Figura professionale: Sistemista helpdesk
Nome Cognome | : V. P. | Età | : 60 |
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Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Sistemista / Tecnico informatico |
Sede preferita | : Roma |
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Sommario
Competenze
- helpdesk
Esperienze
11/2016 a oggi – Tron Group srl
· Cliente Poste Italiane Presidio H24
– Presidio Frontline H24 , monitoraggio allarmi , analisi del problema con assegnazione al secondo livello e ai gruppi competenti.
– Gestione e monitoraggio dei processi dei file system e occupazione spazio su disco , su macchine Unix, Linus e Windows
– Esecuzione di riavvio come da procedura di macchine e processi windows, Unix,Linus
01/2008 al 31/03/2016 – Distinct service srl – responsabile sistemi informatici.
- cliente CASAGIT
– monitoraggio server fisici e virtuali, gestione del firewall e web filtering
– gestione e monitoraggio posta elettronica su Microsoft Exchange Server 2010
– implementazione e gestione del prodotto Centerity per il controllo del parco macchine, server e switch del cliente
– gestione McAfee per la gestione dello spam
– gestione del prodotto Veeam per il backup delle macchine virtuali e degli applicati
– help desk on-site e remoto
- cliente LOOKAROUND
– gestione della rete interna basata su Server Windows e client MAC/Windows
– monitoraggio dei backup su periferiche esterne
– help desk e interventi on-site
- cliente Banca Popolare del Lazio
– gestione del progetto per la sostituzione PC per la Banca Popolare del Lazio
– sostituzione dei pc con salvataggio dati e configurazione di tutte le periferiche, stampanti, roller cash, lettore assegni per tutte le filiali
- cliente AEROSEKUR
– coordinamento risorse per interventi con verifica delle tempistiche di soluzione dei problemi(SLA) e produzione di documentazione per i cliente dei troubleshooting
– referente presso il cliente per miglioramenti del servizio richiesto.
- cliente ARCOS
– assistenza telefonica e on site per gli utenti
- cliente AS.SO FARM
– digitalizzazione dei documenti: preparazione, scansione, indicizzazione, consegna o gestione archivi cartacei e digitali
- cliente Continental Airlines
– gestione delle newsletter, pubblicazione sul sito e invio mail a tutti gli iscritti
– data entry biglietti da visita
- cliente Confindustria di Latina
– progetto di configurazione e installazione nuovo parco macchine e assistenza post installazione.
- cliente WWF
– installazione e configurazione applicativo gestionale Gamma
- cliente Goaldesign Poltrone&Sofà
– installazione, configurazione e gestione applicativo gestionale Gamma sul server e sulle postazioni di tutte le sedi del cliente
04/2006 – 12/2007 – ARIES – coordinatore help desk
- cliente TAKEDA
– coordinamento risorse per interventi con verifica delle tempistiche di soluzione dei problemi(SLA) e produzione di documentazione per i cliente dei troubleshooting ,referente presso il cliente per miglioramenti del servizio richiesto.
- cliente AEROSEKUR
– assistenza telefonica per gli utenti
– help desk di primo livello su problematiche Windows Office, Outlook e Sap
– gestione sito intranet e controllo accessi
- cliente ARTEMIDE
– assistenza telefonica e on-site per gli utenti
– gestione problematiche Windows desktop e server
- cliente DIDAGROUP
– assistenza telefonica e on site per gli utenti
– help desk di primo livello per problematiche Windows Office
– gestione dei domini e delle relative cassette postali, controllo accessi, assistenza monitoraggio
– gestione dei server
- cliente Aeronautica Militare
– realizzazione infrastruttura di rete
- cliente Confindustria di Latina
– progetto di configurazione e installazione nuovo parco macchine e assistenza post installazione
02/2006 – 03/2006 – EDC – Operatore terminale video
- cliente ESSO
– controllo funzionalità sito intranet e gestione utenze
1993 – 01/2006 – Compulab – Responsabile help-desk composto da 6 risorse garantendo il primo livello e secondo livello di supporto
- cliente Procter & Gamble e Progres
– coordinamento risorse per interventi con verifica delle tempistiche di soluzione dei problemi(SLA) e produzione di documentazione per i cliente dei troubleshooting, referente presso il cliente per miglioramenti del servizio richiesto.
1993 – SPI
operatore terminale video (Data entry)
1992 – Fondiaria Assicurazioni
responsabile segreteria – settore autovetture
1987– Istituto Scuole Riunite Marcon
responsabile segreteria
Formazione
- Attestato di “Segretaria Office Automation” conseguito nel 1993 presso il Centro Formazione Professionale della Regione Lazio, IAL CISL di Roma
- Diploma di Maturità professionale per “Assistente Comunità Infantili” conseguito nel 1985.
- Diploma di abilitazione, nelle scuole del grado preparatorio – “Scuola Magistrale Statale secondo il metodo Montessori” conseguito nel luglio 1982.
Conoscenze informatiche
Sistemi operativi
- Buona conoscenza di MS-DOS,
- Ottima conoscenza di Windows 95, 98, 2000, XP, Window7, Windows 8, LINUX e UNIX
- Buona conoscenza di Windows Server 2003, 2008 e 2010
Lan e Networking
- Reti Lan ,Wan, Wi-Fi
- Router, swith, access point, apparecchiature di rete
- NOVELL
- ISDN, ADSL, DIAL-UP
- VOIP
- Ottima conoscenza di gestione Active directory
Posta elettronica
- Microsoft Exchange, 2007, 2010
- Lotus Notes
- Outlook express, Outlook 2003, 2007, 2010
- Google apps for work
Ambienti Mainframe
- CICS
- DBB II/III
Office Automation
- Microsoft Office 2003,2007,2010
Help Desk
- ITSM Remedy
Backup
- Symantec Backup Exec System Recovery Manager
- Acronis
- Ghost
- Veeam Backup&Replication
Virtualizzazione
- Virtualbox
- VMware
- VMware – vSphere
Antivirus
- McAfee
- Symantec
- Kaspersky
Client Management
- Symantec Client Management Suite powered by Altiris technology
Altre informazioni
Interessi: cinema teatro volontariato;
Lingue straniere: buona conoscenza lingua inglese a livello tecnico;
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