Figura professionale: Tester

Nome Cognome: M. R.Età: 60
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Help Desk-Tester
Sede preferita: Napoli

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Sommario

Tester

Esperienze

2015 – 2016:  Gestione E-commerce su piattaforma PrestaShop, gestione Negozio Amazon professionale, Gestione negozio Ebay professionale con caricamento massivo di grosse quantità di prodotti circa 70.000 con sincronizzazione consistenza prodotti e prezzi circa 2 volte al giorno rispetto alle liste delle aziende fornitrici. Gestione clienti sia in Italia che estero con offerte per rivendita di prodotti, quantificazione costi di spedizione e ricerca di clienti per possibili accordi commerciali di rivendita dei loro prodotti.

2013 – 2014: Gestione Cliente con responsabilità delle risorse interne e Gestione della Piattaforma Saba Enterprise del cliente Enel Sede centrale Roma: Attività di Business Consultant gestione corsi AICC, SCORM, supporto specialistico a utenti del gruppo Italia, America Latina (Cile, Argentina, Brasile, Colombia), Russi , Europei (Spagnoli, Romeni e Slovaccchi). Data Import  e risoluzione di problematiche relative all’utilizzo e gestione della piattaforma.

Attività CRM e trouble ticketing con l’utilizzo di EVENTUM, supporto specialistico, analisi e processo di problem determination e problem solving per utenti di tutto il gruppo Enel SPA e di tutte le società appartenenti al gruppo nazionali ed estere.

2012 – 2012: Gestione cliente Poste Italiane: Gestione Piattaforma Saba Enterprise presso Poste Italiane: Attività di configurazione e di integrazione di Saba con un sistema di community KonSocial.

2012 – 2012: LEPIDA. Progetto di e-learning SELF Lepida SpA per la PA in Emilia Romagna MOODLE. Il progetto consiste nella gestione di un sistema di e-learning federato per la PA della Regione Emilia-Romagna, realizzato su piattaforma Moodle 1.9. Realizzazione dell’upgrade di versione della piattaforma e di tutti i suoi plugin (tra cui Elggs e LAMS) alla 2.3.2Sviluppo di 3 pillole formative sulla gestione degli atti amministrativi nell’ambito della Pubblica Amministrazione. I corsi sono stati implementati con Lectora, integrando elementi prodotti con Flash, compatibili con lo Standard SCORM 1.2.Si è fatto su di tecnologie  in ambiente web (prodotti Macromedia, HTML, XML, XSL, SQL, Microsoft IIS – ASP (Active Server Page).Network

2012 – 2012: Gestione Cliente e verifiche della Realizzazione delle estensioni della piattaforma eLearning di SOGEI composta dall'LMS SABA  Nel progetto si è fatto uso di   standard internazionali di confezionamento dei corsi (SCORM, AICC), di standard di accessibilità ed usabilità, di tecnologie XML e HTML e di tool grafici. I moduli sono stati  implementati in modalità SCORM 1.2.

2009 – 2012: Gestione cliente TELECOM e delle risorse interne di alcune società esterne partecipanti al progetto TI.SO Roma: Supporto specialistico Consumer per tutte le utenze nazionali TIM mobile Abbonate e Prepagate, con gestione dei Dealer Telecom ed interazione con tutti i gruppi interni fino alla risoluzione delle problematiche segnalate. Supporto ed assistenza al Service Management di Telecom Italia sulle attività CRM e di processo;di problem determination e problem solving al back-end sui sistemi CRM tramite l’utilizzo di REMEDY. Analisi, processo dei trouble ticket per il back-end di Telecom Italia SpA

2008 – 2009: Nel 2008 si è occupato di progetti MES (Manufacturing Execution System) in ambiente SIMATIC.IT per Siemens A&D. SIMATIC IT Production Suite è la suite di prodotti software per la realizzazione di sistemi MES, basata sullo standard S95, per la modellazione, la sincronizzazione, il coordinamento, l'analisi e l'ottimizzazione dei processi di produzione. Impiegato prima in attività di sviluppo su progetto Kraft e progetti di automotive per IVECO e poi in attività di test sul progetto Iveco (specifica dei test, test funzionali, test di integrazione, configurazione, verifica dei flussi e debug delle regole).

2006 – 2007 : Gestione Cliente orientato anche alla vendita di nuove soluzioni e servizi per il cliente Azienda OSPEDALIERA MOSCATI di Avellino . Nel caso specifico la gestione del Portale WEB Azienda Ospedaliera Moscati di Avellino, Gestione protocollo Informatico, Formazione utenti, Supporto Tecnico al cliente.

2004 – 2005: Gestione Cliente Comune di Firenze per la Gestione documentale, Firma Digitale, Gestione dischi ottici Deliberazione AIPA 24/98 e successive presso il Comune di Firenze.

2002 -2003: Gestione clienti per la Gestione documentale e Protocollo Informatico per varie Aziende .

2001: Vari progetti in ambito web, tra cui realizzazione sito intranet Regione Marche

2000: Progetto Europeo SAVE “sistema di supporto alle decisioni degli energy manager per la diagnosi energetica di impianti  termici”: Progettazione di applicazioni WEB e gestione del server e del sito Web (piattaforma Microsoft, ASP, Java Script, ORACLE)

2000: Progetto SAVE per ICIE, realizzazione di un sistema di Supporto alle Decisioni nella prima valutazione di fattibilità tecnica economica di interventi di risanamento energetico.

1999: Progetto ADAPT in collaborazione con l’Università di Napoli, realizzazione di un sistema DSS per la gestione delle problematiche di manutenzione del costruito.

1998 – 2000: Progetto di ricerca CORITED in collaborazione con Università di Napoli per la realizzazione di un sistema di supporto alle decisioni WEB Based per la diagnosi del degrado degli edifici storici.

1997 – 1998:  Gestione Finanza Locale e AIRE del Ministero dell’Interno Roma : Progetto e realizzazione del sito WEB in Oracle Web

1989 – 2000:  Progetti cartografici legati alla Gestione del territorio (SICAD) presso la Siemes Ag A Monaco di Baviera

1985 – 1989: Dipendente Alenia – Gestione dei flussi aziendali e delle problematiche legate alla gestione della produzione aziendale gestione personale, Magazzino , Commesse etc. Programmazione di macchine a controllo numerico.

Capacità e competenze personali

Capacità e competenze sociali

Italiano; Inglese; Tedesco

Capacità e competenze organizzative

Capacità di lavorare in gruppo, maturata in molteplici situazioni in cui era indispensabile la collaborazione tra figure di diversi profili professionali e di diverse aziende e di diverse nazionalità.

Buona capacità di lavorare per obiettivi e notevole attitudine al lavoro in team. Ottime capacità relazionali nel piccolo e grande gruppo oltre che comunicative ed espositive. Ottime capacità di gestione di progetti a scadenza, di analisi e di problem determination e problem solving interagendo tra vari gruppi.

Competenze informatiche Linguaggi di programmazione:

v  Fortran, Cobol, C, Visual Basic, Sql, Pl-Sql, SQL, Windows, OraOracle-Web, ASP, XML, HTML, Java Script, VB Script, Perl

v  Sistemi Operativi:

v  Mainframe BS2000, Unix, Windows, Windows NT Server e Wkts

Data Base:

v  Oracle, Informix, Sql Server, Access

Metodologie:

v  Tecnologia del processo, Clearcase, PVCS, Developer 2000, Microsoft Visual SourceSafe, Remedy, Eventum

Altro/Piattaforme:

v  SABA 5.5 SP1, SP2, Ambiente cartografico: SICAD/SICAD-IMS; implementazione work flow complessi

 

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