Figura professionale: Consulente informatico
Nome Cognome | : G. S. | Età | : 61 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Help Desk-Tester |
Sede preferita | : Milano |
Accesso Full al database con 29.998 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Competenze
- Data Transformation Services e Sql Server Integration Services
- Visual Basic
- Siebel, Infor CRM Epiphany e Contact Pro
Esperienze
2011 2013 Atlas Copco Blm – Paderno Dugnano (MI) Settore meccanico
Supporto Dba – Migrazione dati verso Sql server, sviluppo (VBA) applicazioni per l'interfacciamento con db SQL, redazione documentazione tecnica.
2010-2011 NTT Group – Gorgonzola (MI) Settore informatico
Supporto Microsoft Dynamics CRM – Realizzazione di personalizzazioni su CRM e sviluppo logiche su SQL Server; supporto funzionale end-user.
2009-2010 FREEDATA – Milano (MI) Settore informatico
Consulente processo "Data quality" – Individuazione delle aree di forza e di debolezza nelle procedure di riqualificazione delle basi dati e del trattamento dati. Determinazione degli interventi per ottimizzare gli strumenti di normalizzazione.
1995-2009 MICROSOFT – Segrate (MI) Settore informatico
Direct database marketing specialist (1997-2009) – Analisi dei dati, reportistica standard e ad hoc realizzate in Sql, Access e Excel. Valutazione congruitࠥ bontࠤei dati e loro monitoraggio. I dati vengono principalmente forniti alla divisione Marketing e alle Vendite, viene introdotta la suddivisione per segmenti. Nel corso degli anni lAzienda decide di avvalersi di call center e i database nazionali vengono man mano centralizzati adottando Siebel come interfaccia. Acquisizione approfondita conoscenza di Contact Pro e successivamente di Siebel per supporto al call center e alla forza vendita interna.
(La posizione prevede il mantenimento delle mansioni di Dba)
Principali realizzazioni
1. Mirroring database remoti, ossia replicazione in locale dei db centralizzati negli Usa per disporre dei dati con accessi rapidi. Realizzazione di articolate procedure di download dei dati da remoto a locale, impiegando la tecnologia Dts e la tecnologia Ssis.
2. Realizzazione complessa analisi delle opportunitࠤi vendita: i dati vengono aggregati e diversi indicatori vengono calcolati sulla base dei valori contenuti in pi campi per fornire uno strumento di controllo delle trattative in corso, individuare azioni correttive che possano aumentare il volume delle vendite, valutare il carico di lavoro dei partner associati alle opportunitLa reportistica viene fornita in Excel per maggior comoditࠤel committente, che pu
107 total views, 1 today