Figura professionale: Access & Transport Network Engineer

Nome Cognome: S. L.Età: 49
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Network / Security Engineer
Sede preferita: Milano

Accesso Full al database con 29.995 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Access & Transport Network Engineer

Esperienze

ESPERIENZA PROFESSIONALE

05/06/2000–alla data attuale Progettista Reti TLC Accesso e Trasporto Ericsson Telecomunicazioni S.p.A, Assago (Mi) (Italia) Attività Principali: – Progettazione Reti Accesso e Trasporto (GSM/DCS; GPRS;WCDMA;LTE) – Progettazione Reti di Trasporto per WiFi e WiMax. – 2° livello di supporto per risoluzione di problematiche su rete di trasporto H3G (Area Nord Ovest). – Definizione e Accettazione di progetti Radio. – Drive Tests e Post analisi su reti (GSM/DCS; GPRS;WCDMA;LTE) Responsabilità: -Responsabile di progetto o referente quando richiesto. – Mantenere rapporti con il cliente. – Mantenere i rapporti con le ditte esterne per LOS, misure interferenziali, progetti architettonici , AIE , installazioni etc… -Riunioni con il cliente per avanzamento progetto. – Sopralluoghi e distinte materiali per nodeb e tratte radio . (Tecnologia Ericsson). – Sopralluoghi e distinte materiali per ADM, OMS e DWDM. (Tecnologia Alcatel e Ericsson)

 02/06/2003–01/02/2006 BTS Supervisor Ericsson Telecomunicazioni S.p.A, Assago (Mi) (Italia) Attività Principali: -Gestione di un area di rete per l'integrazione di elementi di rete (Node B e Ponti Radio) per il cliente Telecom Italia Responsabilità: – Sopralluoghi e distinte materiali per l'installazione di BTS, Node B; ponti radio (Tecnologia Ericsson) – Configurazione e Integrazione di BTS, Node B e Ponti Radio in rete (Tecnologia Ericsson). -Risoluzione problemi di 1° livello su Node B (Tecologia Ericsson).

03/03/1997–05/06/2000 Tecnico di sistemi informatici General Networking Italia, Milano (Italia) Attività Principali: -Installazione e Collaudo di Reti Informatiche.

05/09/1994–28/02/1997 Tecnico di apparecchi elettronici Centro Sicurezza Anticrimine, Canonica D'adda (Bg) (Italia) Attività Principali: Installazione di Impianti Antifurto, Automazioni e TVCC.

ISTRUZIONE E FORMAZIONE

15/12/2009 Network Engineer Experienced Ericsson Bugs Global Certification Program, Stoccolma (Svezia) Certificazione valida a livello mondiale a cui si puo' accedere solo dopo una comprovata esperienza e competenza in ambito TLC. La certificazione viene rilasciata a seguito di un percorso di valutazione effettuato da tre persone provenienti da diversi paesi nominate da Ericsson.

12/09/1989–11/07/1993 Perito in Elettronica e Telecomunicazioni Istituto Tecnico Industriale Privato A.Beltrami, Milano (Italia)

COMPETENZE PERSONALI

Lingua madre italiano

Altre lingue  inglese B2 C1 B2 B2 B2 Livelli: A1 e A2: Utente base – B1 e B2: Utente autonomo – C1 e C2: Utente avanzato Quadro Comune Europeo di Riferimento delle Lingue Competenze comunicative -Buone competenze comunicative acquisite durante riunioni di avanzamento presso il cliente e in fase di definizione e accettazione dei progetti. Competenze organizzative e gestionali -Ho acquisito buone competenze organizzative e di leadership quando mi è stato chiesto di gestire un team di consulenti esterni in caso di picchi di attività.

Competenze professionali

Dal 2000 ad Oggi ho seguito svariati corsi di aggiornamento in Italia e All'estero di seguito gli ultimi in ordine cronologico: -LTE Tuning Workshop -Traffic Node& Long Haul Workshop -IP Transport Network Design -IP Networking -UMTS Tecnology -WCDMA Access Transport Network Design -Mini Link System Survey -ecc…..

Competenza digitale

PC: Windows 98/2000/XP/Vista/7/8/10. Word, Excel, Power Point, Map Info e Paint Shop Pro etc… Language: Turbo Pascal, Assembler for Z80 and Visual Basic, C++. Tools: TCP 2G , 2.5G 3G , Asset 3G tool , TLP From version 6 to 13 , Asset Connect Ver. 5 to 7, Tems Investigation 2G and 2.5G 3G, TEMS Scanner, TEMS WDCMA LTE equipment, Agilent etc…

 

Spett.le Smartercom Italia 

Mi vorrei candidare per la posizione di Network Engineer IP.

Sarei entusiasta di entrare a far parte del vostro organico, perché per me sarebbe una grande opportunità di mettere in pratica le mie conoscenze e competenze in un contesto affascinante ed impegnativo . Attualmente sto lavorando in Ericsson Telecomunicazioni S.p.A presso la sede di Assago (MI) come progettista di reti di accesso e trasporto. In periodi diversi ho lavorato su diverse attività e progetti per il cliente Wind, Telecom Italia, H3g Italia. Ho progettato dorsali per reti WiFi e WiMax e lavorato su attività di pre-sales per operatori TLC esteri. Lavoro nel mondo delle telecomunicazioni da 16 anni, in questo periodo ho sviluppato un' ottima competenza tecnica, mi piace documentarmi su nuove tecnologie ed essere sempre al passo con i tempi. Ho gestito progetti, fatto incontri periodici con clienti e fornitori dove affrontavo i problemi e proponevo soluzioni. I managers hanno riconosciuto la mia leadership quando mi e' stato chiesto di gestire un team di consulenti su un progetto chiamato BEP (Backhauling Evolution Project). Spero che troviate le mie competenze sufficientemente interessanti per ottenere un colloquio. Cordialità Stefano Lacherca

273 total views, 1 today