Figura professionale: Tecnico Informatico, Help Desk
Nome Cognome | : D. G. | Età | : 50 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Sistemista / Tecnico informatico |
Sede preferita | : Milano |
Accesso Full al database con 29.989 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Esperienze
Studi e formazione
• Diploma di Ragioniere e Perito Commerciale Programmatore, presso Ist. Cattaneo di Milano.
• Corsi di formazione: linguaggi programmazione, gestione software, GDPR, Primo soccorso…
Lingue straniere
• Inglese scritto e parlato;
• Nozioni scolastiche di Francese.
Conoscenze informatiche
Sistemi operativi
• Sistemi Operativi Client Microsoft da Windows 95, 98, 2000, XP … fino a 2016;
• SO Microsoft Server da Windows server 2003 a Windows server 2019.
Applicativi
• piena padronanza dei pacchetti Microsoft Office (Word, Excel, Outlook);
• strumenti di accesso remoto: Desktop remoto e TeamViewer;
• KeePass(gestione delle Password), Veeam(Virtual Machine Hyper-V);
• Visual Studio;
Database
• Microsoft SQL Server (dalla versione 97 alla 2017) sia a livello di programmazione che gestione;
• Microsoft Access (versioni dalla 97 alla 2016).
Linguaggi
• Visual Basic 6;
• HTML, ASP, Java Script, VB Script, C#, HTML5… ;
• Crystal Report, Reporting Services.
Reti
Gestione rete aziendale:
• installazione e configurazione di server e clients sia fisici che virtuali (Hyper-V e/o su Cloud) e relativi servizi (SO, Office, SQL SERVER, IIS, ecc.);
• installazione e configurazione di NAS QNAP;
• clients interni e clienti, in sede o in collegamento remoto (Desktop remoto e/o TeamViewer);
• portali fornitori (Microsoft, Aruba, Tim …)
Occupazione attuale
Da Marzo 2001 sono alle dipendenze di FMS Group, società di servizi e leader nello sviluppo software in ambito di tesoreria d’impresa.
Assunta al II livello del CCNL Commercio,
mi occupo di manutenzione Software/Hardware interna acquistando, formattando e personalizzando i nostri clients e server, direttamente sulle macchine o in collegamento telefonico o remoto (Connessione Desktop remoto o TeamViewer);
presto servizio Help Desk ai clienti rispondendo a chiamate o e-mail, intervenendo direttamente onsite o in collegamento remoto, e/o avviandone la collaborazione installando i nostri prodotti;
seguo i fornitori Software/Hardware amministrando i contratti/portali e seguendoli direttamente (ordini, acquisti, rinnovi, configurazione …);
supporto quotidianamente l’ Amministrazione interna per risolvere problematiche contingenti come ad esempio modifica od estrazione dati tabellati;
programmazione in ambiente Microsoft.
Amministrazione:
• Gestione ordini e fatturazione clienti;
• Gestione ordini fornitori software/hardware;
• Archivio.
Software sviluppato:
• Intranet aziendale (sistema per la gestione di diverse problematiche tra cui reportistica, timesheet, offerte/vendite a clienti) sviluppato in COM+ , ASP Script, VB Script e VB6, con ausilio di Crystal Reports 7, per DataBase SQL 2000;
• GeFatt (gestionale aziendali per fatturazione e gestione scadenziario Clienti/collaboratori) sviluppato in VB6, con ausilio di Crystal Reports 7, per DataBase SQL 2000;
• Gatewin (sistema di ricezione, analisi e certificazione dei movimenti bancari con la tesoreria o Co.Ge) sviluppato in VB6, con ausilio di Crystal Reports 7, per DataBase Access 97;
• Sgat (sistema per la gestione finanziaria della tesoreria) sviluppato in VB6, con ausilio di Crystal Reports 7, per DataBase SQL 2000;
• sito internet, ora in linea solo in parte all’ interno dell’ attuale sito FMS; sviluppato in COM+ , ASP Script e VB Script, per DataBase SQL 2000.
• AcgReporting (sistema per la gestione e la stampa reportistica di dati) sviluppato in VB6, con ausilio di Crystal Reports 9, per DataBase SQL 2000 interfacciato ad AS400;
• GestPag (gestionale aziendali per gestione e certificazione dei movimenti bancari) sviluppato in VB6, con ausilio di Crystal Reports 7, per DataBase SQL 2000.
• Gateway web(software per la contabilizzazione in tesoreria e Co.Ge, delle scritture bancarie):
Data Access Layer: Entity framework 6 con DB SQL Server
BackEnd: C#, Web Api 2 su server IIS
FrontEnd: HTM5, JavaStript, AngularJS
Sistemi informativi:
• Pianificazione progetti;
• Manutenzione e ripristino strumenti/sistemi informatici interni o di clienti;
• Analisi e sviluppo soluzioni software interne o per clienti;
• Estrazione dati da DataBase e files e generazione reports per statistiche ed analisi interne;
• Backup di files e DataBase;
• Assistenza tecnica a clienti ed utenti interni;
• Amministrazione portali fornitori software/hardware, ad es.:
◦ Google: configurazione posta elettronica aziendale;
◦ Microsoft: partnership ed abbonamenti Action Pack, MSDN ed AZURE;
◦ Aruba: Cloud ed Hosting;
◦ TIM: configurazione telefonia fissa e mobile;
◦ Ingram Micro: acquisti hardware;
Altro:
• Responsabile GDPR;
• Addetta al Primo soccorso.
Precedenti Esperienze professionali
Da Dicembre 1998 a Marzo 2001 segretaria commerciale-amministrativa, responsabile reparto commerciale-Italia presso una torrefazione milanese; le medio/piccole dimensioni aziendali mi hanno consentito di esercitare tutte le attività amministrativo/commerciali praticate: dal contatto diretto col Cliente/Fornitore, alla contabilità, passando pure all’ archiviazione documenti o all’ inventario magazzino e alla gestione della qualità;
le mie mansioni principali consistevano in:
• Amministrazione ufficio commerciale ed amministrativo Italia;
• Gestione contatti clienti/fornitori;
• Gestione ordini/fatturazione – clienti/fornitori (import-export).
Questa esperienza professionale è stata molto formativa ed interessante;
le piccole dimensioni e la conduzione famigliare dell’azienda sono state le motivazioni che mi hanno convinta ad accettare una differente offerta economica e professionale ricevuta in campo informatico.
Da Giugno a Dicembre 1998 Impiegata amministrativa presso un ufficio amministrativo di TELEPIU’.
Mansioni:
• gestione rapporti professionali società/punti vendita autorizzati.
Da Gennaio 1997 a Giugno 1998
• data-entry nella sede milanese della Società La Fabbrica;
• operatrice telefonica presso Istituto di ricerche di mercato come Datamedia ed Eurisko.
Da Maggio 1994 a Gennaio 1997
• promotrice presso stand in fiere campionarie;
• gestione ordini e recupero crediti per una società di commercializzazione di opere editoriali.
Da Gennaio a Maggio 1994
venditrice collaborando con un mobilificio e con una compagnia assicurativa.
Da Gennaio 1992 a Dicembre 1993
apprendista operaia presso una ditta di confezionamento conto terzi.
Autorizzo il trattamento dei miei dati personali sensibili ai sensi della Legge 675/96 e D. Lgs. 196/03 e del GDPR (Regolamento UE 2016/679).
303 total views, 1 today