Figura professionale: Quality Assurance, Tester Analyst
Nome Cognome | : A. C. | Età | : 47 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Help Desk-Tester |
Sede preferita | : Milano-Roma |
Accesso Full al database con 29.998 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Esperienze
ESPERIENZA PROFESSIONALE
06/2011–01/01/2020
Tester Analyst–Business Analyst
Enel Energia Spa–Servizio Elettrico Nazionale–Covisian, Roma (Italia)
Nel Giugno del 2011 mi venne proposta una posizione di trasfertista presso la società Enel Energia S.P.A, come collaudatore dei sistemi Custom di Enel, in particolare quello della piattaforma CRM8.
Dopo un periodo di formazione sulle competenze necessarie per le mansioni di Tester Analyst,nello specifico: scrittura, esecuzione Test manuali ed automatici.
Esecuzione Non Regression Test.
Segnalazione anomalie ed contestuale inserimento su sistemi come QAM e ALM (Application lifecycle management )
Lettura analisi d'impatto tecnica\funzionale e contestuale stesura test case\test list completa.
Business Analyst, nello specifico:
Analisi dell'esigenza, con approfondimenti sulle dinamiche del processo Stesura del requisito Business, in collaborazione con le piattaforme impattate Redazione dell'analisi impatto tecnica.
Monitoraggio Anomalie e Problem Solving in ambiente di produzione.
Ho lavorato a stretto contatto con analisti e programmatori delle società di consulenza più rinomate: Accenture e WEBResults .Ho appreso profonde conoscenze sui processi commerciali e tecnici, sull’analisi del prodotto e, inoltre, possiedo un’ottima padronanza dei programmi informatici che supportano l’archiviazione di ordini e le banche date clienti.
Nel 2012 ho iniziato ad occuparmi dei sistemi di Gestione Documentali , di Enel Energia prima e di Enel Servizio Elettrico e Servizio Elettrico Nazionale poi. Mi sono occupato di requisito, analisi e relativi test dei sistemi DM2 e Geocall, per la gestione, archiviazione, lavorazione e consuntivazione delle attività documentali Enel.
A partire dal 2014 ho iniziato, sempre sulle stesse piattaforme documentali, ad occuparmi di Problem Solving.
La risoluzione dei problemi contestuali alle piattaforme suddette, spaziava dalla lavorazione di attività alla loro consuntivazione, sia per Enel che per i suoi partner Esterni.
A partire dal 2015 e fino al 2017, pur continuando ad occuparmi delle stesse mansioni, ho iniziato a formare il personale Enel sull’utilizzo, monitoraggio e archiviazione delle piattaforme documentali di Enel, sia sul mercato libero che tutelato. Dopo aver formato il personale Enel ho iniziato anche la formazione dei loro fornitori.
Dal 2017 al 2019 ho accompagnato le piattaforme documentali Enel nel passaggio verso un nuovo sistema master, CRM Trasformation. Mi sono occupato, anche in questo contesto, di analisi , lavorazione e risoluzione dei problemi che l’ingresso di questo nuovo sistema gestionale ha comportato. In quel momento dirigevo un Team di 4 persone, 3 elementi di Enel e un altro elemento esterno( Società Smartpaper).
Nel 2018 e per tutto il 2019 mi sono occupato dello sviluppo della nuova piattaforma documentale Dm2 di Enel e della cura del documentale complesso, come i reclami verso Enel, generati dal nuovo portale interattivo Enel, sia su mercato libero che su Servizio Elettrico Nazionale.
01/2010–05/2015
Impiegato Customer care
Comdata EOS, Sestu (CA) (Italia)
Mi occupavo quotidianamente della gestione del Front Office e svolgevo molteplici attività anche in Back Office come gestioni di documentale semplice e complesso. Nell’attività di customer service utilizzavo diverse piattaforme, come il gestionale SAP, per garantire una soddisfazione maggiore della clientela e quindi una fidelizzazione della stessa. Ho sviluppato quindi ottime competenze sulle operazioni di vendita, gestione ordini e l’organizzazione commerciale.
06/2001–09/2010
Magazziniere
Masnata Chimici Spa, Cagliari (CA) (Italia)
All’interno della ditta Masnata Chimici, leader regionale nella vendita di prodotti chimici, mi occupavo dell’attività di picking: spostamento, stoccaggio e consegna merce ai clienti in azienda sempre cercando di ottimizzare tempi e spazi. Utilizzavo muletto e transpallet
ISTRUZIONE E FORMAZIONE
09/1997–09/2006
Facoltà di Giurisprudenza
Università degli studi di Cagliari, Cagliari (Italia)
Ho frequentato la facoltà di giurisprudenza senza terminare gli studi sebbene al termine manchi solo qualche credito. Ho sostenuto gli esami di maggior spessore e possiedo quindi le conoscenze del diritto civile, penale, commerciale, tributario, privato e costituzionale.
09/1992–06/1997
Diploma liceo scientifico
Liceo Scientifico “Mariano IV d’Arborea”, Oristano (Italia)
Maturità scientifica con approfondimento sulle materie principali come matematica e fisica
Inglese B1
Competenze comunicative
Ottime competenze comunicative-relazionali acquisite grazie all’esperienza negli anni di lavoro presso l’Enel, che mi ha dato modo di confrontarmi in maniera costruttiva quotidianamente in diversi ambiti professionali con colleghi e superiori. Possiedo grandi capacità costruttive e ottimo senso di adattamento sviluppate grazie alla frequentazione di contesti multiculturali in cui era necessario relazionarsi con gli altri per conseguire un obiettivo condiviso
Competenze organizzative e gestionali
Grazie alle mie esperienze professionali durante le quali mi è stato richiesto di gestire
autonomamente le diverse attività rispettando le scadenze e gli obiettivi prefissati sono in grado di organizzare e pianificare il mio lavoro in modo autonomo. Ritengo di essere una personale proattiva, dinamica e intraprendente, riesco ad adattarmi facilmente a situazioni lavorative differenti. Inoltre, sono serio, affidabile e riesco a stabilire velocemente una forte empatia con le persone. Ho acquisito la capacità di lavorare sotto pressione e in momenti di forte stress, soprattutto quando era necessario portare a termine progetti e analisi. Tutte queste abilità mi hanno dato l’opportunità, negli anni, di crescere professionalmente e, inoltre, di arrivare a coordinare gruppi di persone omogenee raggiungendo dei risultati ottimali. Ho una forte propensione al customer satisfaction e orientamento al cliente che nel tempo mi hanno permesso di sviluppare ottime abilità nel problem solving. Tuttavia le competenze sono frutto anche della mia esperienza personale e dello sport che ho praticato fin dalla giovane età. Nello specifico le arti marziali che ho praticato con estrema dedizione, con ottimi risultati anche a livello nazionale, mi hanno insegnato il rigore, il rispetto per l’avversario e il sacrificio e la costanza per raggiungere gli obiettivi. Tutte qualità che applico nel contesto professionale e nella vita di tutti i giorni.
Competenze digitali
Buona conoscenza del pacchetto office (Elaborazione testi, foglio di calcolo,database, strumenti di presentazione, reti informatiche, gestione dei file), affinata con l’utilizzo quotidiano degli stessi strumenti, sia per scopi meramente lavorativi come per la creazione di slide relative alla fase di formazione sui progetti\processi eseguiti, che per uso personale.
Ottima padronanza di Internet explorer, Google Chrome, Mozilla Firefox
Software gestionale: Sap, CRM Trasformation, CRM Light, Geocall Task e Geocall Agenzia, DM2 Mercato Libero e Tutelato con accesso in lettura e scrittura ai suoi Database. SG PEC Mercato Libero e Tutelato.
Autorizzo il trattamento dei dati personali contenuti nel mio curriculum vitae in base art. 13 del D. Lgs. 196/2003.
249 total views, 1 today