Figura professionale: Network Specialist
Nome Cognome | : G. S. | Età | : 55 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Network / Security Engineer |
Sede preferita | : Roma |
Accesso Full al database con 30.001 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Competenze
- Networking
Esperienze
ESPERIENZE PROFESSIONALI
[Maggio 2017- Actualy]
Assunto dalla azienda CompSys SRL, come Network Specialist.
Il ruolo è svolto presso il Campus Fondazione Policlinico Agostino Gemelli nell’ICT Network Support, per la gestione della infrastruttura network della Fondazione Policlinico Agostino Gemelli.
Esegue il troubleshooting e le configurazioni delle Vlan e del routing dinamico in OSPF, negli apparati di rete costituenti il Campus Lan Gemelli:
Cisco Nexus 7000
Cisco Switch 6850 sui quali vi è configurato il VSS
Cisco Switch 3850, in Stack
Enterasys Switch A4-A2 in Stack
Enterasys Extreme C5210 Wireless Controller Wi-Fi
Cisco Switch 2960 in Stack.
Mikrotik Router
Esegue policy nei Firewall Fortinet Fortigate 1000D
Sistemi di monitoraggio per la rete del Campus: Cisco Prime, Observium, NAV
[Agosto 2016 –Febbraio2017]
Assunto dall’azienda FINSOFT SRL. Come Network Specialist, presso il cliente:
OCTO TELEMATICS sede di Roma, nel Support IT Operations.
Cisco Series Switches Nexus 5000, Esegue le configurazioni e il troubleshooting di Vlan, Virtual Port.-Channel, Switch Profile.
Cisco Series Switches Nexus 3000, Esegue le configurazioni e il troubleshooting di Vlan, Virtual Port.-Channel
BIG_IP F5 LTM 2000 – 4000 con licenze GTM – ASM :
Esegue il troubleshooting e le configurazioni: Vip-Pool-DNS
Eseguita l’aggiornamento alla release 11.6.2 dalla 11.5.1;
Firewall Fortinet Fortigate 1000D; esegue la creazione e il troubleshooting di nuove Policies per la raggiungibilità in varie modalità di accesso di nuovi server e dei servizi dedicati; creazione Tunnel VPN in IPSEC.
Firewall SonicWallDell NSA 4600- NSA 5600; esegue la creazione e il troubleshooting di nuove Policies per la raggiungibilità in varie modalità di accesso di nuovi server e dei servizi dedicati; creazione Tunnel VPN in IPSEC, regole di NAT, creazione accessi SFTP e FTP per i clienti della stessa.
Concentratore VPN SSL SonicWall Dell SRA 1600, creazione e il troubleshooting di nuove VPN
Configurazione di tutti gli apparati di rete, Firewall, BIG-IP F5, Switch Cisco, per lo scarico dei log e degli accessi verso il syslog HP ARCSIGHT
Configura il protocollo di autenticazione 802.1X tramite la console Cisco Meraki, nelle porte dei vari switch, creati gli SSID per gli accessi in Wi-FI negli Access Point Cisco MR32, nell’Head Quarter Octo Telematics.
Inserimento utenti in Active directory e creazione policy in Network Policy Server. In Windows Server 2012.
Configurazione e Troubleshooting dei range DHCP nel DHCP Server Windows R2012.
[Novembre2015- Luglio2016]
Assunto dall’azienda IkranServicesSrl come Network Specialist, Novembre 2015: presso il cliente:
Toubleshooting per BIG-IP F5 LTM 3600 con modulo ASM per il collegamento con il server di autenticazione Radius per il carrier: BT ITALIA Global Service Spa.
Gennaio 2016, presso il cliente:
HP Enterprise Spa nell’ufficio di Network Delivery, per la migrazione del Data Center dalla sede di Pomezia(RM) al Data Center di Basiglio(MI).
L’attività ha previsto in una prima fase il controllo dello stato attuale delle configurazioni degli apparati e i molteplici collegamenti tra i vari RACK nelle sale del Data Center, al fine di fornire il maggior numero d’informazioni ai Network Architect e System Architect coordinati dal Project Manager, per la migrazione di tutti gli apparati coinvolti da allocare nei nuovi DC di Basiglio(MI) e Inverno(PV).
Creazione delle nuove configurazioni da apportare agli Switch: Cisco 6513 di Core, Switch Distribution Cisco 6506 e di Switch di Accesso Cisco 4950, 3750, 2960, HP Procurve 2910. Configurazione nuove Vlan e troubleshooting per gli switch di accesso per i vari server clienti: (MIUR, AGCOM,BANCA FIDEURAM,PROTEZIONE CIVILE, MAE Ministero Affari Esteri, ecc.)
In collaborazione con i tecnici Fastweb si implementa la configurazione nell’AS Fastweb in MBGP-MPLS nel CE Cisco 7200 di Fastweb.
Il progetto è giunto al termine con il consolidamento e il rilascio dei nuovi circuiti Fastweb con due anelli in fibra ottica e delle configurazioni degli apparati Router e Switch, Bilanciatori e blade Firewall presente negli Switch: Cisco 6513 in VSS, nel nuovo Data Center HPE di Basiglio(MI), e Inverno (PV).
[Maggio2015- Ottobre2015]
Assunto dall’azienda Vitrociset Spa, dal mese di Maggio 2015,
Il ruolo è di essere un Network Specialist all’interno del,
Comando C4 Interforze della Difesa (Aeronautica, Esercito, Marina Militare, RIS), Ufficio Reti e Servizi Infrastruttura.
Cisco Series Switches Nexus 5000, Esegue le configurazioni e il troubleshooting di Vlan, Virtual Port.-Channel, Switch Profile
Cisco Series Switches Nexus 7000, esegue il troubleshooting di Vlan, Virtual Port.-Channel, VDC, MST.
Cisco Router 2901, esegue il troubleshooting dei Tunnel Ip-Sec dalle sedi RIPA al DC del Comando Interforze C4
Esegue il troubleshooting e la configurazione dei servizi erogati tramite la rete Metropolitana MAN MPLS.
Esegue le configurazioni e il troubleshooting delle Vlan, Port-Security, RPVST, negli Switch di Accesso Cisco 2960-3750 per le sedi dell’Esercito-Marina Militare-Aeronautica, Carabinieri.
Esegue l’hardening degli apparati: aggiornamento IOS, aggiornamento delle configurazioni Switch Cisco 6513 e le LAN delle varie sedi interforze.
Collabora con l’Ufficio Sicurezza SOC (Security Operation Center), si è occupato dell’aggiornamento dalla release R76.10 alla nuova release R77.20, per il Firewall Checkpoint 61000, creazione di nuove Policies, per la raggiungibilità in varie modalità di accesso di nuovi server e dei servizi dedicati
[Novembre 2014 –Aprile 2015 ]
Assunto dall’azienda PuntocomSrl, con IBM Global Technology Services (GTS),come Network Specialist, c/o il cliente Terna Spa.
Inserito per il progetto: Electron2, migrazione delle 450stazioni elettriche dislocate sul territorio nazionale.
Esegue la progettazione esecutiva:
Creazione delle nuove configurazioni, dei router Cisco CGR2010 e degli Switch Cisco CGS2520.
Routing adottato con protocollo OSPFv2 attraverso il backbone di rete MPLS di TERNA, gli Switch avranno una nuova configurazione delle VLAN e in MST.
Creazione di un report completo tramite un unico documento di tutte le configurazioni create, dei router e degli switch, schemi di rete, layout Rack, da fornire al responsabile del NOC di TERNA che poi avranno la responsabilità della migrazione degli apparati dall’attuale tecnologia alla nuova.
[Novembre 2013- Ottobre 2014]
Concertis Srl, come Network Specialist per Huawei Technologies Italia Srl per la configurazione e il troubleshooting dell’upgrade di release nei nodi della rete Microwave del carrier WIND TLC SPA:
Microwave Huawei Optix RTN950 – 980
Inoltre esegue la configurazione della misurazione delle performance dei link SDH nei nodi Huawei OPTIX RTN950 nelle schede ISU e ODU.
Insieme ai System Engineer Huawei, fornisce supporto tecnico per la configurazione e il troubleshooting dell’apparato:
Huawei CX600 Security Gateway, concentratore di Tunnel IPSEC, per la rete 4G/LTE.
[Gennaio 2013 –Settembre 2013 ]
Assunto dall’azienda PuntoComSrl,
Ericsson Telecomunicazioni Spa come Network Specialist per il progetto di attivazione e configurazione degli F5 BIG-IP 1500-1600 LTM, per il provisioning dei sistemi IT per il cliente: Wind Tlc Spa.
Esegue la configurazione degli F5 LTM 1500-1600 in High Availability Active/Standby
Configurazione del Failover
Attivazione della licenza del modulo ARM per la creazione della configurazione dei VIP tramite il protocollo OSPF link state type2 in configurazione active/standby ridondante, il sistema BIG-IP cambia automaticamente lo stato di esecuzione del sottosistema OSPF. La configurazione tramite protocollo OSPF in Disaster Recovery per il traffico dei VIP nelle due Aree OSPF di Milano e Roma.
Stesura della documentazione di Test e di rilascio delle configurazioni per il cliente finale.
Esegue la configurazione di Failover, per ulteriori BIG-IP F5 LTM1500 per il Wind TLC Spa.
[ Maggio 2012-Dicembre 2012]
Olisistem ITQ Consulting Spa come Network Specialist:
In presidio presso la Gestione Applicativa_VAS Esercizio TIM.
Configurazione e troubleshooting:
Cisco Catalyst® 7600 Series Routers and Switch con modulo ACE Application Control Engine, Rserver, Pool.
F5 BIG-IP 6400 LTM (Local Traffic Management ), VIP e Pool per bilanciare le richieste del traffico in Layer3,Layer4, Layer7, da applicazioni configurate all’interno di WebServer, Proxy Server, Server DNS, ecc. connessi agli stessi tramite VLAN.
Troubleshooting e configurazione Tunnel VPN IP-SEC, che terminano nei concentratori CISCO VPN 3000 Concentrator.
[Maggio 2011-Aprile 2012]
Assunzione presso la società, Site S.p.A., ricopre il ruolo di:
Project Delivery Manager, presso il cliente: Vodafone Italia Spa. Inserito nella struttura di Provisioning Delivery Project Management, all’interno della quale ha il ruolo di far realizzare rispettando gli SLA assegnati , le pratiche , sottoscritte dai vari clienti per il servizio di rete fissa “ VRU Vodafone Rete Unica “.
Attività e responsabilità:
Pianifica e coordinare tutte le attività relative al contratto assegnato garantendo il rispetto dei vincoli contrattuali, la soddisfazione del cliente Gestisce le variazioni contrattuali che si rendono necessarie durante la fase di delivery; Esegue la configurazione negli apparati:
Router Cisco series 800 – 2800
Huawei Series AR 1913 -1915
Vodafone Station
Telefoni VOIP Cisco Lynksis
Assicura la qualità dei servizi erogati;
[Aprile-Maggio 2011]
Assunzione presso la società, LCC ITALIA S.r.l. , con il ruolo di IP Network Specialist in presidio c/o il cliente:Ericsson Telecomunicazioni Spa.
Inserito nella struttura di design andconfigurationbackbone 3GGSM del customerH3G Italia Spa, con il ruolo di IPSubnetting , dei nodi Ericsson.
[1/06/1999 -31/12/2010] ALBACOM SPA, poi BT ITALIA Spa.
ITIC Telecom Spa poi NExsoft Spa:
NETWORK SPECIALIST in presidio nel NOC.
Configurazione/troubleshooting del backbone:
IP VPN/MPLS: Ciscoseries12000-7000 e JuniperERX 4000 Networks come Bras.
ATM/ULL/Frame Relay: Cisco Stratacom IGX-BPX-MGX
LUCENT GX550 – LUCENT PSAX SERIES 1200
Lucent DSLAM – Stinger FS 2.0 Model A
Troubleshooting Problem Solving per i clienti di fascia Top Gold configurati in VRF/IP MPLS.
1998 BNL: Gestione domini Lan Server Microsoft Windows NT Server 4.0
Interventi tecnici presso le varie sedi BNL per il torubleshooting e configurazioni Server/PC/Laptop.
[1996 Ferrero Spa ]
Con mansioni di impiegato tecnico back-office amministrativo , addetto al recupero crediti e all’assistenza dei clienti.
[Dal 1993 al 1996 Bertani Remo &. C. S.r.l. ]
Con mansioni di impiegato tecnico back-office , gestione ordini carburanti per gli impianti petroliferi Erg – Tamoil – Api , nella sede di Napoli .Trasferito nella sede di Roma Ciampino dal 1994 al 1996 ,con mansioni d’impiegato tecnico back-office , per la gestione degli ordini dei lubrificanti Tamoil S.p.A. , Repsol S.p.A.
266 total views, 1 today