Figura professionale: Tecnico Telecomunicazioni
Nome Cognome | : G. V. | Età | : 61 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Analista Funzionale / Analista Tecnico |
Sede preferita | : Milano |
Accesso Full al database con 30.001 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Esperienze
Gennaio 2015 – Oggi
Figura ricoperta
Tecnico commerciale
Datore di lavoro
EUROTIS S.r.l.
Luogo
Corsico
Principali attività e responsabilità
Nell'ambito di questa funzione mi sono occupato degli aspetti tecnico commerciali relativi alla fornitura, chiavi in mano, di sistemi per la realizzazione di impianti che prevedono l'utilizzo di sistemi di tubazioni formabili CSST, formulazione delle offerte, negoziazione commerciale.
Responsabile di prodotto per la linea legata alle energie rinnovabili.
Maggio 2010 – Ottobre 2014
Figura ricoperta
Senior tester.
Datore di lavoro
NTT DATA ITALIA S.p.a.
Luogo
Milano
Principali attività e responsabilità
Il progetto prevedeva lo sviluppo per il cliente Nokia Siemens Networks di un nuovo System Module per stazioni radio base basato su una piattaforma in grado di supportare sistemi di seconda, terza e quarta generazione.
Nell’ambito di tale progetto mi sono occupato di progettare e realizzare un banco di test che fosse in grado di verificare le RF performance in condizioni statiche e dinamiche.
In una seconda fase ho contribuito alla progettazione e all'esecuzione di nuovi test, di cui una parte servivano per garantire la compatibilità del nuovo System Module con tutti i tipi di moduli radio supportati e una parte per la notifica e gestione di tutti gli allarmi previsti, compresa la compatibilità con tutti i tipi di TMA (con e senza Bypass) installati in rete.
Analisi delle prestazioni di KPI.
Giugno 2006 – Maggio 2010
Figura ricoperta
Acceptance test managing.
Datore di lavoro
Nokia Siemens Networks S.p.a.
Luogo
Cinisello Balsamo
Principali attività e responsabilità
Nell’ambito del system verification mi sono occupato della gestione della trattativa tecnico commerciale con il cliente per il testing delle nuove features ad ogni nuovo rilascio release per apparati di seconda e terza generazione.
Certificazioni delle stazioni radio base secondo lo standard 3GPP TS 11.21 (Base Station System equipment specification) e standard 3GPP TS 25.141 (Base Station conformance testing) per apparecchiature NSN di seconda e terza generazione con il Ministero Italiano.
Luglio 1995 – Giugno 2006
Figura ricoperta
Integratore di Sistema.
Datore di lavoro
Siemens S.p.a.
Luogo
Settimo Milanese
Principali attività e responsabilità
Integratore di sistema di apparati di telefonia radio mobile GSM e DCS sia Italtel che Siemens. Certificazioni delle stazioni radio base secondo lo standard 3GPP TS 11.21 (Base Station System equipment specification) dei suddetti apparati con il Ministero Italiano e alcuni ministeri esteri dove viene commercializzato il prodotto. Prove di verifica, validazione e accettazione con il cliente (TIM, WIND) di nuove prestazioni prima di ogni nuovo rilascio software. Certificazione con ISPT (Istituto Superiore delle Poste e Telecomunicazioni) di apparecchiature radio di terza generazione secondo lo standard 3GPP TS 25.141 (Base Station conformance testing) di apparecchiature Siemens e Italtel.
Luglio 1992 – Luglio 1995
Figura ricoperta
Integratore di Sistema
Datore di lavoro
Italtel S.p.a.
Luogo
Settimo Milanese
Principali attività e responsabilità
Integratore di sistemi di trasmissione occupandomi della certificazione dei livelli due e quattro del Sistema di Segnalazione a Canale Comune SS7.
Passato nel 1994 nella Businness unit radio mobile con mansioni di pianificazione di cell planning mediante la valutazione delle aree di copertura delle celle singole e composite. Ottimizzazione dell’impiego delle frequenze nel territorio in relazione al traffico da smaltire ed al regime interferenziale valutato e sopportabile dal sistema.
Luglio 1989 – Luglio 1992
Figura ricoperta
Progettista software.
Datore di lavoro
Bull Honeywell S.p.a
Luogo
Pregnana Milanese
Principali attività e responsabilità
Progetto e sviluppo di procedure di autodiagnosi nel settore compuprint mediante l’utilizzo dei linguaggi di programmazione C e assembler.
Giugno 1989
Titolo della qualifica rilasciata
Perito elettronico
Istituto di istruzione o formazione
ITIS G. Giorgi
Luogo
Milano
Conoscenze linguistiche
Lingua
Italiano
Capacità di lettura/scrittura
Madrelingua
Capacità di espressione orale
Madrelingua
Lingua
Inglese
Capacità di lettura/scrittura
Buono
Capacità di espressione orale
Buono
Conoscenze informatiche
Capacità e competenze informatiche
Sono in grado di utilizzare i diversi applicativi del pacchetto Office, in particolar modo Excel e Word che ho utilizzato per fornire report tecnici durante il periodo nel quale ho effettuato le certificazioni con ISPT (Istituto Superiore delle Poste e Telecomunicazioni).
Progettazione e realizzazione di banchi di misura nell’ambito telecom per la verifica delle RF performance delle stazioni radio base o di particolari nuove feature.
Ottima conoscenza di tutti gli strumenti RF (analizzatori di spettro, signal generator, CMU, Racal etc.) utilizzati in un laboratorio di telecomunicazioni.
142 total views, 1 today