides Servizi di Amministrazione S.P.A.                          Agosto 2007 – Aprile 2014
Tecnico su piattaforme di formazione web e-Learning
    • Presso la sede di Milano, assistenza utenti alla piattaforma e-Learning, per la fruizione di specifici corsi obbligatori di formazioni per utenti interni, e delle altre sedi presenti nel territorio nazionale, e clienti esterni che acquistavano i corsi proposti, dopo visite e proposte commerciali. 
Supporto tramite e-mail, e attraverso assistenza telefonica, compiti di manutenzione della piattaforma, attività di debug finale dei corsi, caricamento popolazione utenti, caricamento e pubblicazione corsi, estrazione reportistica, gestione ed attività di backup spazi ftp per scambio file multimediali

TOM S.R.L.                                                                                          Gennaio 2001 – Marzo 2001
Installatore e manutentore
    • Presso la sede di Paderno Dugnano, impiegato in centrali telefoniche Telecom in Milano e provincie limitrofe, nell’installazione e verifica delle nuove linee telefoniche dati ADSL e fonia

COMPETENZE LINGUISTICHE

Inglese A2
Spagnolo B2

ULTERIORI INFORMAZIONI
    • Patente di guida: B – Automunito
    • Disponibile a turni e trasferte su territorio nazionale e all’estero

 

274 total views, 2 today