Figura professionale: TECNICO INFORMATICO
Nome Cognome | : T. G. | Età | : 61 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Sistemista / Tecnico informatico |
Sede preferita | : ROMA |
Accesso Full al database con 29.999 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Esperienze
Da giugno 2007
• AZIENDA Libero Professionista
• TIPO DI IMPIEGO Consulenza commerciale, marketing, operativa rivolta alle PMI
• PRINCIPALI MANSIONI E RESPONSABILITÀ
Consulenza operativa su: Gestione del sistema azienda attraverso il corretto
utilizzo degli strumenti informatici, guida all'acquisto degli strumenti opportuni,
ottimizzazione dei costi nella gestione del sistema informativo, valutazione
dell'outsourcing e delle nuove opportunità operative offerte dal web, guida alle
azioni di web marketing, sviluppo della comunicazione e dell'immagine
aziendale via internet, miglioramento della gestione e del controllo attraverso il
corretto dimensionamento e l'implementazione del sistema informativo e delle
procedure aziendali. Introduzione all'utilizzo ed alla gestione dell'e-commerce.
3/2005 – 5/2007
• AZIENDA F.lli fanelli srl – produzione frigoriferi professionali
• TIPO DI IMPIEGO Responsabile commerciale
• PRINCIPALI MANSIONI E RESPONSABILITÀ
Creazione e ristrutturazione rete commerciale italia/estero (anche middle east).
Studio e sviluppo piano marketing. Gestione clienti (ricerca contatto, trattativa).
Gestione ordine cliente (decodifica, conferma, follow-up).
1/2000 – 9/2004
• AZIENDA Eurofrigo spa – produzione frigoriferi professionali
• TIPO DI IMPIEGO Direttore commerciale e Responsabile Controllo di Gestione
• PRINCIPALI MANSIONI E RESPONSABILITÀ
Gestione e sviluppo rete vendita italia/estero (anche middle east) gestione
agenti. Sviluppo piano commerciale e target di vendita. Sviluppo piani di
marketing. Responsabile sistema informativo e sviluppo tecnologico.
9/1986 – 12/1999
• AZIENDA Eurofrigo spa – produzione frigoriferi professionali
• TIPO DI IMPIEGO Responsabile commerciale estero
• PRINCIPALI MANSIONI E RESPONSABILITÀ
Gestione e sviluppo rete vendita estero (anche middle east) gestione clienti
(contatto, trattativa). Gestione ordine cliente (decodifica, conferma, follow-up).
Coordinamento con ufficio produzione. Responsabile sistema informativo e
sviluppo tecnologico.
CAPACITA' ED ATTITUDINI Grande passione per l’informatica ed ottima conoscenza di Windows versioni client (da 3.1 a 10), di MSOffice (2016 e versioni cloud 365, specialmente Word ed Excel), degli strumenti di comunicazione via web (Outlook, Skype,… ) e degli strumenti di assistenza da remoto (Teamviewer, LogMeIn,…) Discreta conoscenza dei sistemi di trouble ticketing (ad es. SYSAID, SPICEWORKS MANAGE ENGINE,…) Ottima conoscenza della lingua Inglese Massima disponibilità ad operare in mobilità, a trasferte brevi o lunghe anche frequenti e fuori dagli orari e dai giorni di lavoro ordinario. Buone doti comunicative. Ottime capacità organizzative in autonomia Spirito di osservazione e di analisi Forte orientamento alla risoluzione dei problemi ed al raggiungimento degli obiettivi. Assoluta affidabilità, precisione e puntualità. Grande motivazione a lavorare nell'ambito informatico.
CAPACITA' TECNICHE Assistenza tecnica onsite e da remoto su PC/Client, notebook, netbook e tablet e interfacciamento con stampanti, scanner, multifunzione, webcam e altre periferiche. Configurazione HW/SW di PC e periferiche. Servizi IMAC e Rollout Installazione, ripristino, configurazione e controllo aggiornamenti di WINDOWS (per ora solo versioni Client) e/o di software applicativo. Configurazione, sincronizzazione e backup dati su smartphone Assistenza nella rimozione di minacce informatiche (virus, trojan, malware, ecc…) Esecuzione e analisi del System Security Assessment con adozione e gestione delle opportune contromisure difensive (antivirus, antispyware, antispam, firewall,…) Configurazione accesso internet e posta elettronica Supporto all’installazione e configurazione di reti cablate e wireless, modem, router, switch, stampanti e dischi di rete. Formattazione e (ri)partizionamento hard disk Analisi della configurazione e diagnostica per l’individuazione delle cause di eventuali malfunzionamenti. Help-desk e supporto tecnico agli utenti (interni/esterni) anche da remoto e consulenza su problemi connessi all’utilizzo di base o avanzato delle applicazioni OFFICE (WORD, EXCEL, OUTLOOK) Supporto al raggiungimento dei requisiti minimi richiesti dal Documento Programmatico sulla Sicurezza (DPS) relativamente all'assetto informatico e sua redazione ed aggiornamento. Implementazione di politiche di backup, recupero dati, procedure di migrazione tra formati e PC diversi.
118 total views, 1 today