Figura professionale: Sistemista

Nome Cognome: E. T.Età: 40
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Sistemista / Tecnico informatico
Sede preferita: Lazio: Roma

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Sommario

Sistemista

Competenze

  • DB Oracle (Buona)
  • DB SQL Server (Buona)
  • Linux Red Hat (Buona)
  • SUN Solaris (Buona)
  • Windows server (Buona)
  • Win XP ; Vista ; Seven (Ottimo)
  • SQL SERVER 2005 (Buona)
  • PL/SQL (Buona)
  • SIEBEL 7.7 / 8.0 (Buona)
  • Apparato rete Cisco (Buona)
  • Apparato rete Juniper (Buona)

Studi

Giugno 2013_Perito informatico

Esperienze

Sistemista presso TELECOM ITALIA per progetto IPCC dal 28/10/2013 -oggi.                      Attività svolta: Progettazione di nuove architetture di rete / implementazione di architetture esistenti relative ai Contact Center; Redazione della documentazione riguardante le specifiche tecniche software e hardware per Contact Center;  Installazione e configurazione di ambienti virtualizzati su ESXi5.0 e ESXi5.5 con base VMWARE (versione 5.0 / 5.5) con accettazione finale del cliente. Competenze operative: HARDWARE: HP Blade System BL460c GEN8 (gestione via ILO e Onboard Administrator);  HP Blade System BL660c GEN8 (gestione via ILO e Onboard Administrator); HP Blade System BL460c GEN9 (gestione via ILO e Onboard Administrator); Bilanciatore F5 BIGIP LTM (versione 11.3 e 11.4), gestione da GUI e da shell; Storage VNX 5300, gestione da GUI. Sistema Operativo : RHEL 5.8 / 6.5 ; WINDOWS SERVER 2003/2008 ; WINDOWS SERVER 2012 R2. installazione / configurazione / amministrazione di Virtual Machine;creazione e gestione utenze/permessi;  installazione/gestione pacchetti; configurazione/gestione file hosts; creazione/configurazione script di backup/retention; creazione/configurazione script servizi in autorestart; configurazione/gestione openfiles; configurazione ed installazione certificati SSL su server Linux; configurazione/accettazione sistemi Linux/Unix secondo policy di sicurezza Telecom Italia; configurazione ed amministrazione della network su sistemi Linux; configurazione interfacce di rete ; configurazione rotte statiche ; configurazione DNS, configurazione servizio SNMP; configurazione/gestione NTP SERVER. Applicativi : TOMCAT ; WEBLOGIC ; ORACLE CLIENT; installazione e configurazione Tomcat su sistemi RHEL 5.8 / 6.5; installazione e configurazione Oracle Client su sistemi RHEL 5.8 / 6.5 e Windows Server 2012 R2; gestione dell’applicativo Weblogic tramite GUI. Virtualizzazione; Creazione Virtual Machines; configurazione e gestione file system LVM; configurazione e gestione servizio NFS; Vmotion su ESX; Configurazione HA su Cluster ESX; Configurazione HA & Autorestart delle Virtual Machines installate su ESX; amministrazione di ambienti virtualizzati con VMWARE Vsphere cliet ;gestione F5 BIG-IP Load Balancer. Protocolli di rete:; TCP/IP ; SIP ; SNMP ; SSH ;Telnet.  TOOLS: VMWARE Vsphere client ; Wire Shark ; WINSCP ; FILEZILLA; PUTTY. TOOLS di monitoraggio; OPENNMS

Esperienza professionale precedente Security e Network Analyst presso il SOC (Security Operation Center) di Telecom Italia da Febbraio 2012 a Luglio 2013. Attività svolta : Gestione Incidenti – Rete Pubblica presso Telecom Italia;  Gestione della sicurezza legata all'infrastruttura IT (reti e sistemi); Monitoraggio in tempo reale delle anomalie legate all'infrastruttura IT al fine di individuare tempestivamente tentativi di intrusione, di attacco o di misuse dei sistemi attraverso l’utilizzo dell’applicativo ARBOR PEAKFLOW SP e HP Openview per monitoraggio degli apparati di rete. Utilizzo di SENTINEL (correlatore di eventi); Analisi di eventuali impatti infrastrutturali su apparati CISCO e Juniper  riguardanti anomalie DDoS (in caso, richiesta  applicazione di DDoS Mitigation o ACL) ; Verifica/analisi/modifica delle soglie dei profili di monitoraggio sull’applicativo ARBOR PEAKFLOW SP; Report su incidenti di sicurezza; Gestione e analisi degli eventi rilevabili dalle piattaforme di autenticazione utilizzate in ambito RDG (Reti di Gruppo) e Data Center allo scopo di rilevare eventi di sicurezza informatica relativi le piattaforme TACACS (Terminal Access Controller Access Control System) di autenticazione, autorizzazione e accounting degli apparati e gestire gli eventuali incidenti di sicurezza;Analisi su ricezione mail di “Phishing” ed eventuale richiesta applicazione di filtri sul server mail anti spam;  Segnalazione agli abusedesk di competenza in caso di “Spoofing” del dominio. Utilizzo dell’applicativo Remedy per chiusura TT relativi alle anomalie aperte dal 1° livello.

Esperienza professionale precedente – Esercizio Sistemistico di 2° livello su sistemi di fatturazione Prisma  e SIEBEL da Marzo 2010 a Novembre 2011: SIEBEL; System Administrator – CRM Support.  Consulente presso Sorgenia spa, sede Milano, con funzione di sistemista in ambito CRM, presidio e manutenzione dell’ambiente di esercizio, in particolare dei sistemi CRM  basati su piattaforma Siebel 7.7; Monitoraggio e analisi sui sistema di produzione; Monitoraggio e analisi di allarmi legati alla piattaforma; Monitoraggio , analisi e risoluzione di malfunzionamenti legati ai JOB schedulati per invio e ricezione dati (capacità di lettura del linguaggio PL-SQL e XML); Interrogazioni, bonifiche, estrazioni dal db di produzione (database SQL Server & Oracle 10g) con linguaggio SQL; Analisi di file di log, modifica di file di configurazione, schedulazione job e script; Gestione sistemistica /  amministrazione server in ambiente Windows Server attraverso l’utilizzo di VmWare; Attivita di testing applicativi in ambito di esercizione; Attività sistemistica su webserver Apache; Gestione e risoluzione di trouble ticket.                                     PRISMA System Administrato ;Consulente presso Sorgenia spa, sede Milano, con funzione di sistemista applicativo; Interrogazioni, bonifiche, estrazioni dal db di produzione (database SQL Server & Oracle 10g) con linguaggio SQL; Gestione e attività sistemistica della piattaforma su application server Weblogic con macchine Linux Redhat e Sun Solaris 10; Ricerca e analisi di file di log, modifica  di file di configurazione, schedulazione job e scrip;  Attività di hardening sui sistemi e testing in ambito di esercizio; Gestione e amministrazione di utenze/profili; DB : SQL SERVER 2005 & ORACLE 10g; O.S:  Linux RedHat e UNIX Sun Solaris 10;  Application Server : WebLogic, Apache; Programmi utilizzati : SQL Server Management Studio, TOAD, Visual Studio, sistema Trouble Ticketing interno Sorgenia; Corso interno alla società su applicativi Oracle, Siebel, Linux, Unix, Application Server (Tomcat, WebLogic, Tuxedo).

Esperienza professionale precedente Help Desk di Primo Livello presso la sede SKY in Via Salaria 1021  dal 16/10/2005 al 15/12/2009. Attività svolta : Supporto Telefonico Specialistico di Primo Livello a dipendenti SKY e Dealer (analisi delle problematiche hardware e software sulle singole postazioni, controlli sui sistemi di business, come Siebel, ed eventuale risoluzione telefonica, altrimenti fornitura di tutti i dati necessari alle analisi di 2° livello dei gruppi interessati); Gestione anagrafica SKY (censimento, abilitazione, disabilitazione e cancellazione utenze) Gestione trouble ticket attraverso applicazione WEB (Service Desk) e Remedy.

Istruzione e formazione: Corso aggiornamento nei mesi Gennaio e Febbraio 2010 su : Oracle, Siebel, Linux, Unix, Application Server (Tomcat, WebLogic, Tuxedo).

 2004 : Diploma Scuola Superiore – Titolo della qualifica rilasciata: Perito Informatico (76/100)

Principali tematiche/competenze professionali possedute. Nome e tipo d'organizzazione erogatrice dell'istruzione e formazione I.T.I.S. PACINOTTI

Madrelingua(e); Italiano. Altra(e) lingua(e) Inglese, Buono

Capacità e competenze informatiche Sistema Operativo: LINUX Red Hat, UNIX Sun Solaris, XML, , Microsoft Windows (XP,VISTA,SEVEN), Microsoft Windows Server 2003/2008

Virtualizzazione: Cluster ESX, Virtual Machines

Linguaggi : Bash Scripting, SQL, PL/SQL, C++, Visual C, Visual Basic, Microsoft Access, HTML

Tools: VMWARE Vsphere client, OPEN NMS, WIRE SHARK, Remedy, Microsoft Office  (Word, Excel, Access,Outlook), Macromedia Flash MX

Database:Oracle 10g , Oracle 11g

Interessi e Hobby

Nuoto, Calcetto, Motociclismo

Patente

Patente A , Patente B

 

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