Figura professionale: Tecnico Sistemista e Programmatore

Nome Cognome: F. B.Età: 52
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Developer / Web dev. / Mobile dev.
Sede preferita: Toscana: Firenze, Livorno, Lucca, Massa-Carrara, Pisa, Pistoia

Accesso Full al database con 29.994 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Tecnico Sistemista e Programmatore

Competenze

  • Tecnico Sistemista in ambito Windows / Linux / Reti LAN e Wireless
  • Programmatore software in ambienti VISUAL BASIC – SQL – HTML / ASP

Esperienze

Maggio 2017 – Agosto 2017 Tecnico IT di Supporto ON-SITE (Francia) Contratto di lavoro a tempo DETERMINATO per conto dell'azienda italiana BLUEIT Presso il cliente BOLTON GROUP – nella capitale francese (PARIS). Supporto in ambiente Windows 7 (90% in lingua francese, 10% in lingua italiana) Tecnico help-desk on-site, gestione richieste IMAC, supporto alla telefonia Apple (Iphone e Ipad) Supporto IT alle applicazioni software (Office 2010 / 365 – applicazioni IBM ) – circa 90 utenti totali Supporto Hardware e rete LAN / Wi-Fi presso le società (Rogé Cavailles, Saupiquet, Bolton Solitaire). ITALIA:

Aprile 2013 – Aprile 2016 (3 anni) Amministratore Rete LAN – Assistente IT Dental Clinique SPA – PISA (Sanità) Collaborazione esterna – Servizio di Amministrazione Sistemi IT – Assistenza Informatica – Gestione dei Server WINDOWS 2008-2012 – Assistenza sulle postazioni client (PC Windows) – Riparazione PC e Manutenzione Stampanti – Manutenzione Software – Gestione Backup dati (Server e rete LAN) – Varie Prestazioni IT su richiesta del cliente Consulente Informatico – Tecnico Sistemista – Windows / Linux / Lan Libero Professionista – P.IVA (Internet e servizi informatici)

Maggio 2011 – Dicembre 2015 (4 anni e 7 mesi) Consulenza Tecnica e Prestazioni Informatiche varie sulla regione Toscana Competenze tecniche: Firewall – Software – Consulenza Tecnica – Hardware & Software – Windows 8 / 10 – Linux Ubuntu – Stampanti – Modem / Router ADSL e Wireless – Windows XP/2000/Vista – Microsoft Office – Windows Server 2008 – Windows 7 PRO – Windows Server 2012 – ZeroShell (Firewall – Proxy) – Switch LAN / Ethernet – Fibra Ottica Presidio INFORMATICO – Help-Desk IT – GDF Suez GDF SUEZ (cliente di ACCENTURE) (Energia rinnovabile e ambiente) Luglio 2013 – Ottobre 2015 (2 anni e 3 mesi) Supporto INFORMATICO in ambienti WINDOWS – manutenzione della Rete LAN (cablaggi, postazioni in rete,switch, dispositivi vari) – per conto di ACCENTURE – presso il cliente GDF SUEZ (settore energia) – nella sede di produzione di Rosignano Solvay (LI) – collaborazione informatica part-time (16 ore a settimana di presidio help-desk locale). Varie mansioni informatiche e di supporto utenti sul sito per vari problemi di natura informatica e nell'utilizzo degli applicativi software e della rete Internet. Competenze / Mansioni svolte: Supporto in ambito Windows – Networking WAN/LAN – Help desk – Configurazione di sistemi hardware Software – Internet – Supporto agli utenti di telefonia – Manutenzione Stampanti – Windows XP – Win 2000 Prof. – Win Vista – Windows 7 PRO / Enterprise – Microsoft Office – Migrazione Dati / Backup PDL – Supporto agli utenti Blackberry e Windows Phone Mobile (telefonia aziendale)

Marzo 2012 – Giugno 2012 (3 mesi) Help Desk Tecnico IT – in GDF Suez (Livorno) REPLY – All Solutions Consulting (Consulenza informatica) Tecnico Sistemista – Help desk on-site – presso il cliente GDF Suez a Rosignano Solvay (LI) – centrale di produzione e trasformazione energia – lavoro a tempo determinato legato alle esigenze di migrazione e aggiornamento sistemi informatici dell'impresa. Competenze / Mansioni svolte: Supporto in ambito Microsoft – Office – Windows 7 Pro – Windows 2008 – Server – Modem / Router – Stampanti – Windows 2000 Server – Help-Desk IT tramite Remedy software tools – Switch LAN Windows XP/2000/Vista

Giugno 2008 – Luglio 2008 (1 mese)  TECNICO Hardware e Software INVENT Microsystems SRL – Ghezzano (PISA) (Computer hardware) Tecnico HARDWARE e SOFTWARE (Sostituzione e riparazione PC / Stampanti) – assistenza on-site a vari clienti in TOSCANA – contratto di lavoro a progetto a tempo determinato. Mansioni svolte: Assistenza su Stampanti – PC con S.O. Windows 95 / 98 / Me – Windows XP / 2000 / Vista – Modem / Router – Windows SERVER – Assistenza IT on-site – Manutenzione e sostituzione di Switch LAN

– Gennaio 2008 – Marzo 2008 (2 mesi) Tecnico Hardware Operatore CALL Center – Assitenza Clienti VODAFONE – 190 – Pisa VODAFONE – Pisa – Italia (Telecomunicazioni) Operatore CALL CENTER 190 – Assistenza Clienti di telefonia GSM Vodafone – PISA (contratto di lavoro interinale) Tecnico INFORMATICO

-Settembre 2007 – Novembre 2007 (2 mesi) HelpDesk informatico – FRANCIA IUFM – Università – PARIS – Francia (Università / Formazione Pubblica ) Tecnico INFORMATICO – assistenza ed help-desk telefonico e on-site in lingua FRANCESE.

Luglio 2007 – Settembre 2007 (2 mesi) Tecnico Hardware e Software – PARIS – Francia FALCON Computers (Computer hardware) Collaboratore – prestazione come CONSULENTE ESTERNO – su richiesta/ su fatturazione settimanale.

Aprile 2006 – Settembre 2007 (1 anno e 5 mesi)  Consulente INFORMATICO in FRANCIA Lavoro autonomo e Tecnico Hardware-Software (Assistenza on-site per Associazioni, Privati, Piccole e Medie Imprese) nella zona di PARIS (Parigi) – in Francia.

Aprile 2003 – Aprile 2006 (3 anni) Tecnico INFORMATICO – Help Desk ITALIANO e INGLESE EGO – European Gravitational Observatory PISA – Italia (Ricerca Scientifica) Tecnico INFORMATICO – Operatore di Help Desk IT – Riparazione e Supporto Hardware e Software – Supporto VIDEOCONFERENZA, Telefonia e reti LAN. Consulenza per acquisto e gestione materiale consumabile e componentistica hardware, gestione ordini di acquisto. Competenze / Mansioni svolte: Help-Desk in ambient Microsoft Office – Manutenzione apparati LAN / Ethernet / Fibra Ottica (Switch 3Com) – Manutenzione Stampanti in rete LAN- Assistenza Hardware & Software (non solo PC desktop) / Telefonia VOIP – Supporto utenze sotto Active Directory – MS Windows Server 2000/2003 – Supporto Help-Desk IT on-site (in inglese, italiano e francese) – PC con Windows XP/2000/Vista Tecnico INFORMATICO –

Dicembre 2001 – Dicembre 2002 (1 anno)  Supporto Help DESK COMUNE DI CASCINA Pisa – Italia (Amministrazione Pubblica / Governo) Tecnico INFORMATICO – Collaborazione a tempo DETERMINATO Assistenza Informatica – Help Desk di PRIMO LIVELLO – Varie Mansioni in ambito IT.

PROGRAMMATORE FreeLANCE – VB 6.0 – ASP – HTML MESYS SRL – S.Martino U. – PISA – Italia (Programmi informatici) Giugno 2002 – Ottobre 2002 (4 mesi) Collaborazione PART-TIME – contratto Co.Co.Co – Sviluppo Software Database SQL e Siti WEB in ASP 2.0 e HTML.

Settembre 2000 – Giugno 2001 Operatore DATA ENTRY e BACK OFFICE – Registro Italiano Domini .it IIT CNR – (ex IAT – Istituto Applicazioni Telematiche) – Area della Ricerca di PISA – Ghezzano (PI) Presso ISTITUTO APPLICAZIONI TELEMATICHE – Verifica dati e documenti, assegnazione nomi a dominio .IT, archiviazione dati e documenti – presso la Registration Autorithy Italiana per i domini Internet sotto il TLD .it Contratto di lavoro Co.Co.Co. Pro – 20 ore settimanali.

STUDI

Ragioniere Programmatore ITC Pacinotti – PISA Settembre 1986 – Luglio 1993 DIPL (Diploma di Maturità) CISCO CCNA 200-120 Auto-formazione – frequenza workshop tecnici presso Welcome Italia (PISA)

Agosto 2016 IT ADMINISTRATOR LINUX – IT Security -EUCIP Formatica SRL (PISA) – Provincia di PISA – 140 Ore – Corso Reg.le Formaz.Prof.le

Luglio 2009 – Marzo 2010 (8 mesi) Stage – Programmazione COBOL – CICS – DB2 ToscoDati Spa – Migliarino Pisa (azienda Informatica)

Giugno 2001 – Settembre 2001 (3 mesi) Informatica Analisi e Gestione Programmi – 600 ore Provincia di PISA – Corso Reg.le Formaz. Prof.le Maggio 1997 – Novembre 1997 (6 mesi)

Lingue

INGLESE Livello: Medio / Alto – utilizzo professionale avanzato Esperienza come Help-Desk supporto IT anche in lingua inglese ELEVATO livello di Inglese TECNICO – INFORMATICO Tecnico Informatico (tecnico IT certificato)

FRANCESE Livello: ELEVATO – Bilingue ITALIANO-FRANCESE Sono bilingue italiano-francese per motivi familiari. Ho vissuto 2 anni in Francia (nella capitale PARIS) Ho lavorato per 2 anni nel settore IT in Francia Competenze Hardware Help Desk IT Internet Networking PC  Reti LAN  Software  Stampanti Telefonia Mobile  Windows  CISCO  Linux Microsoft Outlook  Sicurezza Informatica  VOIP

139 total views, 1 today