Figura professionale: Recruiter
Nome Cognome | : E. C. | Età | : 49 |
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Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Commerciale IT / HR risorse Umane |
Sede preferita | : Roma |
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Sommario
Esperienze
Aprile 2013 ad oggi
• Nome e indirizzo del datore di lavoro
Cooperativa 29 giugno onlus
• Tipo di azienda o settore
Società cooperativa, realizzazione e manutenzione parchi e giardini, pulizie, raccolta e trasporto rifiuti, PORTIERATO E SERVIZI ASSISTENZIALI(attualmente 100 dipendenti alla data della mia assunzione 1200 dipendenti)
• Tipo di impiego
Impiegata ufficio del personale
• Principali mansioni e responsabilità
Responsabile della selezione del personale: reclutamento, annunci, screening c.v., conduzioni colloqui individuali ed affiancamento colloqui tecnici. Gestione rapporti con Rebibbia per gli inserimenti lavorativi dei detenuti.
Responsabile della formazione: analisi dei fabbisogni formativi, stesura dei piani formativi annuali, ricerca corsi, organizzazione e gestione dei corsi di formazione finanziata.
Responsabile dell’amministrazione e gestione del personale: predisposizione contrattualistica ed adempimenti di tutte le comunicazioni agli enti preposti, assunzioni, cessazioni, proroghe, trasformazioni contrattuali, (tipologie contrattuali applicate: indeterminato, determinato, sostituzione, contratti a progetto, incarichi professionali tirocini formativi, lavoratori in somministrazione) assunzioni per cambi appalto; aggiornamento scadenzari (scadenze contrattuali, scadenze distacchi); licenziamenti per superamento del periodo massimo di comporto; gestione comunicazioni varie con INPS attraverso cassetto previdenziale.
Gestione di: permessi legge 104/92, gestione cessione V stipendio ed eventuali pignoramenti verso terzi(redazione certificati di stipendio, invio atti di benestare), scadenze contratti dei dipendenti e relative scadenze appalti, erogazione ed ordine dei buoni pasto e dei buon compleanno soci, modulistica dei dipendenti all’atto dell’assunzione inclusa elaborazione e consegna dei tesserini, procedure di licenziamento collettivo. Utilizzo del software Zucchetti Infinity per le anagrafiche dei dipendenti.
Da settembre 2018 gestione delle relazioni sindacali, gestione della procedura dei provvedimenti disciplinari, contenzioso in collaborazione con consulente esterno.
Coordinamento di 5 risorse che si occupano di predisporre e verificare dati paghe e presenze nonché trasferte e rimborsi spese.
Gestione dei rapporti diretti con i dipendenti e con il referente della società che si occupa dell’elaborazione dei cedolini paga e contributi.
DAL 2006 AD OGGI
• Nome e indirizzo del datore di lavoro
Università Degli Studi “Magna Graecia” di Catanzaro – Facoltà di Medicina
• Tipo di azienda o settore
università
• Tipo di impiego
Docente
• Principali mansioni e responsabilità
Dicembre 2012- Aprile 2013
• Nome e indirizzo del datore di lavoro
EdicomFinance Srl
• Tipo di azienda o settore
Casa Editrice
Impiegata
• Principali mansioni e responsabilità
DATA ENTRY
Lezioni di psicologia del lavoro
Dicembre 2012- Aprile 2013
EdicomFinance Srl
Casa Editrice
IMPIEGATA DATA ENTRY
Maggio 2012-Dicembre 2012
• Principali mansioni e responsabilità
mobilita’ secondo la legge 223/91
Maggio 2011-Aprile 2012• Nome e indirizzo del datore di lavoro
B&S SpA in liquidazione
• Tipo di azienda o settore
gdo arredamento
• Tipo di impiego
Ufficio del personale
• Principali mansioni e responsabilità
CIGS, cassa integrazione straordinaria per fallimento dell’azienda Panmedia spa
Ottobre 2011-Gennaio 2012
• Nome e indirizzo del datore di lavoro
Agenzia ANSA
• Tipo di azienda o settore
agenzia di stampa
• Tipo di impiego
Ufficio gestione risorse umane
• Principali mansioni e responsabilità
Gestione dei collaboratori: contratti di assunzione, cessazione e variazioni contrattuali.
Gestione dei collaboratori fotografi: contratti di acquisto e di collaborazione professionale.
Gestione dei pagamenti dei collaboratori fotografi e giornalisti.
Gestione anagrafica collaboratori, report e gestione budget delle collaborazioni delle diverse redazioni.
Maggio 2006 – Maggio 2011
• Nome e indirizzo del datore di lavoro
Panmedia Spa
• Tipo di azienda o settore
GDO arredamento “AIAZZONE” (650 dipendenti)
• Tipo di impiego
Ufficio del personale
• Principali mansioni e responsabilità
Gestione in autonomia dell’intero processo della selezione: reclutamento, annunci, screening, somministrazione test di personalità, conduzione di colloqui individuali.
Gestione dei lavoratori in somministrazione: organizzazione colloqui, contrattualistica, controllo presenze, gestione rapporti con i referenti delle agenzie per il lavoro, controllo fatture.
Amministrazione del personale: predisposizione contrattualistica ed adempimenti di tutte le comunicazioni agli enti preposti, assunzioni, cessazioni, proroghe, trasformazioni contrattuali distacchi (tipologie contrattuali applicate: indeterminato, determinato, apprendistato professionalizzante, sostituzione, inserimento, contratti a progetto, tirocini formativi,somministrazione in collaborazione con agenzie del lavoro).
Gestione di: malattie, maternità, congedi, astensioni, infortuni, malattie professionali, valutazione del personale, aggiornamento scadenzari. Inizio per procedura di provvedimenti disciplinari, licenziamenti, licenziamenti per superamento del periodo massimo di comporto. Gestione ANF, permessi legge 104/92, gestione cessione V stipendio ed eventuali pignoramenti verso terzi. Gestione software presenze, controllo e quadratura presenze mensili, anagrafica dipendenti. Reportistica.
Predisposizione e verifica dati paghe e presenze nonché trasferte e rimborsi spese.
Gestione dei rapporti diretti con i dipendenti(circa 650) e con il referente dello studio di consulenza del lavoro responsabile dell’elaborazione dei cedolini paga e contributi.
Febbraio 2005-Maggio 2006
• Nome e indirizzo del datore di lavoro
MC Group Scarl
• Tipo di azienda o settore
GDO arredamento “MondoConvenienza”
• Tipo di impiego
Addetta alla selezione del personale
• Principali mansioni e responsabilità
Screening curricula, conduzione dei colloqui individuali e di assessment center
Novembre – Dicembre 2004
• Nome e indirizzo del datore di lavoro
Bricocenter Spa
• Tipo di azienda o settore
GDO fai da te
• Tipo di impiego
Stage direzione risorse umane, formazione
• Principali mansioni e responsabilità
Maggio-Novembre 2004
• Nome e indirizzo del datore di lavoro
Gemeaz Cusin Spa Gruppo Accor Italia
• Tipo di azienda o settore
ristorazione
• Tipo di impiego
Stage direzione risorse umane, selezione del personale
• Principali mansioni e responsabilità
Selezione del Personale
Istruzione e formazione
Gennaio-Aprile 2018
• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione
Master di specializzazione HR Specialist
Il sole 24 ore
• Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio
Selezione, formazione e sviluppo delle risorse umane
• Qualifica conseguita
Specialista in risorse umane
Febbraio-Maggio 2009
• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione
Corso paghe e contributi
GEMA Srl
• Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio
Elaborazione busta paga, adempimenti periodici
• Qualifica conseguita
Addetto paghe e contributi
Gennaio-Aprile 2004
• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione
Master in amministrazione e gestione delle risorse umane
GEMA Srl
• Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio
Amministrazione e gestione del personale, selezione, formazione, valutazione, relazioni sindacali.
• Qualifica conseguita
Specialista in risorse umane
2003-2004
• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione
Tirocinio post-lauream presso la Direzione centrale del personale – Ufficio formazione manageriale e comunicazione interna – dell’Agenzia delle Entrate di Roma.
• Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio
Formazione manageriale, analisi di clima aziendale, comunicazione interna
Dal 1995 al 2002
• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione
Università degli Studi di Roma “La Sapienza” Facoltà di Psicologia
• Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio
Psicologia del lavoro, psicologia delle organizzazioni, psicologia della formazione, sociologia, psicologia dei gruppi.
• Qualifica conseguita
Dottore in psicologia del lavoro e delle organizzazioni
Dal 1990 al 1995
• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione
Istituto Salesiano “Don Bosco” di Soverato
• Qualifica conseguita
Maturità classica
Madrelingua
italiano
ALTRA LINGUA
inglese Certificazione toiec:510
• Capacità di lettura
buona
• Capacità di scrittura
buona
• Capacità di espressione orale
buona
Capacità e competenze relazionali
Buone capacità di comunicazione, spiccate capacità relazionali, ottima capacità di ascolto, empatia,socievole e amichevole.
Capacità e competenze organizzative
Orientamento ai risultati, capacità di analisi, autonomia decisionale, problem solving, pianificazione del lavoro, gestione progetti in autonomia e allo stesso tempo buona capacità di lavorare in team, capacità di lavorare a pieni ritmi e in situazioni di emergenza
Capacità e competenze tecniche
Padronanza dei programmi applicativi word, excel, powerpoint, access in ambiente WINDOWS 95/98/2000/XP e in ambiente Mac OS X uso quotidiano di Internet Explorer, Outlook, Lotus notes. Esperienza maturata su SPSS (applicativo di statistica).Zucchetti Infinity
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