Figura professionale: System Administrator

Nome Cognome: L. C.Età: 44
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Sistemista / Tecnico informatico
Sede preferita: MIlano

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Sommario

System Administrator

Esperienze

COMPETENZE TECNICHE:
Ottima conoscenza di:
●    Sistemi operativi Windows 10,8.1,8,7,Vista,XP,2000 e NT
●    Windows server 2012,2008,2003,2000
●    ACTIVE DIRECTORY
●    SCCM
●    WSUS
●    Windows Deployment Services
●    VmWare
●    Cluster Microsoft
●    Applicativi Backup Veritas/Symantec
●    Hardware client/server

Da 05/2018 a Oggi presso Beta80 Group
Ruolo: System Administrator
●    Gestione ordinaria del Dominio (creazione policy,gruppi di sicurezza,account)
●    Amministrazione FileServer e politiche di backup
●    Amministrazione sistemi fisici e virtuali su architettura Microsoft e UNIX
●    Amministrazione server di posta Exchange
●    monitoraggio degli apparati
●    Utilizzo VmWare Horizon 7.2 per ambiente VDI
●    Gestione Incident e Service Request

Da 02/2016 a 05/2018 presso IntesaSanpaolo
Ruolo: Operatore Desktop Management Finanza
Mansioni:
●    Supporto problematiche hardware degli utenti (desktop, workstation, periferiche).
●    Supporto problematiche software di analisi dei dati finanziari (es. Bloomberg).
●    Configurazione e supporto smartphone aziendali (Android, iOS).
●   
Da 10/2015 a 02/2016 presso IntesaSanpaolo
Ruolo: Help Desk
Mansioni:
●    Attività di Help Desk Specialistico di II Livello finalizzata al supporto del mondo Finance.
●    Gestione infrastruttura client tramite Microsoft System Center Configuration Manager (SCCM)
●    Gestione Infrastruttura Disaster Recovery (PlateSpin).
●    Gestione e Deploy Infrastrutture di Virtualizzazione VMWare.
●    Gestione Incident e Service Request
●    Scripting

Da 04/2014 ad 10/2015 Esiet spa (sede)
Ruolo: Supporto tecnico IT
Mansioni:
●    Gestione ordinaria del Dominio (creazione policy,gruppi di sicurezza,account)
●     Amministrazione sistemi fisici e virtuali su architettura Microsoft e UNIX
●    Amministrazione FileServer e politiche di backup
●    Amministrazione server di posta Exchange / Zimbra
●    Amministrazione LAN interna
●    Assistenza tecnica ai dipendenti Esiet e ad alcune piccole e medie imprese

Da 12/2012 ad 04/2014 presso Infracom
Ruolo: Help Desk
Mansioni:
●    Gestione Trouble Ticketing,
●    gestione sistemi Server Unix e Windows, Server DNS,
●    posta elettronica su Critical Path e Server Exchange 2007,
●    DB su MySql in ambito Unix e MS Sql in ambito Windows Server,
●    Deploy applicativi,
●    monitoraggio degli apparati
 

Da 06/2010 ad 12/2012 presso Credit Agricole CIB

Ruolo: help Desk

Mansioni:

●  .Gestione server ambiente Microsoft (Exchange,Bes,Pinter server,File  Server,Backup)

●  .Gestione Fonia (Cisco)

●  .Gestione utenti BackOffice e Trader su applicativi finance (Bloomberg,Reuters, MarketAxess, Visual Pricer, MTS BondVision Tradeweb)

●  Interfacciandomi direttamente al Management della Banca, alla casa madre (Parigi) e i team di supporto (Londra/Singapore)

Da 11/2009 ad 06/2010 per Medan presso Spreafico Francesco e F.lli s.r.l

Ruolo: help Desk

Mansioni

●  Gestione CED

●  Gestione problematiche utenti

●  Assistenza di primo livello su gestionale Golden

Da 07/2009 ad 11/2009 per Medan spa presso AbaxBank

Ruolo: Sistemista

Mansioni

●  Gestione ordinaria Active Directory

●  Amministrazione delle politiche di Backup tramite applicativo Symantec Backup Exec

●  Amministrazione ordinaria di server VMware

Da 09/2005 a 07/2009 presso IntesaSanPaolo:

Ruolo: Sistemista

Mansioni

All'interno del progetto di integrazione delle Direzioni Centrali ha svolto l'attività di coordinamento Helpdesk di terzo livello e sistemistico di secondo livello

Risoluzione problematiche software e hardware di server con sistema operativo Windows server 2003

Gestione dell'infrastruttura di backup centralizzato di tutti i client tramite applicativo Veritas Netbackup e Symantec DLO.

Gestione e manutenzione ordinaria di un'application server strutturata su architettura cluster su cui è implementata l'applicazione Rightfax.

Da 05/2001 a 07/2005 presso  Brainforce Software S.p.a.

Ruolo: help Desk

Mansioni

Help Desk di 1° e 2° livello presso vari clienti per la risoluzione problematiche software e hardware delle workstation con sistema operativo Windows XP, 2000 e NT .STUDI E PERCORSO FORMATIVO:

Diploma di Ragioneria conseguito presso l’Istituto “In memoria dei morti per la patria” di Chiavari

LINGUE STRANIERE

Inglese

B1

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