Figura professionale: Analista e Sviluppatore Software
Nome Cognome | : i. m. | Età | : 47 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Developer / Web dev. / Mobile dev. |
Sede preferita | : Torino, Rivoli, grugliasco |
Accesso Full al database con 30.001 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Esperienze
COMPETENZE TECNICHE
Linguaggi di programmazione e strumenti di sviluppo
Tecnologie .NET WCF,WPF,MVC,ASP.NET,Ajax
VB.NET, C#,ASP, ASP-NET, MVC, WCF, WPF, Java Script,Json, Visual Basic 6, jQuery, XML, XSD, XSLT, WebService (SOAP)
Framework: 2.0,3.0, 3.5, 4.0,4.5
Database management / Knowledge management
MySQL, SQLServer 2005/2008/2012/2014, Access,Oracle
Ambienti / Sistemi operativi Microsoft Windows.
ESPERIENZE PROFESSIONALI
Periodo (2016) Ruolo Sviluppatore Presso CSI Piemonte (Torino)
Analisi e sviluppo modifiche ai moduli software di refertazione e configuratore del sistema BABELE con adeguamento delle UI per referti e UI amministratore, Utilizzo di Visual Studio 2013, sqlserver 2014
Sviluppo stored procedures con serializzazione Xml, Sviluppo interfacce grafiche in WPF e binding dei dati.
Periodo (2014 – 2015) Ruolo Imprenditore – Analista Programmatore – Capo Progetto
Presso Sodexo (Milano)
Analisi e progettazione del nuovo sistema di buoni pasto elettronici, programmazione POS e servizi Back End in ambiente Oracle con linguaggio PL \ SQL. Mi sono occupato della analisi delle procedure di fatturazione automatizzate e regolamentate da condizioni contrattuali, sviluppo in linguaggio PL-sql con TOAD.
Periodo (2013 – 2014) Ruolo Imprenditore – Analista Programmatore – Capo Progetto
Presso Museo Egizio di Torino
Analisi e progettazione del nuovo sistema di Biglietteria del Museo Egizio con sistema RFID, Sviluppo del nuovo portale con tecnologia MVC, html5, jquery, in VB.net.
Periodo (2012/2013) Ruolo Imprenditore – Analista Programmatore – Capo Progetto
Presso Attività svolta in Autonomia
Sviluppo di Prodotti Software.
-Sviluppo del sistema IDRO300 Gestionale customizzato per la società Idro300 (laboratorio chimico) http://www.idro3000.it/ Software per la creazione delle pianificazioni dei prelievi e per la gestione interna delle analisi, emission certificate di conformità.
-Sviluppo del sistema BENTO Gestionale Customizzato per la Società Ulixe http://www.ulixe.com/(Body Rental), il sistema gestisce il Business Core delle attività coordinando richieste di risorse e le ricerche di personale, gestione dei costi dei margini e degli utili reali, proiezioni, statistiche, grafici, monitoraggio della realtà ICT proiettato nell’ambito del HR.
-Sistemista e Funzionale sistema documentale Arxivar (http://www.arxivar.it/) analisi degli aspetti organizzativi e dei flussi aziendali (Ciclo Attivo, Passivo, Organizzazione Interna) per l’integrazione del sistema Arxivar presso le Aziende: AVIP (http://www.avipitalia.it/), GLOBAL (Banca di BRA, Savigliano), ICOSE (http://www.icose.it/).
Contesto tecnologico/ Strumenti utilizzati
Progettazione e Sviluppo software tramite:
Visual studio 2012/2010, Access , Microsoft SQL Server 2012, S.O.Windows 7, Arxivar, ASP.NET, WebService, Windows Application
Periodo (2006/2012) Ruolo Analista Programmatore – Capo Progetto Presso Advice Information Techonology di Grugliasco (TO) Attività Sviluppo di Prodotti Software.
-Sviluppo del sistema DFAX FaxServer MultiAziendale in grado di funzionare su sistemi Virtualizzati (www.advice.it).
-Sviluppo del sistema DBUSTA che permette l’inoltro di posta cartaccia tramite i provider ufficiali più diffusi (Venturi, SELECT,CytyPost)
-Sviluppo del Sistema DUPDATE componente per l’aggiornamento di prodotti software automatizzato (verifica se sono presenti degli aggiornamenti per il software che integra DUPDATE li scarica è aggiorna il pacchetto con tutti gli eventi necessari configurabili)
-Sviluppo Sistema DEFFESETTE: Permette tramite AS400 (tramite il tasto [F7]
Ma è possibile definirne u’altro) di collegarla archiviazione documentale e far visualizzare i documenti nei vari formati grafici relativa alla fattura\Bolla\Videata visualizzata su AS400.
-Sviluppo Sistema ALOE: in base alla legge del 12 dicembre 2009 che obbliga le aziende a registrare i log di accesso nei sistemi che ospitano dati sensibili.
Composto da Client di cattura e sistema server centralizzato per lo strage.
Applicazione asp.net per la consultazione www.aloe.advice.it.
sviluppo DMuseum sistema di biglietteria Prenotazione attualmente in funzione presso il Museo Egizio di Torino.
-Sviluppo DMuseumWEB per l’acquisto dei biglietti e prenotazione a Visite Guidate On Line (ingresso in produzione previsto per Dicembre 2011).
– Sviluppo D-CARD sistema per la stampa di Fidelity Card promozionali per l’accesso a sconti e ricariche per la Catena di Negozi Stonefly http://www.stonefly.it/
Contesto tecnologico/ Strumenti utilizzati
Progettazione e Sviluppo software tramite:
Visual studio 2012/2010/2008/2005/2003, Access , Microsoft SQL Server 2005, S.O.Windows
Periodo (2002/2006) Ruolo Gestione Tecnica alle TELECOMUNICAZIONI DATI-FONIA
Presso SanPaolo Centro Contabile di Moncalieri Attività Gestione Tecnica delle Telecomunicazioni SanPaoloIMI, Centro Contabile di Moncalieri ho svolto attività di consulenze Informatiche e di Telecomunicazioni. Mi sono occupato della gestione della manutenzione delle 24 centrali Alcatel nel perimetro di Torino, più le 4 principali di Bologna. Contemporaneamente mi hanno affidato la gestione tecnica del completo parco HelpDesk, PhoneBanking su sistemi AVAYA (che si distribuisce tra le sedi di Moncalieri-Teramo-Napoli-Bergamo-Padova), la gestione di tutti i Numeri verdi e i relativi aspetti tecnici di reidirizzamento (traduzione nei corrispettivi numeri Neri) configurazione degli apparati IVR.
Ho sviluppato un prodotto per la configurazione e il monitoraggio di apparati NetSynt con tecnologa .NET Framework 1.0.
I NetSynt sono apparecchi in grado di dirottare chiamate provenienti da un Primario ISDN e trasformare le Call in chiamate GPRS (telefonia mobile).
Per Sanpaolo è stata una scelta obbligatoria per risparmiare le migliaglia di telefonate che partivano da telefono fisso verso cellulari contenendo i costi.
Il sistema era molto giovane è soffriva di una mancanza di un software di gestione, pertanto mi sono fatto carco di sviluppare la soluzione.
Contesto tecnologico/ Strumenti utilizzati Telecomunicazioni. Sistemi Alcatel su pittafoma SUN, Unix Sistemi Avaya. Apparati Voice Router NetSynt Amministrazione remota via telnet Sistemi operativi Windows
RICERCA E SVILUPPO Periodo (2004/2013)
In tutti questi anni ho sviluppato una architettura in grado di gestire database a 4 dimensioni, ORM che sta ha la base sfrutta l’informazione del fattore tempo per memorizzare i dati. L’obbiettivo è quello di memorizzare qualsiasi azione fatta dagli utenti , rendendoli cosi responsabili delle loro attività sul software, e qualificando il funzionamento di un sistema così fatto inconfutabile. L’orm è stato progettato con un pattern Active Record, è paragonabile ad altri sistemi Hibernate, JBoss, SQLEntity, solo che questi non gestiscono il fattore tempo.
Il motore è stato già testato ed utilizzato con il pieno funzionamento del fattore tempo nei Progetti:
Tutti gli altri progetti realizzati in vita hanno solo utilizzato la versione base della normale gestione di tabelle relazionate.
96 total views, 1 today