Figura professionale: System Administrator, Help desk

Nome Cognome: G. T.Età: 43
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Sistemista / Tecnico informatico
Sede preferita: Milano

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Sommario

System Administrator, Help desk

Esperienze

ESPERIENZE PROFESSIONALI
Gennaio 2001 – Febbraio 2001 @ Synergia 2000
Helpdesk presso Bull Italia su sistemi operativi Microsoft Windows.

Marzo 2001 – Giugno 2003 @ SMC Milano
Programmatore in linguaggio Informix-4GL per 6 mesi.
Sistemista per 18 mesi su sistemi operativi MS Windows, Aix-Unix 4.3 e Linux (Redhat 8.0 e Mandrake 8.2).

Luglio 2003 – Novembre 2003 @ Lytech
Assistenza tecnica e attività di customer care sui prodotti distribuiti dall’azienda (hardware vario con marchio
Magnex, oltre che Verbatim, Benq e Pioneer).
Amministratore di sistema su sistemi operativi MS Windows.
Novembre 2003 – Aprile 2005 @ Tomware
Amministratore di sistema presso Autogrill S.p.A., Sector group, Volendo.com, Gruppo Lombardini e Moto
S.p.A. su sistemi operativi MS Windows e Linux.

Maggio 2005 – Agosto 2006 @ TNN Consulting
Assistenza tecnica e sistemistica presso Telefono Azzurro Onlus su ambienti operativi MS Windows, reti
(cablata e wireless), applicazioni Office automation, backup server, antivirus centralizzato. Helpdesk e
controllo remoto (VNC e terminale server) con varie sedi per problem solving di sistema e applicazioni.
Dall’Ottobre 2005 System Engineer presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore (Backup Server,
installazione e manutenzione server e gestione dell’Active Directory).

Settembre 2006 – Giugno 2008 @ UBM Group
Gestione e amministrazione, in qualità di Linux System Engineer, degli ambienti sui quali si basa la
piattaforma web per sistemi incentivanti.
Realizzazione di un sistema cluster di tipo fail-over basato su linux Fedora Core 4 con l’utilizzo di DRBD
per la condivisione dei dati, Heartbeat per il controllo della funzionalità della rete e MON per il controllo di servizi e demoni. Programmatore PHP su sistemi LAMP (linux – apache – mysql – php).

Giugno 2008 – Dicembre 2014 @ Sopra Group
Responsabile della gestione operativa e gestione degli aspetti sistemistici e tecnici di progetto di migrazione di macchine, aggiornamento database ed ERP e attività sistemistiche su sistemi AIX-UNIX, Linux e MS Windows server (2000 – 2003) per clienti quali Magneti Marelli MMAMPS e Stola.
Inoltre gestione, manutenzione e aggiornamento dell’intera infrastruttura Backup con gli strumenti
ArcServe (Intel) e Tivoli (IBM), analisi delle risorse e delle performance tramite l’utilizzo degli strumenti
NMON, Cacti e Nagios, analisi delle vulnerabilità dell’infrastruttura di rete tramite l’utilizzo dello
strumento Nessus, gestione dello storage IBM e di differenti infrastrutture server, virtualizzate con
tecnologie differenti (IBM per gli ambienti Aix-Unix e Vmware per gli ambienti Intel).
Attività:
• Gestione ordinaria del sistema operativo (file systems, swap, rete, ecc.)
• Installazione, Configurazione, Patching & Upgrade
• Deploy web applications
• Controllo delle performance (CPU, memoria, I/O, ecc.)
• Redazione documentazione
Dal Gennaio 2013 inserito nei Sistemi informativi interni come amministratore Microsoft SCCM 2012,
gestore Trendmicro Antivirus Server ed amministratore Alcatel PBX.
Cooperazione ed interazione con il corporate internazionale al fine di portare a termine attività e progetti
sull’infrastruttura globale.

Gennaio 2015 – Novembre 2015 @ ESIET
Amministratore di sistema, per conto di Esiet, su infrastrutture virtualizzate dei clienti per quanto riguarda la parte UNIX (Linux e AIX-Unix) e Storage (IBM v3700 e v7000). Attività di manutenzione,
troubleshooting, patching management su ambienti misti e cluster, standalone server, business continuity e disaster recovery.

Dicembre 2015 – Aprile 2017 @ Accenture
Amministratore di sistema su infrastrutture virtualizzate dei clienti concernenti la parte UNIX (Linux e AIXUnix) e Storage (IBM v3700 e v7000). Attività di manutenzione, troubleshooting, patching management su ambienti misti e cluster, standalone server, business continuity e disaster recovery.

Maggio 2017 – Ad oggi @ N&Ts
Amministrazione di sistema e attività di manutenzione ordinaria/straordinaria su server Linux RHEL e
CentOS 5/6/7, VMWare/ESX, Mail server, DNS, NTP, DHCP, Sharepoint, Firewall Juniper e Fortigate,
Barracuda WAF 360/660, al fine di fornire continuità di erogazione dei servizi e contribuire al completamento di nuovi progetti in un ambiente PCI-DSS compliant. 
 
FORMAZIONE
 1995 – 2000 / Diploma di Perito Informatico conseguito all’ITIS Stanislao Cannizzaro di Rho (MI)
 Anno 2013
 AIX-UNIX “POWER SYSTEMS FOR AIX I: LPAR CONFIGURATION AND PLANNING”
 AIX-UNIX “POWER SYSTEMS FOR AIX II: IMPLEMENTATION AND ADMINISTRATION ”
 Anno 2014
 Alcatel PBX training

SOFTWARE
 Sistemi Operativi:
 Buona conoscenza dei sistemi operativi MS Windows Server
 Buona conoscenza dell’ambiente Aix-Unix 5.2 / 5.3 / 6.1 / 7.1 / 7.2
 Ottima conoscenza dell’ambiente Linux RH 5/6/7, CentOS, Debian, Suse
 Linguaggi di programmazione:
 Php (sufficiente)
 Informix 4-GL (base)
 SQL (sufficiente)
 Bash Shell-scripting Linux/UNIX (buona)
 Prodotti & Tecnologie:
 MS SCCM (sufficiente)
 Alcatel PABX (base)
 Nagios (buona)
 Nessus (buona)
 MS Office (buona)
 Tivoli Storage Manager, Arcserve, IBM Storage Manager (base)
 Connect Direct (sufficiente)
 IBM PowerVM (sufficiente)
 Barracuda Web Application Firewall (buona)
 Firewall Juniper SSG 350M (sufficiente)
 Firewall FortiGate 240D (sufficiente)
 Elastic stack (sufficiente)
 vCenter VMWare (sufficiente)
 IBM storage v3700 / v7000 (sufficiente)
 Database:
 Oracle (base)
 MySQL (base) 

CONOSCENZE LINGUISTICHE
• Inglese: letto (buono) / scritto (buono) / parlato (buono) 

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai fini della Ricerca e Selezione del Personale in ottemperanza al Decreto Legislativo n.196/2003 

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