Figura professionale: ICT Service Manager
Nome Cognome | : A. A. | Età | : 47 |
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Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Project Manager/Architetto SW/ IT Manager |
Sede preferita | : Roma |
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Sommario
Esperienze
01/06/2016 • Nome e indirizzo del datore di lavoro TIM S.p.a. • Tipo di azienda o settore Telecomunicazioni • Tipo di impiego ICT Service Manager • Principali mansioni e responsabilità Gestione dei processi e servizi outsourcing, supporto all’area vendita e post vendita per clientela TOP Business Attività di prevendita tecnica in affiancamento al sales account; Proposizione di modelli di servizio secondo le best practice ITIL; Definizione di KPI e SLA ; Monitoraggio delle performance; Ottimizzazione dei servizi e upselling; Dimensionamento dei team di lavoro; Gestione delle risorse operanti all'interno dei vari team (turni, ferie, permessi etc.) Responsabilità di commessa e di erogazione dei servizi nei seguenti contratti:
06/2013 – 06/2016 • Nome e indirizzo del datore di lavoro Telecom Italia S.p.a. • Tipo di azienda o settore Telecomunicazioni • Tipo di impiego Network Specialist • Principali mansioni e responsabilità Delivery e Assurance clientela TOP Business in outsourcing: Clienti ALITALIA API ANONIMA PETROLI ITALIANA POSTE ITALIANE U.S. NAVY BARILLA AAFES EUROPEAN ITALY LOTTOMATICA
01/2013 – 06/2013 • Nome e indirizzo del datore di lavoro Telecom Italia S.p.a. • Tipo di azienda o settore Telecomunicazioni • Tipo di impiego • Principali mansioni e responsabilità Delivery coordinator Progetto d’ implementazione ed integrazione di rete IP MPLS su infrastruttura TIESSE Imola Cliente: GRUPPO API ANONIMA PETROLI ITALIANA S.P.A.
04/2008 – 01/2013 • Nome e indirizzo del datore di lavoro Telecom Italia S.p.a. • Tipo di azienda o settore Telecomunicazioni • Tipo di impiego Tutor per clientela outsourcing TOP Business • Principali mansioni e responsabilità Punto di riferimento e principale figura nel path di escalation della clientela a portafoglio per il coordinamento e gestione sia della componente assurance che post vendita nel rispetto degli SLA contrattuali Clienti: ARISTON B PLUS BANCA D’ITALIA BORSA ITALIANA FOOTLOCKER U.S. NAVY
03/2005 – 04/2008 • Nome e indirizzo del datore di lavoro Telecom Italia S.p.a. • Tipo di azienda o settore Telecomunicazioni • Tipo di impiego Assistente tecnico • Principali mansioni e responsabilità gestione guasti per la clientela TOP Business nell’ottica di garantire gli SLA contrattuali. coordinamento dei tecnici field. Installazione, manutenzione e collaudo di reti IP MPLS
01/2001 – 03/2005 • Nome e indirizzo del datore di lavoro Telecom Italia Sparkle • Tipo di azienda o settore Telecomunicazioni • Tipo di impiego Network Controller • Principali mansioni e responsabilità Gestione della rete frame relay e IP per clientela internazionale Configurazione e installazione apparati Router Cisco serie 2600, Switch Catalyst e Pix Firewall ( Cisco ) per il cliente SIA sul territorio nazionale ed internazionale Gestione dell’attivazione di oltre 5000 circuiti internazionali del cliente SIA per il mercato TOP Conoscenza piattaforma Stratacom su rete ATM BPX series, IGX series, MGX series Configurazione, installazione e manutenzione apparati Newbridge
11/1999 – 01/2001 • Nome e indirizzo del datore di lavoro Dataform S.r.l • Tipo di azienda o settore Information Technology • Tipo di impiego • Principali mansioni e responsabilità sviluppatore in ambiente Access consulente presso SEAT Pagine Gialle S.p.A con la responsabilità dello sviluppo, gestione e manutenzione di un software per l’organizzazione delle attività di project management
Certificazioni Tipo di certificazione Data di conseguimento Data di scadenza Implementing Cisco IP Routing (ROUTE 300-101) 11/07/2018 11/07/2021 Tipo di certificazione Data di conseguimento Data di scadenza Huawei Certified Network Associate ( HCNA-HNTD 12-211 ) 13/04/2018 13/04/2021 Tipo di certificazione Data di conseguimento Cisco Certified Network Associate ( CCNA 200-120 ) 14/10/2015 Data di scadenza 11/07/2021 Tipo di certificazione Data di conseguimento ELSAG Marconi Certified 21/03/2010 Data di scadenza Tipo di certificazione Data di conseguimento Cisco Certified Network Associate ( CCNA 640-801 ) 15/05/2009 Data di scadenza 15/05/2012
Istruzione e formazione • Date (da – a) 07/2012 – 11/2012 • Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione Telecom Italia S.p.A • Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio Modello organizzativo 231 e aspetti anti-corruzione della durata di 8 ore • Qualifica conseguita Attestato di frequenza • Date (da – a) 07/2012 – 11/2012 • Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione ATS Telecom Italia S.p.A • Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio Mercato delle telecomunicazioni ed evoluzione dell’ ICT della durata di 112 ore • Qualifica conseguita Attestato di partecipazione • Date (da – a) 11/06/2009 – 15/07/2009 • Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione Gestione e Management S.r.l., Piazza Albania,10 – 00153 – Roma • Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio Corso di Gestione e Management della durata di 50 ore • Qualifica conseguita Attestato di partecipazione • Date (da – a) 03/2004 – 09/2005 • Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione Istituto di Istruzione Superiore “Carlo Cattaneo” • Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio Corso CNAP CISCO della durata di 300 ore, su “CISCO CCNA 640-801 v3.1” e “CISCO FIREWALL SPECIALIST BASEMENT 642-551 ”. • Qualifica conseguita Certificazione Cisco CCNA 3.1 – Cisco ID# CSCO11058524 • Livello nella classificazione 900/1000 • Date (da – a) 1992 – 1998 • Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione Istituto Tecnico Industriale G. Vallauri • Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio Conseguita Maturità Perito capotecnico in Elettronica e Telecomunicazioni • Qualifica conseguita Diploma • Livello nella classificazione 44/60
Capacità e competenze personali . Madrelingua Italiano Altre lingue Spagnolo • Capacità di lettura Madrelingua • Capacità di scrittura Madrelingua • Capacità di espressione orale Madrelingua Inglese • Capacità di lettura Ottimo • Capacità di scrittura Ottimo • Capacità di espressione orale Ottimo
Capacità e competenze tecniche Conoscenza approfondita processi di erogazione dei servizi IT e analisi di IT Service Management, Service Desk, Asset & Conifguration Management, Change Management, SLA Management, Service Catalog etc. ❖ Competenze in analisi dei processi ❖ Uso avanzato (e conoscenza approfondita) di strumenti di produttività individuale Microsoft (Excel, Powerpoint, Word, Project, Visio, Access) e sistemi operativi Microsoft Windows ❖ Gestione dei progetti (SAP/PS) Sistemi di ticket support Unicenter Service Plus Desk, Sistemi di monitoraggio snmp (HP OPEN VIEW, MCUBONG). — Ambiente Networking – Eccellente capacità nella pianificazione e nell'assessment di grandi reti di telecomunicazione a tecnologia mista IP, ATM e FR con certificazioni specifiche; Protocolli TCP/IP, cablaggio strutturato, configurazione Apparati Router Cisco, Juniper, ASA, Nexus, Load Balancing (CSM, ACE, BIP-IP), High Avaiability (HSRP,VRRP) ,Policy Routing e Subnetting, NAT/PAT – Access List, Strumenti di diagnostica (Wireshark, Ntop). — Ambiente Security – Troubleshooting ed implementazione policy su firewall Checkpoint, Fortinet, Cisco ASA — Ambiente WiFi – Implementazione di controller centralizzati WiFi (Meraki)
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