Figura professionale: ICT MANAGER, Sistemista, Amministratore Sistema
Nome Cognome | : A. R. | Età | : 47 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Sistemista / Tecnico informatico |
Sede preferita | : Desio, Seregno |
Accesso Full al database con 29.999 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Esperienze
ESPERIENZA PROFESSIONALE
da Aprile 2015 ad oggi
SERIST Srl – Cinisello Balsamo (MI)
Settore: ristorazione collettiva
ICT MANAGER (1°Livello CCNL Turismo)
• Sistemista, Responsabile ICT con nomina di Amministratore di sistema
• Pianificazione, assegnazione priorità ed organizzazione dell'ufficio ICT
• Manutenzione e gestione infrastruttura di rete LAN e WAN distribuita in oltre 50 sedi
sul territorio nazionale
• Definizione della Policy Aziendale di sicurezza informatica (analisi dei rischi, regole
firewall, compilazione policies Antivirus, controllo completo di Backup e Disaster
Recovery, amministrazione del sistema antispam e sicurezza e-mail, realizzazione
e distribuzione manuali atti a sensibilizzare gli utenti all’uso sicuro dei dispositivi)
• Help-desk SW e HW n.200 postazioni informatiche locali e remote
• Supporto tecnico informatico per tutti i reparti aziendali
• Interfaccia verso fornitori di HW e servizi informatici per acquisti, attività di
assistenza e nuove implementazioni
• Manutenzione SW Server fisici e virtuali (Domain controller, Cluster MS Hyper-V e
VMware vSphere, VPN, ERP, Storage, rdp, Citrix, Antivirus, Backup, Print Server)
• Creazione e gestione account Aziendali (e-mail, liste di distribuzione, JDE, Citrix e
criteri computers, utenti e gruppi a dominio o locali)
• Gestione completa telefonia mobile e fissa (PSTN , VoIP – PBX ) e linee dati
• Analisi nelle scelte Aziendali e supporto tecnico di apparecchiature quali PC, Tablet,
Server, Multifunzioni (stampante, scanner, fax, fotocopiatrice), registratori di cassa
fiscali, POS, dematerializzatori ticket, lettori badge, imbustatrici
• Riferimento interno Data Center in outsourcing (Server di posta, Citrix, JDE, AS400,
Business Intelligence, macchine di sviluppo Oracle SQL, DB sistemi di registratori di
cassa fiscali, Digital Signage, sito WEB Aziendale)
• Conoscenza ed assistenza di base ad utenti AS400 ,JD Edwards, BI Oracle
• Gestione magazzino informatico e cespiti
• Incontri con Direzione e reparti tecnici dei clienti al fine di analizzare ed
implementare soluzioni tecnologiche secondo le esigenze
• Partecipazione in fase di analisi, test, manutenzione e formazione/assistenza utenti
di importanti progetti, per clienti e per funzioni Aziendali, tra i quali:
– Tracciati EDI ordini/bolle/fatture fornitori e clienti PA (ASL, Comuni, EI, Polizia)
– Sistema casse fiscali con punto automatico, App con gestione card virtuale e
portafogli elettronico per il Politecnico di Milano
– Fatturazione elettronica e corrispettivi telematici
– Piattaforma menù digital signage su monitor per self-service privati presso clienti
o aperti al pubblico (Alfa Laval, Streparava, GEDI Gruppo Editoriale, ENAV,
Gardaland, Molteni Group, Rollon, Cifa, ACI Informatica)
– Sistemi comande elettroniche, chiama persone ristorante, pre-conto e pagamenti
NFC presso banca Widiba e Chiostro Nina Vinchi del Piccolo Teatro di Milano
– Bacheca Web aziendale per comunicazioni e cedolini paghe
– CRM per ufficio commerciale e piattaforma formazione online per dipendenti
– Sistemi prenotazione pasti da tablet per settori ospedalieri e scolastici.
da Aprile 2014 ad Aprile 2015
EASYTECH srl – Medolago (BG)
Settore: soluzioni, consulenze ed assistenze informatiche
RESPONSABILE ICT ESTERNO (3°Livello CCNL Terziario)
• Sistemista e responsabile Help-desk Onsite presso SERIST (Cinisello B.mo) con compiti equivalenti alla precedente esperienza lavorativa sotto elencati, ma in piena
autonomia in qualità di responsabile.
da Settembre 2009 ad Aprile 2014
SERIST – Servizi Ristorazione srl – Cinisello Balsamo (MI)
Settore: ristorazione collettiva
SISTEMISTA JUNIOR (2°Livello CCNL Turismo)
• Team working presso l’ufficio ICT Aziendale
• Help-desk sw e hw n.220 postazioni informatiche locali e remote
• Supporto tecnico informatico per tutti i reparti aziendali
• Gestione e manutenzione software Server di Posta Zimbra
• Interfacciamento con fornitori di materiale informatico per preventivi
• Gestione completa telefonia mobile e fissa (PSTN , VoIP – PBX ) con analisi
costi/benefici; migrazione da centralino fisico a virtuale presso la sede centrale e di
linee fonia in VoIP e dati in MPLS per tutte le unità operative esterne (circa 50)
• Conoscenza ed assistenza di base ad utenti AS400
• Manutenzione e modifiche rete Aziendale
• Gestione magazzino informatico e cespiti
• Supporto e periodi di sostituzione del Responsabile con compiti di organizzazione, pianificazione, assegnazione priorità dell'ufficio ICT.
dal 1998 ad Agosto 2009
S.A.C.M.E. Spa – Pessano con Bornago (MI)
Settore elettromeccanico-ferroviario
RESPONSABILE IT (4° e 5° Livello CCNL Metalmeccanici)
Operatore informatico di magazzino e produzione
• Amministrazione del gestionale e responsabile della rete interna
• Amministrazione dei Server Linux, delle workstation MS Windows, delle utenze di
posta elettronica, delle policy di sicurezza informatica aziendale
• Supporto tecnico informatico per tutti i reparti aziendali
• Interfaccia verso le software house esterne per attività di assistenza e/o nuove implementazioni
• Installazione e manutenzione degli applicativi interni (nr 30 pc)
• Analisi delle necessità informatiche di tutti i reparti ed implementazione del sistema
gestionale in funzione alle esigenze interne aziendali
• Supporto tecnico al magazzino per la gestione movimentazione materiali,
affiancamento e supporto anche operativo al responsabile di magazzino
• Gestione della programmazione della produzione e lanci a livello informatico delle
commesse: controllo fabbisogni, emissione richieste d’acquisto, lavorazioni interne ed esterne, buoni di prelievo
• Responsabile codifiche aziendali
• Gestione delle distinte base
• Responsabile a livello informatico del rispetto della legge sulla privacy e sulla
sicurezza dei pc e della rete interna ed esterna
• Gestore delle copie credenziali dell’azienda
• Formazione interna a tutti i reparti per l’introduzione e l’implementazione di tutti i programmi informatici.
ISTRUZIONE e FORMAZIONE
• 2018 Corso di Amministratore SW Digitalmenù su piattaforma WordPress presso NexApp
• 2017 Istruzioni Odoo e Moodle per gestione utenze e configurazioni amministrative presso
Easytech S.r.l.
• 2016 Corso di Amministratore SW Kaseya presso Achab S.p.A.
• 2014 Corso per utenti IT di JDE e BI Oracle tenuto da Alfa Sistemi
• 2013 Attestato di Formazione Generale e Specifica dei Lavoratori in Rischio Basso
rilasciato da Tecnologie & Sistemi S.r.l.
• 2008 Corso per Amministratore Server Linux CentOS 5 (posta elettronica, programmi opensource, interfaccia Client) presso la società Janas Technologies
• 2000/2004 Corso per Amministratore di Sistema Gestionale presso la società CONSEA e conseguenti aggiornamenti
• 1996 Diploma di “Perito Industriale Indirizzo Informatica” conseguito presso l’ I.T.I.S Hensenberger di Monza (MI) votazione 39/60.
COMPETENZE INFORMATICHE
• Ottima conoscenza di Microsoft Windows 98/2000/XP/Vista/7/8/10 e del pacchetto Office, degli applicativi gestionali
• buona conoscenza di infrastrutture di rete, VoIP, MS Windows Server 2000/2003/2008 R2 , IBM Client Access, DrWeb Server, Kaspersky Endpoint Security, Symantec E.P., Acronis Backup & Recovery, Microsoft Hyper-V, VMware,Libraesva, Citrix, software di gestione centralini virtuali, iOS, Android, EasyEvolver, Odoo, Clonezilla, Riplinux, JD Edwards, Kaseya, Moodle, Veeam e diversi applicativi Open Source
CONOSCENZE LINGUISTICHE
• Inglese: sufficiente
• Francese: scolastico
140 total views, 2 today