Figura professionale: Tecnico Sistemi Informatici, Servicedesk 1° Livello

Nome Cognome: M. P.Età: 46
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Sistemista / Tecnico informatico
Sede preferita: Roma

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Sommario

Tecnico di Sistemi Informatici

Esperienze

ESPERIENZA PROFESSIONALE

10 dicembre 2018 – Servicedesk 1° Livello

 Jnet Solution srl, Roma (Italia)
▪ Attività di 1° livellosu sistemi Microsoft c/o il Ministero della Difesa -S.M.D. per conto di Fastweb S.p.A.
 Gestione dell’Active Directory, print_server, DHCP, Exchange e Lync. Monitoraggio (SCCM) e troubleshootingsu PDL..
 Assistenza su stampanti e scanner.Supporto agli utenti via desktop remoto, via telefono e mail.

22 agosto 2017 – 31 luglio 2018 Assistente di sistemi informatici
 Bitmoov srl, Roma (Italia)
▪ Attività sistemistica su server “Windows Server 2008 R2” per sharing cartelle e gestione IIS –Server Web
▪ Supporto tecnico in ambito informatico c/o la RAI s.p.a. , su Applicazione WEB/Mobile RAIPLAY attraverso sistema di ticketing per conto di Ericsson.

01 marzo 2013 – 31 marzo 2017 Assistente di sistemi informatici
ACS 2000 Informatica srl, Roma (Italia)
▪ Supporto tecnico in ambito informatico c/o il Ministero degli Affari Esteri, assistenza su PC sia software che
hardware, stampanti, multifunzioni per conto di Comedata s.r.l.
▪ Attività di help desk di I livello attraverso interventi sia telefonici sia via e-mail sia con software di connessione
remota per la piattaforma Office365 c/o la LeasePlan Italia S.p.A.
 ▪ Supporto per un’attività di migrazione dominio di 60 PDL c/o l’Associazione Italiana arbitri (AIA) per
 conto di MediaPoint’95 srl.
▪ Attività di aggiornamento contenuti multimediali e configurazione Virtual Network su server
cuboVision c/o le Ferrovie dello Stato S.p.A. per conto Telecom S.p.A e Fabbrica Digitale s.r.l.
 ▪ Assistenza tecnica hardware di I livello su Video Lottery (VLT) presso la Spielo Italia s.r.l.
 ▪ Attività di aggiornamento policies di sicurezza su cartelle condivise c/o la LeasePlan Italia S.p.A.

24 aprile 2012 – 21 dicembre 2012 Tecnico di sistemi informatici
 Data Mark Group Technologies srl, Milano (italia)
▪ Collaborazione per l'Asystel S.p.A. c/o la Lottomatica Servizi S.p.A. per attività di Roll-OUT consistente nel
supporto alla preparazione di PC, alla consegna del PC e al trasferimento dati dal PC obsoleto al nuovo.
Personalizzazione del nuovo PC con software specifici, in più installazione scanner locali e di rete nonché di stampanti locali e di rete.
▪ Supporto allo staff IT per un'attività di help desk I e II livello e movimentazione asset informatico c/o la
Lottomatica Servizi S.p.A.
▪ Supporto help desk II livello c/o la Italferr S.p.A.
▪ Assistenza tecnica hardware di I livello su Video Lottery Machine (VLT) c/o la Spielo Italia s.r.l.
▪ Coordinamento di un ulteriore attività di Roll-Out, Installazione telefoni Voip Cisco c/o la Lottomatica
Servizi S.p.A.

10 ottobre 2011 – 21 gennaio 2012 Assistente informatico
 Fondazione Telethon Onlus, Roma (Italia)
▪ Attività di help desk di I livello attraverso interventi sia telefonici sia via e-mail sia con software di connessione remota e preparazione PC per sostituire quelli obsoleti inoltre configurazione e manutenzione iniziale di multifunzioni HP e Ricoh-Aficio, Installazione telefoni Voip Cisco.

03 ottobre 2003 – 31 dicembre 2010 Specialista di informatica
 Relp Informatica srl, Roma (Italia)
▪ Attività di help desk di I e II livello c/o la Maia S.p.A. (poi GTS S.p.A. poi CGT S.p.A.–dealer
Caterpillar)
▪ Attività di help desk di I e II livello c/o la Johnson&Johnson Italia S.p.A.
▪ Attività di help desk di I e II livello c/o il Dipartimento Servizi Educativi e Scolastici (ex Dipartimento Servizi
Educativi e Scolastici, Politiche della Famiglia e dell’Infanzia) del Comune di Roma

ISTRUZIONE E FORMAZIONE
13 settembre 1992 – 03 luglio 1998 Diploma di maturità scientifica Votazione 43/60
Scuola Pontificia "PIO IX", Roma (Italia)
13 febbraio 2009 Attestato di partecipazione al corso Cisco Certified Network Associated
4 aprile 2017 Certificazione MCSA – Windows Server 2012 R2

Altre lingue: Inglese
 Capacità di lettura: Buona
 Capacità di scrittura: Buona
 Capacità di espressione orale: Sufficiente

▪ Sistemista Software:
WindowsNT®, Windows98®, Windows2000®, WindowsXP®, Windows2000Server®, Windows2003Server®,
Windows2012Server®, Windows7®, Windows8®, Windows10®, Exchange 2010®, Pacchetto Office,
LotusNotes, Outlook Express, Outlook.,sistemi di connessione remota, configurazione VPN su client, e
preparazione PC da immagini ghost, attività di prestage, installazione pacchetto Oracle/SQL su client,
configurazione ODBC oracle, microsoft sql su client, creazione istanze SQL su client, installazione e
aggiornamento adobe flash player e reader, 7zip, VLC, backup dati personali, configurazione virtual machine con HyperV , conoscenza base di vmware, migrazione hosts e profili utenti da un dominio all’altro, configurazione account di posta elettronica su dispositivi Android e IOS, instalazione APP su smartphone, tablet e dispositivi macOS/IOS, conoscenza basilare di Office365 e Sharepoint, gestione base dell’Active Directory,
Conoscenza base Remedy e approfondita di Microsoft Dynamic CRM, Jira (Atlassian), CA Service Desk
Manager (CA Technolgies – Broadcom Company), configurazione Antivirus e applicativi software, messa
a domino di PC, verifica installazione e funzionamento Sissi, preparazione PC in sostituzione di quelli
obsoleti inoltre configurazione e manutenzione iniziale di multifunzione HP, Kyocera e Ricoh-Aficio, Installazione
telefoni Voip Cisco. Installazione su notebook di Ubuntu.
▪ Helpdesk e Servicedesk Sistemistico :
 Customer service telefonico e via e-mail, trouble-solving in remote control e interventi on-site
Risoluzione problemi informatici via telefono, via mail, direttamente sulla postazione di lavoro (PDL) e in controllo remoto, troubleshooting.
▪ Amministrazione Reti:
Gestione Software e Hardware di Reti Lan e Wireless Aziendali, configurazioni hosts per l’accesso in rete attraverso la dot1xauthentication, Installazione telefoni Voip Cisco, installazione di nuovi dispositivi
periferici di rete, inseririmento o rimozione utenti, assegnazione password e risoluzione problemi di
connessione alla rete, conoscenza DHCP, DNS, Default Gateway, Proxy server, TCP/IP, Subnet Mask,
configurazione modem/router per accesso ad internet, sistemazione Rack con dispositivi di rete Router
e Switch.
▪ Gestione Hardware:
 Assemblaggio/Riparazione/Testing&Gestione di sistemi singoli&distribuiti di Personal Computers e stampanti.
Configurazione e manutenzione iniziale multifunzioni, allestimento sale riunioni con videoproiettore,
notebook/desktop, installazione telefoni Voip Cisco, allestimento PdL con notebook-docking station e monitor o desktop e monitor multipli, Sostituzione componenti hardware su logicbox delle video lottery machine (VLT),
manutenzione tecnica su componenti hardware delle video lottery machine (VLT), swap hard_disk

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