Figura professionale: PROJECT MANAGER
Nome Cognome | : P. B. | Età | : 60 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Project Manager/Architetto SW/ IT Manager |
Sede preferita | : Roma |
Accesso Full al database con 29.999 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Competenze
- C++, SQL
Esperienze
1985 – 1990
Ripetizioni scolastiche. Attività di baby sitter.
Aprile 1990 – Luglio 1998
Studio Dott. Commercialista G. Oneto – Corso Garibaldi – Salerno
Praticante Dottore Commercialista
Tirocinio per il conseguimento del’abilitazione, anticipato rispetto ai termini legali per unire la pratica allo studio.
Attività di consulenza contabile e tributaria, tenuta registri contabili, redazione bilanci, attività dichiarazione dei redditi persone fisiche e società, attività amministrativa varia.
MS Office, applicativi ad hoc per le attività contabile/fiscale.
Gennaio 1999 – Dicembre 2000
Attività in proprio in veste di Dottore Commercialista
Attività di consulenza presso terzi.
Consulenza a terzi quali CAF, ditte individuali, società e collaborazione a studi di consulenza fiscale.
Attività in proprio di consulenza contabile/fiscale quindi ampliamento della mia capacità relazionale grazie ai rapporti diretti con la clientela.
MS Office, applicativi ad hoc per le attività contabile/fiscale.
Maggio 1999 – Dicembre 2000
Istituto Professionale Industria E Artigianato F. TRANI di SALERNO.
Docenza.
Insegnamento di materie scolastiche, soprattutto matematica.
Gestione di classi con alunni aventi carenze in materie di studio con insegnamento mirato al recupero dei deficit formativi.
Nessun materiale tecnologico ma solo quello avente carattere didattico di tipo cartaceo.
Febbraio 2001 – Febbraio 2007
Atos Origin SpA – via Riccardo Morandi – Roma
Impiegato, dipendente con contratto a tempo indeterminato.
Consulenza aziendale presso grandi aziende di telecomunicazioni, nella specifico TIM SpA.
Nel primo anno l’attività era volta alla gestione di problematiche di utenze di telefonia mobile grazie a contratti sottoscritti da grandi aziende quali Trenitalia e FIAT fornitrici di cellulari ai dipendenti per scopo lavorativo.
L’anno successivo sono entrata a far parte dello staff del Responsabile nella Governance IT di TIM SpA, settore PrePaid nel ruolo di PMO. Principali mansioni gestione budget, amministrative, gestione risorse esterne, accessi, autorizzazioni e altro di vario tipo anche specificatamente tecnico.
MS Office, Outlook, Simba, Siebel e altri applicativi in uso in TIM SpA come Sap.
Marzo 2007 – Gennaio 2014
Aletea SpA (ex Tieto Italy SpA), via di Torrespaccata n. 172, Roma.
Impiegato, dipendente con contratto a tempo indeterminato.
Consulenza aziendale presso grandi aziende telefoniche, nella specifico in TIM SpA.
Prosieguo in veste di PMO della collaborazione col responsabile di struttura ADM.Billing della TIM SpA, la cui collaborazione è terminata nel 2014 a causa di tagli di budget e internalizzazione delle attività di competenza.
Molto apprezzate le doti di riservatezza e discrezionalità nonché l’arguzia e celerità nell’affrontare ogni attività, a volte vere sfide per la peculiarità delle stesse e la non attinenza con il profilo professionale e di studi.
Tra le attività seguite in primis il budget, comprensivo dei rapporti con i fornitori con tutto ciò che ne è collegato, verifica attinenza delle offerte con le attività da gestire, verifica congruità delle figure professionali necessarie, rispetto del costo rispetto alla cornice del budget, benestare al pagamento.
Altre rilevanti attività sono state:
· Attestazione SOA. Processo in toto fino ad audizione interna.
· Gestione degli accessi in veste di focal point per la mia società per tutte le sedi TIM in Italia e per conto del Responsabile quale approvazione o respingimento delle stesse lato TIM
· Gestione dei contratti di solidarietà dei dipendenti TIM SpA e piani di programmazione delle assenze tenendo conto dei rilasci kit mensili, variazioni per copertura turni o necessità varie come reperibilità, partecipazione a corsi.
· Acquisizione/gestione dei dati riservati interessanti, come anagrafiche, ferie, malattie e dati vari, sia di risorse esterne che interne.
· Relazioni semestrali per i vari ambiti dell’intero settore e quindi raccordo tra i riscontri forniti dai riporti del Responsabile.
· Produzione di manuali operativi, a volte a uso semplificativo distribuito tra i colleghi.
· Preparazione presentazioni in power point per presentazioni interne ed esterne.
· Varie attività di carattere amministrativo e, a volte, tecnico/informatico.
MS Office, Outlook, applicativi in uso in TIM SpA tra cui Sap, SOX, Eras.
Febbraio 2014 a Giugno 2014
Aletea SpA (ex Tieto Italy SpA), via di Torrespaccata n. 172, Roma.
Collocazione in società in attesa di indirizzamento presso clienti. Produzione di documenti e manuali a supporto di varie attività per clienti in ambito tele comunicativo.
Giugno 2014 a Settembre 2015
Collaborazione con studi per attività di carattere contabile/fiscale e legale essendo in procinto di conseguire la seconda laurea in Giurisprudenza.
Ottobre 2015 a Dicembre 2015
Movisystem srl, via Dalmazia n.2, Ciampino – Roma.
Collaborazione Occasionale, ruolo Inside Sales.
Gestione di servizi per la manutenzione ed evoluzione del sistema comunicativo della Movisytem nell’ambito del sistema informativo integrato.
Marzo 2016 – Maggio 2016Medialogic Telecomunicazioni srl, Piazza della Rotonda n.2, Roma
Collaborazione occasionale.
Attività di preparazione offerte per partecipazione a gare nel settore pubblico.
Da Giugno 2016 a ottobre 2016
Collaborazione c/o studi privati per attività di consulenza contabile/fiscale e legale.
Da novembre 2016
Attività di riordino e contabile c/o lo studio Avv. R. Forte e coordinamento col suo
Consulente fiscale.
Istruzione e formazione
• Data 10 agosto 1984
• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione
• Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio
Liceo Scientifico “G. Da Procida”, Salerno
Matematica, Latino, Italiano, Inglese, Fisica, Biologia, Disegno Tecnico.
• Qualifica conseguitam Maturità scientifica.
01/06/1994
• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione
Università degli Studi di Salerno – Facoltà di Economia e Commercio
• Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio
• Qualifica conseguita
Matematica (generale e finanziaria), Statistica, Economia, Diritto, Ragioneria.
Laurea in Economia e commercio – Vecchio Ordinamento. Tesi di Laurea in Diritto Amministrativo. Tesine in Storia delle Dottrine Economiche, in Economia e Politica Agraria e in Statistica.
26/03/1999
• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione
Istituto universitario Navale di Napoli, Via ammiraglio F. Acton 38, Napoli (NA)
• Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio
Qualifica conseguita
Diritto e Ragioneria
Abilitazione alla professione di Dottore Commercialista.
07/06/2016
Conseguimento Master in “Criminologia e Studi Giuridici Forensi” presso Università Telematica Pegaso. Oggetto della tesi e discussione finale il reato di Mobbing.
11/10/2017
Conseguimento Laurea Magistrale in Giurisprudenza c/o la Università Telematica “Pegaso” con voto 105/110. Tesi di Laurea nella materia Diritto Processuale Civile.
Corsi di formazione
Marzo 1999 – Settembre 1999
• Titolo
Qualifica Professionale “Esperta in internazionalizzazione delle imprese” presso E.CO.FORM – CISAL di Napoli.
• Principali materie
Diritto internazionale, Tecnica bancaria, Diritto finanziario.
Settembre 1996 – Marzo 1997
• Descrizione
Corso di Formazione Programmatore in Cobol presso Regione Campania.
• Principali linguaggi
Cobol. In seguito studio della Programmazione in C++ e conoscenza base di SQL.
Marzo 2008
• Descrizione
Abilitazione alle funzioni di Ufficiale di Riscossione.
• Ente abilitante
Procura della Repubblica presso il Tribunale di Salerno
• Principali materie
Diritto Processuale Civile e Penale. Diritto Civile e Penale. Diritto tributario.
Capacità e competenze personali
Madrelingua italiano
Altre lingue inglese Sufficiente/buona
Capacità e competenzesociali
Capacità e competenzeorganizzative
Altre Capacità e competenze
Facile all’instaurazione di buoni rapporti sia con coetanei che con i ragazzi ai quali il che spesso ha facilitat il raggiungimento di risultati positivi, lavorativi e umani. Ottimo senso dell’ironia e dell’autoironia.
Capacità di lavorare sia individualmente che in gruppo.
Buona gestione dello stress, capacità di analisi, sintesi ed elaborazione dati.
Non sono esibizionista ma neanche timida e questo mi ha permesso la partecipazione a rappresentazioni teatrali durante gli anni del liceo.
Mi considero un tipo flessibile socialmente e culturalmente, riesco ad affrontare situazioni lavorative lontane dal mio back ground culturale e professionale. Il mio lato creativo si esprime con la produzione di bigiotteria, manufatti all’uncinetto, artigianato di vario tipo comprensivo di destrutturazione di oggetti per darne nuova forma e uso.
Amo leggere romanzi di autori moderni e no, italiani e stranieri. Spesso vado a rappresentazioni teatrali, apprezzo molto il grande teatro di De Filippo e quello classico comico napoletano.
171 total views, 1 today