Figura professionale: Sistemista helpdesk

Nome Cognome: V. P.Età: 60
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Sistemista / Tecnico informatico
Sede preferita: Roma

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Sommario

sistemista helpdesk

Competenze

  • helpdesk

Esperienze

11/2016 a oggi – Tron Group srl  

·        Cliente Poste Italiane Presidio H24

–        Presidio Frontline H24 , monitoraggio allarmi , analisi del problema con assegnazione al secondo livello e ai gruppi competenti.

–        Gestione e monitoraggio dei processi dei file system e occupazione spazio su disco , su macchine Unix, Linus e Windows

–        Esecuzione di riavvio come da procedura di macchine e processi windows, Unix,Linus

01/2008 al 31/03/2016  – Distinct service srl – responsabile sistemi informatici.

  • cliente CASAGIT

–        monitoraggio server fisici e virtuali, gestione del firewall e web filtering

–        gestione e monitoraggio posta elettronica su Microsoft Exchange Server 2010

–        implementazione e gestione del prodotto Centerity per il controllo del parco macchine, server e switch del cliente

–        gestione McAfee per la gestione dello spam

–        gestione del prodotto Veeam per il backup delle macchine virtuali e degli applicati

–        help desk on-site e remoto

  • cliente LOOKAROUND

–        gestione della rete interna basata su Server Windows e client MAC/Windows

–        monitoraggio dei backup su periferiche esterne

–        help desk e interventi on-site

  • cliente Banca Popolare del Lazio

–        gestione del progetto per la sostituzione PC per la Banca Popolare del Lazio

–        sostituzione dei pc con salvataggio dati e configurazione di tutte le periferiche, stampanti, roller cash, lettore assegni per tutte le filiali

  • cliente AEROSEKUR

–        coordinamento risorse per interventi con verifica delle tempistiche di soluzione dei problemi(SLA) e produzione di documentazione per i cliente dei troubleshooting

–        referente presso il cliente per miglioramenti del servizio richiesto.

  • cliente ARCOS

–        assistenza telefonica e on site per gli utenti

  • cliente AS.SO FARM

–        digitalizzazione dei documenti: preparazione, scansione, indicizzazione, consegna o gestione archivi cartacei e digitali

  • cliente  Continental Airlines

–        gestione delle newsletter, pubblicazione sul sito e invio mail a tutti gli iscritti

–        data entry biglietti da visita

  • cliente Confindustria di Latina

–        progetto di configurazione e installazione nuovo parco macchine e assistenza post installazione.

  • cliente WWF

–        installazione e configurazione applicativo gestionale Gamma

  • cliente  Goaldesign Poltrone&Sofà

–        installazione, configurazione e gestione  applicativo gestionale Gamma sul server e sulle postazioni di tutte le sedi del cliente

 04/2006 – 12/2007 – ARIES – coordinatore help desk

  • cliente TAKEDA

–        coordinamento risorse per interventi con verifica delle tempistiche di soluzione dei problemi(SLA) e produzione di documentazione per i cliente dei troubleshooting ,referente presso il cliente per miglioramenti del servizio richiesto.

  • cliente AEROSEKUR

–        assistenza telefonica per gli utenti

–        help desk di primo livello su problematiche Windows Office, Outlook e Sap

–        gestione sito intranet e controllo accessi

  • cliente ARTEMIDE

–        assistenza telefonica e on-site per gli utenti

–        gestione problematiche Windows desktop e server

  • cliente DIDAGROUP

–        assistenza telefonica e on site per gli utenti

–        help desk di primo livello per problematiche Windows Office

–        gestione dei domini e delle relative cassette postali, controllo accessi, assistenza monitoraggio

–        gestione dei server

  • cliente Aeronautica Militare

–        realizzazione infrastruttura di rete

  • cliente Confindustria di Latina

–        progetto di configurazione e installazione nuovo parco macchine e assistenza post installazione

02/2006 – 03/2006 – EDC – Operatore terminale video

  • cliente ESSO

–        controllo funzionalità sito intranet e gestione utenze 

1993 – 01/2006 – Compulab – Responsabile help-desk composto da 6 risorse garantendo il primo livello e secondo livello di supporto

  • cliente  Procter & Gamble e Progres

–        coordinamento risorse per interventi con verifica delle tempistiche di soluzione dei problemi(SLA) e produzione di documentazione per i cliente dei troubleshooting, referente presso il cliente per miglioramenti del servizio richiesto.

1993 SPI

operatore terminale video (Data entry) 

1992 Fondiaria Assicurazioni

responsabile segreteria – settore autovetture

 1987Istituto Scuole Riunite Marcon

responsabile segreteria

Formazione

  • Attestato di “Segretaria Office Automation” conseguito nel 1993 presso il Centro Formazione Professionale della Regione Lazio, IAL CISL di Roma
  • Diploma di Maturità professionale per “Assistente Comunità Infantili” conseguito nel 1985.
  • Diploma di abilitazione, nelle scuole del grado preparatorio – “Scuola Magistrale Statale secondo il metodo Montessori” conseguito nel luglio 1982.

Conoscenze informatiche

Sistemi operativi

  • Buona conoscenza di MS-DOS,
  • Ottima conoscenza di Windows 95, 98, 2000, XP, Window7, Windows 8, LINUX e UNIX
  • Buona conoscenza di Windows Server 2003, 2008 e 2010

Lan e Networking

  • Reti Lan ,Wan, Wi-Fi
  • Router, swith, access point, apparecchiature di rete
  • NOVELL
  • ISDN, ADSL, DIAL-UP
  • VOIP
  • Ottima conoscenza di gestione Active directory

Posta elettronica

  • Microsoft Exchange, 2007, 2010
  • Lotus Notes
  • Outlook express, Outlook 2003, 2007, 2010
  • Google apps for work

Ambienti Mainframe

  • CICS
  • DBB II/III

Office Automation

  • Microsoft Office 2003,2007,2010

Help Desk

  • ITSM Remedy

Backup

Virtualizzazione

  • Virtualbox
  • VMware 
  • VMware – vSphere 

Antivirus

  • McAfee
  • Symantec
  • Kaspersky

Client Management

  • Symantec Client Management Suite powered by Altiris technology

Altre informazioni

Interessi: cinema teatro volontariato;

Lingue straniere: buona conoscenza lingua inglese a livello tecnico;

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