Figura professionale: Tecnico Informatico, Help Desk

Nome Cognome: D. G.Età: 50
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Sistemista / Tecnico informatico
Sede preferita: Milano

Accesso Full al database con 29.989 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Tecnico Informatico, Help Desk

Esperienze

Studi e formazione
    • Diploma di Ragioniere e Perito Commerciale Programmatore, presso Ist. Cattaneo di Milano.
    • Corsi di formazione: linguaggi programmazione, gestione software, GDPR, Primo soccorso… 

Lingue straniere
    • Inglese scritto e parlato;
    • Nozioni scolastiche di Francese.

Conoscenze informatiche

Sistemi operativi
    • Sistemi Operativi Client Microsoft da Windows 95, 98, 2000, XP … fino a 2016;
    • SO Microsoft Server da Windows server 2003 a Windows server 2019.

Applicativi 
    • piena padronanza dei pacchetti Microsoft Office (Word, Excel, Outlook);
    • strumenti di accesso remoto: Desktop remoto e TeamViewer;
    • KeePass(gestione delle Password), Veeam(Virtual Machine Hyper-V);
    • Visual Studio;

Database
    • Microsoft SQL Server (dalla versione 97 alla 2017) sia a livello di programmazione che gestione; 
    • Microsoft Access (versioni dalla 97 alla 2016).

Linguaggi 
    • Visual Basic 6;
    • HTML, ASP, Java Script, VB Script, C#, HTML5… ;
    • Crystal Report, Reporting Services.

Reti
Gestione rete aziendale: 
    • installazione e configurazione di server e clients sia fisici che virtuali (Hyper-V e/o su Cloud) e relativi servizi (SO, Office, SQL SERVER, IIS, ecc.);
    • installazione e configurazione di NAS QNAP;
    • clients interni e clienti, in sede o in collegamento remoto (Desktop remoto e/o TeamViewer);
    • portali fornitori (Microsoft, Aruba, Tim …)

Occupazione attuale
Da Marzo 2001 sono alle dipendenze di FMS Group, società di servizi e leader nello sviluppo software in ambito di tesoreria d’impresa.
Assunta al II livello del CCNL Commercio, 
mi occupo di manutenzione Software/Hardware interna acquistando, formattando e personalizzando i nostri clients e server, direttamente sulle macchine o in collegamento telefonico o remoto (Connessione Desktop remoto o TeamViewer);  
presto servizio Help Desk ai clienti rispondendo a chiamate o e-mail, intervenendo direttamente onsite o in collegamento remoto, e/o avviandone la collaborazione installando i nostri prodotti;
seguo i fornitori Software/Hardware amministrando i contratti/portali e seguendoli direttamente (ordini, acquisti, rinnovi, configurazione …);
supporto quotidianamente l’ Amministrazione interna per risolvere problematiche contingenti come ad esempio modifica od estrazione dati tabellati;
programmazione in ambiente Microsoft.

Amministrazione:
    • Gestione ordini e fatturazione clienti; 
    • Gestione ordini fornitori software/hardware;
    • Archivio.

Software sviluppato:
    • Intranet aziendale (sistema per la gestione di diverse problematiche tra cui reportistica, timesheet, offerte/vendite a clienti) sviluppato in COM+ , ASP Script, VB Script e VB6, con ausilio di Crystal Reports 7, per DataBase SQL 2000;
    • GeFatt (gestionale aziendali per fatturazione e gestione scadenziario Clienti/collaboratori) sviluppato in VB6, con ausilio di Crystal Reports 7, per DataBase SQL 2000; 
    • Gatewin (sistema di ricezione, analisi e certificazione dei movimenti bancari con la tesoreria o Co.Ge) sviluppato in VB6, con ausilio di Crystal Reports 7, per DataBase Access 97;
    • Sgat (sistema per la gestione finanziaria della tesoreria) sviluppato in VB6, con ausilio di Crystal Reports 7, per DataBase SQL 2000;
    • sito internet, ora in linea solo in parte all’ interno dell’ attuale sito FMS; sviluppato in COM+ , ASP Script e VB Script, per DataBase SQL 2000.
    • AcgReporting (sistema per la gestione e la stampa reportistica di dati) sviluppato in VB6, con ausilio di Crystal Reports 9, per DataBase SQL 2000 interfacciato ad AS400;
    • GestPag (gestionale aziendali per gestione e certificazione dei movimenti bancari) sviluppato in VB6, con ausilio di Crystal Reports 7, per DataBase SQL 2000.
    • Gateway web(software per la contabilizzazione in tesoreria e Co.Ge, delle scritture bancarie):
Data Access Layer: Entity framework 6 con DB SQL Server
BackEnd: C#, Web Api 2 su server IIS
FrontEnd: HTM5, JavaStript, AngularJS

Sistemi informativi:
    • Pianificazione progetti;
    • Manutenzione e ripristino strumenti/sistemi informatici interni o di clienti;
    • Analisi e sviluppo soluzioni software interne o per clienti;
    • Estrazione dati da DataBase e files e generazione reports per statistiche ed analisi interne;
    • Backup di files e DataBase;
    • Assistenza tecnica a clienti ed utenti interni;
    • Amministrazione portali fornitori software/hardware, ad es.:
        ◦ Google: configurazione posta elettronica aziendale;
        ◦ Microsoft: partnership ed abbonamenti Action Pack, MSDN ed AZURE;
        ◦ Aruba: Cloud ed Hosting;
        ◦ TIM: configurazione telefonia fissa e mobile;
        ◦ Ingram Micro: acquisti hardware;

Altro:
    • Responsabile GDPR;
    • Addetta al Primo soccorso.
Precedenti Esperienze professionali
Da Dicembre 1998 a Marzo 2001 segretaria commerciale-amministrativa, responsabile reparto commerciale-Italia presso una torrefazione milanese; le medio/piccole dimensioni aziendali mi hanno consentito di esercitare tutte le attività amministrativo/commerciali praticate: dal contatto diretto col Cliente/Fornitore, alla contabilità, passando pure all’ archiviazione documenti o all’ inventario magazzino e alla gestione della qualità; 

le mie mansioni principali consistevano in:
    • Amministrazione ufficio commerciale ed amministrativo Italia;
    • Gestione contatti clienti/fornitori;
    • Gestione ordini/fatturazione – clienti/fornitori (import-export).

Questa esperienza professionale è stata molto formativa ed interessante;
le piccole dimensioni e la conduzione famigliare dell’azienda sono state le motivazioni che mi hanno convinta ad accettare una differente offerta economica e professionale ricevuta in campo informatico.

Da Giugno a Dicembre 1998 Impiegata amministrativa presso un ufficio amministrativo di TELEPIU’.

Mansioni:
    • gestione rapporti professionali società/punti vendita autorizzati.

Da Gennaio 1997 a Giugno 1998 

    • data-entry nella sede milanese della Società La Fabbrica;
    • operatrice telefonica presso Istituto di ricerche di mercato come Datamedia ed Eurisko.

Da Maggio 1994 a Gennaio 1997 

    • promotrice presso stand in fiere campionarie;
    • gestione ordini e recupero crediti per una società di commercializzazione di opere editoriali.

Da Gennaio a Maggio 1994 

venditrice collaborando con un mobilificio e con una compagnia assicurativa. 

Da Gennaio 1992 a Dicembre 1993

apprendista operaia presso una ditta di confezionamento conto terzi.

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali sensibili ai sensi della Legge 675/96 e D. Lgs. 196/03 e del GDPR (Regolamento UE 2016/679). 

 

303 total views, 1 today