Figura professionale: Technical Service Manager / Project Manager
Nome Cognome | : S. G. | Età | : 49 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Project Manager/Architetto SW/ IT Manager |
Sede preferita | : Lombardia |
Accesso Full al database con 29.998 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Competenze
- Piattaforme Hardware
- • Infinidat (PFE International Team)
- • HP
- Server (Wintel)
- Blade
- Library (MSL)
- Storage (MSA)
- • IBM
- P-Series/I-Series/Z-Series
- Storage FastT/DS
- Library
- X-Server
- Blade Server
- • DELL
- Server
- Storage (MD)
- Blade
- • NEC (Wintel)
- • Fujitsu
- Wintel
- Storage
- • QNAP
- • Synology
- Virtualizzazione
- ESX da 3.x a 6.x
- Hyper-V
- Sistemi operativi
- Windows (da NT a W2K16)
- AIX (base)
- SUN Solaris (Base)
- Linux (Base)
- Certificazioni
- ACE – Infinidat Advanced Certified Engineer
- ICE – Infinidat Certified Engineer
- Vmware Vsphere 5
- NEC Troubleshooting & Repair (Wintel)
- Datacore DCIE
- Oracle SQL/Admin and Install (solo esame)
Esperienze
Profilo
Ho iniziato la mia carriera 23 anni fa come tecnico hardware, ma le capacità e la passione per questo lavoro mi hanno portato a ricoprire ruoli multifunzione, sopperendo alle continue e mutevoli necessità aziendali dettate dall’erogazione di servizi su clienti Enterprise, ambienti critici e ad alta affidabilità. Grazie a questo percorso, acquisisco una notevole esperienza tecnica a 360 gradi nella gestione/conduzione/operatività della Business Continuity ed erogazione di Servizi, nonché coordinamento di progetti complessi e del Team Tecnico. Faccio della Customer Satisfaction la mia filosofia lavorativa. Sono attualmente in cerca di nuovi stimoli professionali in ruoli di gestione e/o coordinamento.
Esperienze professionali
Econocom International Italia S.p.A. (Milano)
(Febbraio 2006 – Ottobre 2019)
Ruoli e funzioni trasversali, gestiti in sovrapposizione temporale per le mutevoli
necessità aziendali e mio personale interesse nel ricoprirli per accrescere le mie competenze
Ruolo di Infrastructure Systems Engineer (2017-2019)
Implementazione, conduzione e monitoraggio Hybrid Cloud “Naboo”
Autonomia di gestione operativa in situazioni critiche
Funzione di Technical Service Manager (2014-2019)
Coordinamento nella gestione degli Incident IT
Coordinamento attività ordinarie e straordinarie
Monitoraggio del Service Level Agreement nell’erogazione dei servizi di Business
Continuity e di Professional Services con gestione delle annesse criticità clienti/fornitori
Visite tecniche e di presentazione BCS/Servizi presso clienti
Team Management
Warehouse Management – Analisi e gestione dello stock ricambi
Categorizzazione e dispatching ticket
Funzione di Project Manager/Team Leader/Project Leader (2010-2019)
Stesura della documentazione/reportistica necessaria alla conduzione del progetto sia per uso interno che esterno verso i clienti. Coordinamento degli attori coinvolti, mantenendo la relazione e l'allineamento del cliente coinvolto.
Team Management
Ruolo di Technical Support Engineer (2012-2019)
Technical Pre-Sales
Supporto Tecnico piattaforma Wintel / Storage
Ruolo di Senior Customer Engineer (2006-2019)
Manutenzione, Installazione Hardware multipiattaforma con copertura Nazionale ed Internazionale
Moving Nazionali ed Internazionali
Analisi e realizzazione progetti migrazione verso ambienti virtualizzati (VMware)
Gestione, amministrazione e supporto sistemi IT
Autonomia di gestione dell’escalation in caso di situazioni critiche
Success case
La continua analisi dei dati relativi alle performance dell’infrastruttura e la
dimostrazione dei limiti hw/sw utilizzato ha portato alla revisione della
tecnologia impiegata e ad un aumento di performance e sicurezza
L’ampia visione del contesto in cui mi sono collocato mi ha permesso di
intraprendere azioni fuori dagli schemi (utilizzo di materiali di carpenteria) nella
risoluzione di una problematica Infrastrutturale sconosciuta anche al cliente. La
passione per il mondo tecnico a 360° mi ha permesso di completare nel tempo
previsto l’attività e dare servizio nei tempi stabiliti.
Il saper interpretare l’ansia e la problematica comunicata dal cliente mi ha
permesso di gestire la completa riaccensione di una infrastruttura (obsoleta e
non conforme agli standard) dopo un blackout causato dal cliente stesso. La
pazienza e il saper spiegare dettagli e passaggi critici telefonicamente,
infondendo sicurezza all’operatore, ha permesso il mantenimento dei dati e la
rapida ripartenza
HMS Sipac S.p.A – (Febbraio 1998 – Febbraio 2006)
Funzione di Project manager (2000-2006)
Gestione ed esecuzione di attività a progetto Nazionali e Internazionali
Realizzazione infrastruttura e realizzazione test con revisione procedure tecniche
Supporto tecnico commerciale per gestione amministrativa delle commesse
Funzione di Project Leader/Team Leader (1998-2006)
Analisi e dispatching
Gestione del team tecnico on site ( 4 risorse)
Gestione amministrativa delle commesse
Ruolo di System Administrator (1998-2006)
Pianificazione e ottimizzazione procedure di deploy e backup-restore
Installazioni e configurazioni HW/SW su piattaforme WIntel
Gestione e supporto sistemi operativi, installazione applicativi e device.
Helpdesk di primo e secondo livello
Redazione manualistica e reportistica
Gestione sistemi Wintel
Ruolo di Senior Customer Engineer / Wintel Support (2000-2006)
Installazione, configurazione, moving e manutenzione HW su piattaforma WIntel
Competenze
Piattaforme Hardware
• Infinidat (PFE International Team)
• HP
Server (Wintel)
Blade
Library (MSL)
Storage (MSA)
• IBM
P-Series/I-Series/Z-Series
Storage FastT/DS
Library
X-Server
Blade Server
• DELL
Server
Storage (MD)
Blade
• NEC (Wintel)
• Fujitsu
Wintel
Storage
• QNAP
• Synology
Virtualizzazione
ESX da 3.x a 6.x
Hyper-V
Sistemi operativi
Windows (da NT a W2K16)
AIX (base)
SUN Solaris (Base)
Linux (Base)
Certificazioni
ACE – Infinidat Advanced
Certified Engineer
ICE – Infinidat Certified
Engineer
Vmware Vsphere 5
NEC Troubleshooting &
Repair (Wintel)
Datacore DCIE
Oracle SQL/Admin and Install
(solo esame)
Formazione
Perito Industriale con specializzazione in telecomunicazioni
Lingue
• Italiano: madrelingua
• Inglese Tecnico: discreto
• Inglese parlato: sufficiente
Disponibilità a trasferte di medio e lungo periodo su territorio Nazionale e Internazionale
158 total views, 2 today