Figura professionale: Direttore Marketing

Nome Cognome: A. G.Età: 60
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Web Designer/Social/Marketing
Sede preferita: Verona

Accesso Full al database con 29.998 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Direttore Marketing

Esperienze

2006-presente Nextree Verona Fondatore e amministratore di Nextree, società di consulenza marketing e gestione marketing in outsourcing per aziende leader in diversi settori. Docente presso il Master in Marketing e Comunicazione di Professional Datagest nei corsi: Brand Management, Ricerche di mercato, Promozioni, Inbound marketing e responsabile coordinamento project work.

1998-2005 Zuegg S.p.A. Verona Società leader nel settore alimentare, con un fatturato di 200 mio € e circa 300 addetti. 2002 –2005 Manager Business Succhi responsabile del profitto operativo generato dal business Succhi, che fattura ca. 100 mio €. Gestione marketing strategico e tattico, coordinamento politiche commerciali, project management, supervisione reparti aziendali. Formazione addetti al Trade Marketing. Reporting in staff all’imprenditore. Risultati raggiunti: miglioramento profitto operativo del 252% nel 2002 e di un ulteriore 50% nel 2003. 1999-2001 Resp. Marketing e Trade Marketing Europa definizione e proposta delle strategie di marketing all’alta direzione. Implementazione e controllo di tutte le attività di marketing, trade marketing, category management. Gestione di un budget annuo di ca.7,5 mio €. Coordinamento di quattro collaboratori: due brand manager, un internet & database manager, un addetto allo sport marketing e all’ufficio stampa. Risultati raggiunti: fatturato +19% nel ’99 e +15% nel 2000.

1996-1998 Quaker Beverages Italia Treviso Filiale italiana della Multinazionale U.S.A., leader nel Largo Consumo. Fatturato Italia circa 100 mld lire, 150 addetti. 1997-1998 Group Product Manager Proposta, implementazione e controllo delle attività di marketing al consumo. Responsabile della pianificazione dei volumi, dei prezzi, delle condizioni relative a tutti i canali distributivi. Gestione delle ricerche di mercato. Reporting al Direttore Marketing. Coordinamento di tre collaboratori: due product manager e un addetto allo Sport Marketing. 1996-1997 Product Manager Gatorade Implementazione delle attività di marketing al consumo. Coordinamento di un assistant product manager.

1992-1996 Aia S.p.A. Verona Società leader nel settore alimentare, con un fatturato di circa 1.200 miliardi di lire e più di mille addetti. Product Manager Implementazione attività di marketing relative alle linee di prodotto seguite. Responsabile In Store Promotion, analisi di vendita, progress budget di marketing. Reporting al Direttore Marketing.

1991-1992 Auguri Mondadori S.r.l. Verona Società leader nel settore cartotecnico, con un fatturato di circa 50 miliardi di lire e circa 100 addetti. Junior Product Manager Reporting ad un Product Manager, per le linee Biglietti d’auguri e Carta Regalo. Sales Training come agente nelle province di Udine e Trieste.

Formazione 1990 Università Bocconi, Milano Laurea in Economia Aziendale, specializzazione in Marketing Votazione 104/110 1983 Maturità Scientifica – Liceo Frà Castoro, Verona Lingue Inglese: Fluente Francese/Tedesco: Scolastici 

Conoscenze informatiche Buona conoscenza del pacchetto Microsoft Office, Internet Explorer, software di analisi dati di vendita come Oracle Application Manager e Nielsen Workstation Plus. Corsi S.D.A. Bocconi Trade Marketing e Category Management. CUOA Innovazione di prodotto.

132 total views, 1 today