Figura professionale: ITC Help Desk di 1° e 2° livello

Nome Cognome: M. C.Età: 50
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Help Desk-Tester
Sede preferita: Roma

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Sommario

ITC Help Desk di 1° e 2° livello

Esperienze

ESPERIENZE PROFESSIONALI
Da AGOSTO 2017 Service desk level2 Timvision at Telecom Italia
3AINFORMATICA SRL, ROMA
Settore attività: Assurance servizi IT
Mansione: Service desk livello 2 outsorcing Accenture presso Telecom Italia GA Timvision,attraverso il
sistema trouble ticketing Remedy gestione dei ticket di segnalazioni dal 187.
Analisi e bonifiche sui database aziendali per account, ordini e abbonamenti su piattaforma TIMVISION,
e test funzionamento vod
Inquadramento: CCNL Metalmeccanici– Livello 4

LUGLIO 2003 A MARZO 2017 Technical Support Specialist Xerox
READY 2003 SRL, ROMA
Settore attività: Assurance sevizi ITonsite e da remoto
Mansione: Tecnico hardware e software per assemblaggio ed installazioni di
multifunzioni, periferiche ed apparati di rete, presso clienti XEROX, SHARP, KYOCERA,
RICOH;CANON
Assistenza tecnica, service desk livello 1 e 2 hardware e software, post installazione
ordinaria e straordinaria.
Assistenza agli utenti (on site o telefonica);
Operazioni di gestione delle reti e delle risorse informatiche dei clienti.
Gestione parti di ricambio e giacenze magazzino per tutto il personale tecnico
Back office per smistamento richieste intervento tecnico da parte dei clienti
Service desk XEROX presso Dexia Crediop S.p.A., CSM Roma, Ministero Difesa, CNR,
Elaborazione ticket per elaborazione,analisi dati stampa, rilegatura documenti, tramite
gestionale XEROX
Service desk Canon presso SIAE periodo gen-marzo 2017
Aggiornamento sistemi operativi HW-SW (Bancomat presso BNL/SanPaolo) per conto
DIEBOLD Spa
Inquadramento: CCNL Metalmeccanici– Livello 4

GENNAIO 1998 GIUGNO 2003 Technical Support
SAT SRL, ROMA
Settore attività: Assurance servizi IT
Mansione: – Tecnico hardware e software per assemblaggio ed installazioni di pc e
multifunzioni,periferiche ed apparati di rete presso clienti XEROX.
– Assistenza tecnica, hardware e software, post installazione (manutenzione
ordinaria e straordinaria).
– Assistenza agli utenti (on site o telefonica).
– Operazioni di gestione delle reti e delle risorse informatiche dei clienti
Inquadramento: CCNL Metalmeccanici– Livello 4

ISTRUZIONE E FORMAZIONE
DIPLOMA PERITO TECNICO INDUSTRIALE SPECIALIZZAZIONE IN TELECOMUNICAZIONI
Conseguito luglio 1994 presso l’Istituto Tecnico Industriale “G. VALLAURI”

Competenze comunicative 
Ottimo rapporto lavorativo e collaborativo con i colleghi e con il Dirigente.
Sono in grado di comunicare in modo chiaro e preciso, rispondendo a specifiche richieste dell’utenza
di riferimento, grazie alle attività di relazione, avute sia con i clienti sia con i colleghi, svolte nelle
diverse esperienze professionali citate.

Competenze organizzative e gestionali
Sono in grado di organizzare autonomamente il lavoro, definendo priorità e assumendo
responsabilità, nelle mie esperienze lavorative mi è sempre stato richiesto di gestire autonomamente
le diverse attività rispettando le scadenze e gli obiettivi prefissati.
Sono in grado di lavorare in situazioni di stress in cui la puntualità nella gestione e nel rispetto delle
diverse scadenze è un requisito fondamentale.

Competenze informatiche
Analisi e bonifiche su database aziendali
Ottime conoscenze dei sistemi operativi Microsoft: Ms-Dos, Windows 10x,
Windows NT, dispositivi di rete quali swicth, firewall, proxy e VPN e dei
protocolli di comunicazioni di rete
Conoscenze di base dei sistemi operativi Unix e Linux.
Adobe Acrobat 11
Pacchetto OFFICE- Microsoft exchange
Ottima conoscenza di Internet e Outlook
Buona conoscenza dei sistemi Linux, in ambito server (DB server, WEB
server, mail server, Proxy-firewall-router Server) e in
ambito desktop (macchine per ufficio, workstation).
Sistemi di gestione : Sap basic- Sap portal
Analisi dati – BMC Remedy -Applicazioni Oracle
Secure Shell – MySQL – Nagios-IAMCompetenze e competenze tecniche Problem solving db reti hardware/software apparati multifunzioni
Ottima conoscenza teorica e pratica nella creazione e amministrazione di reti per sistemi Linux e Windows, e dei protocolli e servizi di rete

inglese B1

 

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