Figura professionale: System Engineer/Cyber Security Analyst

Nome Cognome: P. P.Età: 56
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Network / Security Engineer
Sede preferita: Milano, Monza

Accesso Full al database con 29.999 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

System Engineer/Cyber Security Analyst

Esperienze

ESPERIENZE PROFESSIONALI
Marzo 2019/Gennaio 2020, consulente Partita IVA Swascan s.r.l.
Supporto Sistemistico c/o Vodafone Italia S.p.A.
Gestione sistemi Unix, Linux, Microsoft, backup e VMware in ambiente ENTS Testing Center
Installazione e tuning dei sistemi operativi, fix vulnerabilità di sicurezza, firmware upgrade,
applicazioni patches, installazione e configurazione di applicazioni;
Gestione sistema di backup HPE DataProtector.

 

Aprile 2018/Novembre 2018, consulente Partita IVA Beta 80 S.p.A.
Team leader c/o Vodafone Automotive S.p.A.
Gestione del progetto di migrazione infrastruttura e dati utenti
Organizzazione e programmazione del gruppo di lavoro, composto da 2 persone, in relazione
all’inventario e alla preparazione delle infrastrutture fisse e mobili secondo specifiche VIC;
Organizzazione e programmazione del gruppo di lavoro, composto da 1 persona, in relazione alla
migrazione dei dati utenti via MS SharePoint e MS OneDrive;
Stesura e supervisione della documentazione prodotta a supporto delle attività di installazione,
migrazione e supporto agli utenti;
Aggiornamento giornaliero e programmazione delle attività SAL via Skype for Business con VF
Group.

 

Dicembre 2014/Marzo 2015, consulente Partita IVA Ora-0 s.r.l.
Supporto applicativo c/o Vodafone Italia S.p.A.
Supporto applicativo piattaforma CCBS (Customer Care and Billing System, OCA)
Gestione Applicativo OCA (Omnitel Customer Administration) su sistemi Unix (HP-UX, Solaris 10,
Linux), DB Oracle su Solaris 10, applicazione patch e upgrade di sistema e applicativi;
Risoluzione problematiche e bonifica dei disallineamenti di dati su DB Oracle attraverso SQL e PL/SQL.

 

Maggio 2014/Dicembre 2014, consulente Partita IVA Czero s.r.l.
Supporto sistemistico c/o BT Italia S.p.A.
Supporto sistemistico/applicativo dedicato al cliente Amplifon su piattaforme (MS Windows, Unix e Linux)
Gestione e supporto di 1° livello con formazione tecnica del gruppo dedicato, tracciamento e
risoluzione delle problematiche attraverso sistema di Trouble Ticketing proprietario, monitoraggio
Network Internazionale e ingaggio di 2° livello.

 

Dicembre 2013/Marzo 2014, consulente Partita IVA Aubay S.p.A.
Supporto applicativo c/o Vodafone Italia S.p.A.
Allineamento piattaforme (CRM OCA/OAG, TOM, SIEBEL) su sistemi eterogenei (MS Windows
2003/2008, Unix Solaris, Red Hat Enterprise Linux Server release 5.9, DB Oracle 11g)
Bonifiche dei disallineamenti di dati su DB Oracle attraverso shell script, SQL e PL/SQL;
Tracciamento problematiche attraverso sistemi di Trouble Ticketing BMC Remedy.

 

Maggio 2013/Novembre 2013, consulente Partita IVA Aubay S.p.A.
Supporto sistemistico/applicativo c/o Vodafone Italia S.p.A.
Implementazione e gestione della piattaforma SOBE (Simple Out of Box Experience) su sistemi
Linux (Red Hat Enterprise Linux Server release 5.9), DB Oracle 11g, middleware WebLogic 10
Gestione ordinaria e straordinaria, deployment applicazioni, patching e upgrade di sistema e
applicativi, gestione utenze, implementazione allarmi e reportistica;
Tracciamento problematiche attraverso sistemi di Trouble Ticketing BMC Remedy e G&D
SmartTrust.

 

Ottobre 2012/Aprile 2013, consulente Partita IVA E-Solving s.r.l.
Supporto applicativo c/o Vodafone Italia S.p.A.
Gestione applicativo OCA (Omnitel Customer Administration) e CCBS (Customer Care and Billing
System, OCA) su sistemi Unix (HP-UX, Solaris 10, Linux), DB Oracle su Solaris 10, applicazione
patch e upgrade di sistema e applicativi
Risoluzione problematiche e bonifica dei disallineamenti di dati su DB Oracle attraverso SQL e PL/SQL.

 

Maggio 2010/Aprile 2012, consulente Partita IVA Link-IC s.r.l.
Supporto tecnico c/o YouCo s.r.l.
Supporto tecnico hardware e software, gestione account email, gestione hardware & software parco
macchine, gestione sistema OTRS, NAS, gestione network attraverso sistemi centralizzati tipo Skype,
Vsee, Desktop remoto (rdp)
Individuazione, installazione e gestione assistenza tecnica di apparati tipo modem/router, servers,
notebook, NAS e accessori hardware in generale;
Installazione e customizzazione di Sistemi Operativi MS Windows XP, Vista, 7, Server 2008, Ubuntu;
Installazione e configurazione di pacchetti MS Office, OpenOffice, client email Outlook,
Thunderbird, prodotti anti virus MS Security Essentials, AVG, avast!, Avira, Clam Win/Linux;
Preparazione di immagini di sistema operativo attraverso nLite, BartPE, WinPE, TrueImage;
Installazioni di Service Pack, patch, update e upgrade di sistema operativo MS Windows e Linux;
Creazione account email su Aruba e Google Apps;
Installazione e configurazione di OTRS, Open source Ticket Request System, su CentOS in cloud di Aruba;
Gestione network, router, rete WiFi, printers, servers.
Corso VMware c/o Magirus S.p.A. (giugno 2010): vSphere 4 – Installazione, configurazione e gestione
– Introduzione alla Virtualizzazione con VMware
– Configurare vSphere ESXi 4.0
– Installazione e uso di VMWare vCenter
– Networking, Storage e Macchine Virtuali
– High Availability, Data Protection e Scalabilità
Installazione e configurazione di macchine virtuali MS Windows Server 2003/2008 su VMware
vSphere ESXi/ESX 4;
Settembre 2009/Aprile 2010, consulente Partita IVA Link-IC s.r.l.
Supporto tecnico c/o Vodafone Italia S.p.A.
Supporto tecnico di 2° livello su appliance S2Control/SAG, gestione account email, gestione
hardware & software parco macchine, gestione sistema OTRS c/o YouCo s.r.l.
Supporto tecnico di 2° livello, risoluzione problematiche, generazione report, installazione di sistema
operativo MS Windows Server 2003/2008, applicazione patch e upgrade, gestione security policy,
modifiche registro, accesso remoto in VPN.
Febbraio 2008/Settembre 2009, consulente Partita IVA Italtel S.p.A.
Supporto sistemistico ambiente Unix c/o ENSI S.p.A.
Installazione e configurazione di sistema operativo Solaris 10 su hardware Sun, installazione e
configurazione di HP OpenView, gestione account, monitoraggio logs, shell script, configurazione
backup, gestione switch e bilanciamento di carico.
Installazione e configurazione di sistema operativo Red Hat Enterprise 5 in load balancing attraverso
l’add-on LVS su hardware HP per la gestione e la manipolazione dei flussi di log verso la piattaforma
di encryption e storage.

 

Ottobre 2006/Gennaio 2008, consulente Partita IVA Italtel S.p.A.
Supporto applicativo c/o Vodafone Italia S.p.A.
Gestione applicativa della piattaforma di Provisioning di servizi 2G/3G (MDI), risoluzione
problematiche e bonifica dei disallineamenti di dati su DB Oracle su hardware Digital attraverso SQL
e PL/SQL, attivazione/disattivazione di servizi SMS, MMS, MAIL, Segreteria vocale, generazione report.

 

Aprile 2005/Settembre 2006, consulente Partita IVA One-Ans S.p.A.
Supporto tecnico/applicativo c/o Vodafone Italia S.p.A.
Gestione della piattaforma di Knowledge Management (LKMS), Electronic Reports and Activity
Management (ERAM), implementazione e gestione della piattaforma di Learning Knowledge
Management System su sistema operativo HP-UX 11 con componenti HP OpenView, Apache e
Tomcat, inserimento documentazione e gestione delle policy di accesso, generazione reportistica.
Implementazione e gestione della pianificazione turnistica dei Call Centers e reportistica delle attività
su sistemi MS Windows Server 2000/2003 in cluster con componente IIS, gestione account e security
policy, gestione log, applicazione patch e upgrade di sistema e applicativi. 

 

Gennaio 2004/Marzo 2005, consulente Partita IVA One-Ans S.p.A.
Supporto applicativo c/o Vodafone Italia S.p.A.
Gestione della piattaforma di CRM (CCM, Customer Contact Management) su sistemi MS Windows
2000 in cluster con componente IIS, DB Oracle su Solaris 10, applicazione patch e upgrade di sistema
e applicativi.

 

Novembre 2000/Gennaio 2003, consulente Partita IVA AGS Advanced Global Solution S.p.A.
Supporto sistemistico/applicativo c/o Banca Mediolanum S.p.A.
Gestione risorse Windows/Unix Command Center, monitoraggio attraverso HP OpenView e
risoluzione problematiche su Web Server MS Windows Server 2000 con componente IIS, gestione log
e backup.
Gestione piattaforma di Trading Online TIB/Mercury EQ Online su sistema operativo Solaris 10 e DB
Oracle, shell script, applicazione patch e upgrade applicativi.

 

Ottobre 2000, consulente Partita IVA AGS Advanced Global Solution S.p.A.
Supporto applicativo c/o Telecom Italia S.p.A.
Gestione passaggio operativo di programmi tramite CA/Endevor su sistema Mainframe IBM, utilizzo
di Roscoe e TSO.

 

Luglio 2000/Settembre 2000, consulente Partita IVA AGS Advanced Global Solution S.p.A.
Supporto applicativo c/o C.E.S.I. S.p.A.
Implementazione sito Intranet con tecnologia ASP su sistema operativo MS Windows Server 2000
con componente IIS, DB Oracle su Solaris 8.
Novembre 1992/Agosto 2000, impiegato 3M Italia S.p.A.

 

1993/2000 Capoturno Operatori Mainframe (MVS)
Gestione operativa di procedure batch e online attraverso Control-M e TSO, monitoraggio Network
Intranet/Internet attraverso IBM NetView, gestione operatori con predisposizione in turno di 6
operatori e relativa formazione professionale, gestione Spool di sistema, ottimizzazione parco dischi,
predisposizione di backup e deframmentazione del parco dischi, gestione del sistema ACS/ACL
Automated Cartridge System/Library.

 

1992/1993 Operatore Mainframe (MVS)
Gestione operativa di procedure batch attraverso Control-M, gestione stampe su BAAR/System e
Control-D, Xerox 4135, DP180, IBM 3203, DataProducts LB/625.

ISTRUZIONE E FORMAZIONE
1988 Diploma Perito Capotecnico – Elettronica
I.T.I.S. G. Ferraris – Caserta (CE)

1991 Corso di Programmazione COBOL
C.I.D.E. – Milano

2010 Corso VMware vSphere 4
Magirus S.p.A. – Cinisello Balsamo (MI)

L I N G U E
Italiano (madrelingua)
Inglese (QCER: Base A2, Autonomia B1, Padronanza C1)

C O N O S C E N Z E   E   C O M P E T E N Z E
Buona conoscenza dei sistemi operativi Unix (AIX, BSD, HP-UX, Solaris, Oracle), Linux (Debian, RedHat, Oracle,
Ubuntu, Fedora, CentOS), Microsoft Windows workstation (v1.x/3.x/NT/7/8/10) e server
(NT/2000/2003/2008/2012/2016), VMware 4.x/6.x e M.V.S. su Mainframe IBM OS/390.
Ottima conoscenza di attività di web marketing, SEO e posizionamento sui motori di ricerca, hosting, housing, WordPress e Magento CE.

Buona conoscenza di prodotti front office client tra cui suite Microsoft Office, LibreOffice, OpenOffice, Mozilla Thunderbird, tools di sviluppo di applicazioni web, browser Internet (Microsoft Edge e Internet Explorer, Mozilla Firefox, Opera, Safari, Google Chrome), sistemi di comunicazione (Skype, Messenger, ICQ, OCS).
Buona conoscenza di prodotti front office server tra cui CISCO Local Director, CA Autosys, Microstrategy Desktop,
AMDOCS CRM, BMC Remedy, Oracle WebLogic, G&D SmartTrust, Mercury Quality Center, HP OpenView, LKMS,
InVision ERAM, OTRS, Citrix Presentation/Desktop Server, VMware vSphere e ambienti di virtualizzazione, HPE Data Protector.

Buona conoscenza delle tecnologie di virtualizzazione VPS (VirtualPC, VMware, Hyper-V, Azure) e cloud drives (OneDrive, Google Drive, Dropbox, MEGA).
Buona conoscenza dei linguaggi di programmazione (HTML/DHTML, PDL, Rexx, JCL e shell script).
Buona conoscenza di RDBMS (Oracle, MySQL, Datacom).
Buona conoscenza di reti (TCP/IP, LAN/WAN, Token Ring).
Buona conoscenza di prodotti per ambienti Mainframe (T.S.O., CA/Roscoe, Tubes, NetView, Control-M/D, CA/Endevor).
Buone capacità organizzative, di interazione e gestione di gruppi di lavoro anche in ambienti complessi.
Buona dinamicità, autonomia, intraprendenza e spirito di adattamento.

379 total views, 1 today