Figura professionale: Test Manager

Nome Cognome: F. S.Età: 47
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Help Desk-Tester
Sede preferita: Milano

Accesso Full al database con 29.990 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Test Manager

Esperienze

Ottobre 2004 – Oggi

Figura ricoperta Senior Consultant Datore di lavoro NTT Data Italia Spa Luogo Milano

Principali attività e responsabilità Test Manager presso Generali Assicurazioni.

PMO presso Banca Popolare di Sondrio su progetti area pagamenti.

PMO presso Reale Mutua Assicurazioni su progetti area sinistri.

Analista funzionale presso Reale Mutua Assicurazioni.

Business & IT Advisor presso Vittoria Assicurazioni e Genialloyd: assessment processi-applicazioni-sistemi, Business Impact Analysis, revisione dei processi aziendali, revisione del processo di Incident Management.

Business & IT Advisor presso Intesa Sanpaolo, Cariparma: assessment processi-applicazioni-sistemi, Business Impact Analysis, definizione Business Continuity Plan e Disaster Recovery Plan.

Collaborazione in attività di presale, supporto alla stesura di offerte commerciali e documentazione a supporto dei bandi di gara.

Istruzione e Formazione

Data

Luglio 2004

Titolo della qualifica rilasciata

Ingenere Gestionale

Istituto di istruzione o formazione

Università degli Studi di Genova

Luogo

Genova

Principali tematiche / competenze professionali acquisite

Competenze di base ingegneristiche (matematica, fisica, chimica, informatica, statistica)

Competenze tecnologiche e impiantistiche nei principali settori industriali (meccanico, elettrico, chimico)

Competenze manageriali nelle aree econonica organizzativa e gestionale

Approccio sistemico, modellistico, quantitativo (teoria dei sitemi, controlli automatici) e ricerca operativa.

Capatictà progettuali

Conoscenze linguistiche

Lingua

Italiano

Capacità di lettura/scrittura

Madrelingua

Capacità di espressione orale

Madrelingua

Lingua

Inglese

Capacità di lettura/scrittura

Buono

Capacità di espressione orale

Buono

Conoscenze informatiche

Capacità e competenze informatiche

Ottime competenze in Project Management e PMO.

Ottima conoscenza del processo di Test Management e delle metodologie per l’efficace gestione della fase di test integrato e certificazione utente delle soluzioni IT.

Ottima capacità di raccolta, armonizzazione e definizione dei requisiti utente in base alle necessità ed evoluzione del mercato di riferimento.

Ottima conoscenza sui processi di business del settore assicurativo e bancario maturate a seguito delle attività svolte presso le principali realtà assicurative e bancarie.

Consolidata metodologia per la mappatura dei processi aziendali, applicazioni e sistemi finalizzata alla raccolta di informazioni applicabili a vari contesti progettuali (Business Impact Analysis, ottimizzazione processi, reingegnerizzazione processi,…).

Buona conoscenza su tutti i processi di IT Service Management e sul framework ITIL (certificata ITIL v2 e ITIL v3).

Ottima conoscenza sistemi operativi Windows, pacchetto Microsoft Office, posta elettronica.

Buona conoscenza delle suite HP Application Lifecycle Management, BMC Remedy, Microsoft SharePoint, sistemi di analytics reporting (Business Object,..), linguaggio SQL.

167 total views, 1 today