Figura professionale: Recruiter

Nome Cognome: E. C.Età: 48
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Commerciale IT / HR risorse Umane
Sede preferita: Roma

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Sommario

Recruiter

Esperienze

Aprile 2013 ad oggi

• Nome e indirizzo del datore di lavoro

Cooperativa 29 giugno onlus

• Tipo di azienda o settore

Società cooperativa, realizzazione e manutenzione parchi e giardini, pulizie, raccolta e trasporto rifiuti, PORTIERATO E SERVIZI ASSISTENZIALI(attualmente 100 dipendenti alla data della mia assunzione 1200 dipendenti)

• Tipo di impiego

Impiegata ufficio del personale

• Principali mansioni e responsabilità

Responsabile della selezione del personale: reclutamento, annunci, screening c.v., conduzioni colloqui individuali ed affiancamento colloqui tecnici. Gestione rapporti con Rebibbia per gli inserimenti lavorativi dei detenuti.

Responsabile della formazione: analisi dei fabbisogni formativi, stesura dei piani formativi annuali, ricerca corsi, organizzazione e gestione dei corsi di formazione finanziata.

Responsabile dell’amministrazione e gestione del personale: predisposizione contrattualistica ed adempimenti di tutte le comunicazioni agli enti preposti, assunzioni, cessazioni, proroghe, trasformazioni contrattuali, (tipologie contrattuali applicate: indeterminato, determinato, sostituzione, contratti a progetto, incarichi professionali tirocini formativi, lavoratori in somministrazione) assunzioni per cambi appalto; aggiornamento scadenzari (scadenze contrattuali, scadenze distacchi); licenziamenti per superamento del periodo massimo di comporto; gestione comunicazioni varie con INPS attraverso cassetto previdenziale.

Gestione di: permessi legge 104/92, gestione cessione V stipendio ed eventuali pignoramenti verso terzi(redazione certificati di stipendio, invio atti di benestare), scadenze contratti dei dipendenti e relative scadenze appalti, erogazione ed ordine dei buoni pasto e dei buon compleanno soci, modulistica dei dipendenti all’atto dell’assunzione inclusa elaborazione e consegna dei tesserini, procedure di licenziamento collettivo. Utilizzo del software Zucchetti Infinity per le anagrafiche dei dipendenti.

Da settembre 2018 gestione delle relazioni sindacali, gestione della procedura dei provvedimenti disciplinari, contenzioso in collaborazione con consulente esterno.

Coordinamento di 5 risorse che si occupano di predisporre e verificare dati paghe e presenze nonché trasferte e rimborsi spese.

Gestione dei rapporti diretti con i dipendenti e con il referente della società che si occupa dell’elaborazione dei cedolini paga e contributi.

DAL 2006 AD OGGI

• Nome e indirizzo del datore di lavoro

Università Degli Studi “Magna Graecia” di Catanzaro – Facoltà di Medicina

• Tipo di azienda o settore

università

• Tipo di impiego

Docente

• Principali mansioni e responsabilità

Dicembre 2012- Aprile 2013

• Nome e indirizzo del datore di lavoro

EdicomFinance Srl

• Tipo di azienda o settore

Casa Editrice

Impiegata

• Principali mansioni e responsabilità

DATA ENTRY

Lezioni di psicologia del lavoro

Dicembre 2012- Aprile 2013

EdicomFinance Srl

Casa Editrice

IMPIEGATA DATA ENTRY

Maggio 2012-Dicembre 2012

• Principali mansioni e responsabilità

mobilita’ secondo la legge 223/91

Maggio 2011-Aprile 2012• Nome e indirizzo del datore di lavoro

B&S SpA in liquidazione

• Tipo di azienda o settore

gdo arredamento

• Tipo di impiego

Ufficio del personale

• Principali mansioni e responsabilità

CIGS, cassa integrazione straordinaria per fallimento dell’azienda Panmedia spa

Ottobre 2011-Gennaio 2012

• Nome e indirizzo del datore di lavoro

Agenzia ANSA

• Tipo di azienda o settore

agenzia di stampa

• Tipo di impiego

Ufficio gestione risorse umane

• Principali mansioni e responsabilità

Gestione dei collaboratori: contratti di assunzione, cessazione e variazioni contrattuali.

Gestione dei collaboratori fotografi: contratti di acquisto e di collaborazione professionale.

Gestione dei pagamenti dei collaboratori fotografi e giornalisti.

Gestione anagrafica collaboratori, report e gestione budget delle collaborazioni delle diverse redazioni.

Maggio 2006 – Maggio 2011

Nome e indirizzo del datore di lavoro

Panmedia Spa

Tipo di azienda o settore

GDO arredamento “AIAZZONE” (650 dipendenti)

Tipo di impiego

Ufficio del personale

Principali mansioni e responsabilità

Gestione in autonomia dell’intero processo della selezione: reclutamento, annunci, screening, somministrazione test di personalità, conduzione di colloqui individuali.

Gestione dei lavoratori in somministrazione: organizzazione colloqui, contrattualistica, controllo presenze, gestione rapporti con i referenti delle agenzie per il lavoro, controllo fatture.

Amministrazione del personale: predisposizione contrattualistica ed adempimenti di tutte le comunicazioni agli enti preposti, assunzioni, cessazioni, proroghe, trasformazioni contrattuali distacchi (tipologie contrattuali applicate: indeterminato, determinato, apprendistato professionalizzante, sostituzione, inserimento, contratti a progetto, tirocini formativi,somministrazione in collaborazione con agenzie del lavoro).

Gestione di: malattie, maternità, congedi, astensioni, infortuni, malattie professionali, valutazione del personale, aggiornamento scadenzari. Inizio per procedura di provvedimenti disciplinari, licenziamenti, licenziamenti per superamento del periodo massimo di comporto. Gestione ANF, permessi legge 104/92, gestione cessione V stipendio ed eventuali pignoramenti verso terzi. Gestione software presenze, controllo e quadratura presenze mensili, anagrafica dipendenti. Reportistica.

Predisposizione e verifica dati paghe e presenze nonché trasferte e rimborsi spese.

Gestione dei rapporti diretti con i dipendenti(circa 650) e con il referente dello studio di consulenza del lavoro responsabile dell’elaborazione dei cedolini paga e contributi.

Febbraio 2005-Maggio 2006

• Nome e indirizzo del datore di lavoro

MC Group Scarl

• Tipo di azienda o settore

GDO arredamento “MondoConvenienza”

• Tipo di impiego

Addetta alla selezione del personale

• Principali mansioni e responsabilità

Screening curricula, conduzione dei colloqui individuali e di assessment center

Novembre – Dicembre 2004

• Nome e indirizzo del datore di lavoro

Bricocenter Spa

• Tipo di azienda o settore

GDO fai da te

• Tipo di impiego

Stage direzione risorse umane, formazione

• Principali mansioni e responsabilità

Maggio-Novembre 2004

• Nome e indirizzo del datore di lavoro

Gemeaz Cusin Spa Gruppo Accor Italia

• Tipo di azienda o settore

ristorazione

• Tipo di impiego

Stage direzione risorse umane, selezione del personale

• Principali mansioni e responsabilità

Selezione del Personale

Istruzione e formazione

Gennaio-Aprile 2018

• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione

Master di specializzazione HR Specialist

Il sole 24 ore

• Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio

Selezione, formazione e sviluppo delle risorse umane

• Qualifica conseguita

Specialista in risorse umane

Febbraio-Maggio 2009

• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione

Corso paghe e contributi

GEMA Srl

• Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio

Elaborazione busta paga, adempimenti periodici

• Qualifica conseguita

Addetto paghe e contributi

Gennaio-Aprile 2004

• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione

Master in amministrazione e gestione delle risorse umane

GEMA Srl

• Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio

Amministrazione e gestione del personale, selezione, formazione, valutazione, relazioni sindacali.

• Qualifica conseguita

Specialista in risorse umane

2003-2004

• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione

Tirocinio post-lauream presso la Direzione centrale del personale – Ufficio formazione manageriale e comunicazione interna – dell’Agenzia delle Entrate di Roma.

• Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio

Formazione manageriale, analisi di clima aziendale, comunicazione interna

Dal 1995 al 2002

• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione

Università degli Studi di Roma “La Sapienza” Facoltà di Psicologia

• Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio

Psicologia del lavoro, psicologia delle organizzazioni, psicologia della formazione, sociologia, psicologia dei gruppi.

• Qualifica conseguita

Dottore in psicologia del lavoro e delle organizzazioni

Dal 1990 al 1995

• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione

Istituto Salesiano “Don Bosco” di Soverato

• Qualifica conseguita

Maturità classica

Madrelingua

italiano

ALTRA LINGUA

inglese           Certificazione toiec:510

Capacità di lettura

buona

Capacità di scrittura

buona

Capacità di espressione orale

buona

Capacità e competenze relazionali

 Buone capacità di comunicazione, spiccate capacità relazionali, ottima capacità di ascolto, empatia,socievole e amichevole.

Capacità e competenze organizzative

Orientamento ai risultati, capacità di analisi, autonomia decisionale, problem solving, pianificazione del lavoro, gestione progetti in autonomia e allo stesso tempo buona capacità di lavorare in team, capacità di lavorare a pieni ritmi e in situazioni di emergenza

Capacità e competenze tecniche

Padronanza dei programmi applicativi word, excel, powerpoint, access in ambiente WINDOWS 95/98/2000/XP e in ambiente Mac OS X uso quotidiano di Internet Explorer, Outlook, Lotus notes. Esperienza maturata su SPSS (applicativo di statistica).Zucchetti Infinity

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