Figura professionale: Sistemista

Nome Cognome: M. C.Età: 41
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Sistemista / Tecnico informatico
Sede preferita: Lombardia: Lecco, Milano, Monza-Brianza

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Sommario

Sistemista

Competenze

  • Window server 2003/2008 (Buona)
  • Apparati Cisco (Buona)

Studi

Aprile 2007_Dottore Informatico

Esperienze

Giugno 2015 – Oggi; Figura ricoperta Sistemista \ Help Desk; Datore di lavoro Teva Italia Srl; Luogo Assago

Principali attività e responsabilità

Da Marzo 2003 inizio a collaborare con la società HRM Informatica assunto come consulente per essere poi incaricato di svolgere l’attività di presidio presso il cliente Teva Italia con sede ad Assago.
 
Teva Italia è una società Farmaceutica che fa parte della multinazionale TevaPharm che è una società israeliana con piu di 46.000 dipendenti nel mondo e circa 800 lavoratori in Italia. La sede di Assago ospita gli uffici amministrativi, finanziari, HR, IT, customer … e da supporto a tutta la rete di informatori e venditori in tutta Italia sia per la parte amministrativa che informatica.
 
L’attività principale svolta presso il cliente è di dare supporto a tutti gli utenti per quanto riguardano tutte le problematiche legate ai dispositivi dati in dotazione a tutti i dipendenti sia nella sede di Assago che per i venditori e informatori esterni. Inserito all’interno di un gruppo di 3 persone che si occupano di help desk di primo e secondo  livello e attività sistemistica per quanto riguarda la gestione del dominio e della rete.
 
La dotazione standard di un utente medio è composta da: personal computer, iphone e ipad. A questi dispositivi sono associate le principali mansioni e  problematiche che vengono affrontate quotidianamente: configurazione di macchine da assegnare agli utenti tramite l’uso di immagini create ad hoc con tutti i software aziendali, configurazione dei client di posta (generalmente pacchetti office 2007 e 2010), encryption degli hard disk richiesto per motivi di sicurezza, configurazione di iphone e ipad con mail aziendali e applicazioni proprietarie dell’azienda per le attività svolte dagli utenti esterni. Inoltre, viene data assistenza telefonica dalle 8.00 alle 20.00 (suddivisa su tre turni) per qualsiasi problematica incontrino gli utenti interni ed esterni. Spesso si incontrano problemi di connettività o di software che vengono risolti utilizzando software di assistenza remota (Team Viewer) o semplicemente dando delle indicazioni agli utenti.
 Sotto le direttive del responsabile dell’ufficio IT e dalle disposizioni che spesso arrivano direttamente da israele vengono gestite tutte le attività sistemistiche legate alla rete e al dominio. Tutti i server aziendali sono stati virtualizzati tra cui server Exchange 2010, server di Encription delle macchine, DHCP, printer server, il centralino telefonico (Avaya), ecc ecc… Inoltre è stato gestito tutta la parte di networking per la gestione degli apparati (Cisco) e la parte relativa alla rete wireless (gestita tramite un controller Wireless Cisco)
 Oltre a queste attività, l’ufficio da un supporto di primo livello anche per il software gestionale CRM Siebel utilizzato da tutti i venditori e fornitori per la parte degli ordini fatti dalle farmacie la gestione del magazzino aziendale. Spesso dopo dei rilasci di nuove versioni si riscontrano problematiche software che vengono immediatamente segnalate alla casa madre in Israele in modo che vengano prontamente sistemate una volta rilevate.     

Aprile 2010 – Oggi; Figura ricoperta Sistemista \ help desk; Datore di lavoro Spreafico Francesco e F.lli; Luogo Lecco

Principali attività e responsabilità

Assunto come consulente esterno per presidiare l’azienda del cliente Spreafico Francesco e F.lli secondo distributore in italia di Frutta e Verdura per la grande distribuzione con piu di 300 dipendenti e 10 filiali. Proprio per il tipo di settore in cui questo cliente opera è necessario un rapido ed efficace intervento in caso di gravi problematiche ed una celere soluzione per evitare ritardi nella consegna della merce che avviene giornalmente ed oltretutto è affetta da problemi di conservazione e deperibilità.
Uno dei principali compiti svolti è la gestione delle problematiche legate ai client utilizzati da tutti i dipendenti quali problemi di posta elettronica o problematiche legate a software proprietari utilizzati da tutti gli utente a seconda delle loro mansioni. Supportato dal referente dell’azienda Spreafico e da un’ulteriore risorsa dell’azienda Medan, sono stati eseguiti diversi progetti per il miglioramento e l’ottimizzazione della rete aziendale e ottimizzazione dei costi quali per esempio l’installazione e la gestione del sistema VOIP di tutte le aziende e la centralizzazione della gestione di tutti gli Access Point dell’azienda, molto importanti dato che ed sono stati collegati diversi dispositivi aziendali quali palmari, bilance, carrelli elevatori che si interfacciano con il gestionale dell’azienda in modo da snellire le operazioni di pesatura e vendita al cliente.

Istruzione e Formazione

Data Aprile 2007; Titolo della qualifica rilasciata Dottore Informatico; Istituto di istruzione o formazione Università Bicocca; Luogo Università Bicocca

Conoscenze linguistiche

Lingua Italiano

Capacità di lettura/scrittura Madrelingua

Capacità di espressione orale Madrelingua

Lingua Inglese

Capacità di lettura/scrittura Buono

Capacità di espressione orale Buono

Conoscenze informatiche

Capacità e competenze informatiche

Window server 2003/2008 (Buona)
Apparati Cisco (Buona)

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