Figura professionale: TECNICO INFORMATICO

Nome Cognome: T. G.Età: 61
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Sistemista / Tecnico informatico
Sede preferita: ROMA

Accesso Full al database con 29.999 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

TECNICO INFORMATICO

Esperienze

Da giugno 2007
• AZIENDA Libero Professionista
• TIPO DI IMPIEGO Consulenza commerciale, marketing, operativa rivolta alle PMI
• PRINCIPALI MANSIONI E RESPONSABILITÀ
Consulenza operativa su: Gestione del sistema azienda attraverso il corretto
utilizzo degli strumenti informatici, guida all'acquisto degli strumenti opportuni,
ottimizzazione dei costi nella gestione del sistema informativo, valutazione
dell'outsourcing e delle nuove opportunità operative offerte dal web, guida alle
azioni di web marketing, sviluppo della comunicazione e dell'immagine
aziendale via internet, miglioramento della gestione e del controllo attraverso il
corretto dimensionamento e l'implementazione del sistema informativo e delle
procedure aziendali. Introduzione all'utilizzo ed alla gestione dell'e-commerce.

3/2005 – 5/2007
• AZIENDA F.lli fanelli srl – produzione frigoriferi professionali
• TIPO DI IMPIEGO Responsabile commerciale
• PRINCIPALI MANSIONI E RESPONSABILITÀ
Creazione e ristrutturazione rete commerciale italia/estero (anche middle east).
Studio e sviluppo piano marketing. Gestione clienti (ricerca contatto, trattativa).
Gestione ordine cliente (decodifica, conferma, follow-up).

1/2000 – 9/2004
• AZIENDA Eurofrigo spa – produzione frigoriferi professionali
• TIPO DI IMPIEGO Direttore commerciale e Responsabile Controllo di Gestione
• PRINCIPALI MANSIONI E RESPONSABILITÀ
Gestione e sviluppo rete vendita italia/estero (anche middle east) gestione
agenti. Sviluppo piano commerciale e target di vendita. Sviluppo piani di
marketing. Responsabile sistema informativo e sviluppo tecnologico.

9/1986 – 12/1999
• AZIENDA Eurofrigo spa – produzione frigoriferi professionali
• TIPO DI IMPIEGO Responsabile commerciale estero
• PRINCIPALI MANSIONI E RESPONSABILITÀ
Gestione e sviluppo rete vendita estero (anche middle east) gestione clienti
(contatto, trattativa). Gestione ordine cliente (decodifica, conferma, follow-up).
Coordinamento con ufficio produzione. Responsabile sistema informativo e
sviluppo tecnologico.

CAPACITA' ED ATTITUDINI  Grande passione per l’informatica ed ottima conoscenza di Windows versioni client (da 3.1 a 10), di MSOffice (2016 e versioni cloud 365, specialmente Word ed Excel), degli strumenti di comunicazione via web (Outlook, Skype,… ) e degli strumenti di assistenza da remoto (Teamviewer, LogMeIn,…)  Discreta conoscenza dei sistemi di trouble ticketing (ad es. SYSAID, SPICEWORKS MANAGE ENGINE,…)  Ottima conoscenza della lingua Inglese  Massima disponibilità ad operare in mobilità, a trasferte brevi o lunghe anche frequenti e fuori dagli orari e dai giorni di lavoro ordinario.  Buone doti comunicative.  Ottime capacità organizzative in autonomia  Spirito di osservazione e di analisi  Forte orientamento alla risoluzione dei problemi ed al raggiungimento degli obiettivi.  Assoluta affidabilità, precisione e puntualità.  Grande motivazione a lavorare nell'ambito informatico.

CAPACITA' TECNICHE  Assistenza tecnica onsite e da remoto su PC/Client, notebook, netbook e tablet e interfacciamento con stampanti, scanner, multifunzione, webcam e altre periferiche.  Configurazione HW/SW di PC e periferiche.  Servizi IMAC e Rollout  Installazione, ripristino, configurazione e controllo aggiornamenti di WINDOWS (per ora solo versioni Client) e/o di software applicativo.  Configurazione, sincronizzazione e backup dati su smartphone  Assistenza nella rimozione di minacce informatiche (virus, trojan, malware, ecc…)  Esecuzione e analisi del System Security Assessment con adozione e gestione delle opportune contromisure difensive (antivirus, antispyware, antispam, firewall,…)  Configurazione accesso internet e posta elettronica  Supporto all’installazione e configurazione di reti cablate e wireless, modem, router, switch, stampanti e dischi di rete.  Formattazione e (ri)partizionamento hard disk  Analisi della configurazione e diagnostica per l’individuazione delle cause di eventuali malfunzionamenti.  Help-desk e supporto tecnico agli utenti (interni/esterni) anche da remoto e consulenza su problemi connessi all’utilizzo di base o avanzato delle applicazioni OFFICE (WORD, EXCEL, OUTLOOK)  Supporto al raggiungimento dei requisiti minimi richiesti dal Documento Programmatico sulla Sicurezza (DPS) relativamente all'assetto informatico e sua redazione ed aggiornamento.  Implementazione di politiche di backup, recupero dati, procedure di migrazione tra formati e PC diversi.

118 total views, 1 today