Figura professionale: Web Marketing
Nome Cognome | : I. S. | Età | : 41 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Web Designer/Social/Marketing |
Sede preferita | : Monza Brianza |
Accesso Full al database con 29.999 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Esperienze
PROFILO PROFESSIONALE
Coordinatrice attività di Marketing e Comunicazione con esperienza nella creazione di materiale di
comunicazione digitale e tradizionale (cataloghi, brochure, listini) e nell’organizzazione di eventi e campagne
di comunicazione interna ed esterna. Ho sviluppato negli anni competenze di comunicazione a 360°,
relazionandomi a livello nazionale ed internazionale con varie figure del Gruppo e fornitori. Mi caratterizzano
una buona capacità decisionale e realizzativa che mi ha permesso di creare in autonomia progetti
innovativi. Mi sono occupata anche di supporto alle vendite gestendo le relazioni con agenti di commercio e
clienti.
Le molteplici competenze richiestemi in azienda hanno fatto crescere le mie responsabilità, dandomi la
possibilità di sviluppare capacità di coordinamento e organizzazione.
Completano il mio profilo delle eccellenti competenze linguistiche.
ESPERIENZE PROFESSIONALI
RESPONSABILE COMUNICAZIONE E MARKETING OPERATIVO – Intermas Italia S.r.l 2013 – 2019
Attività di Comunicazione Esterna:
• Coordinamento attività di branding per il marchio Nortene
• Sviluppo dei piani di marketing specifici per l’introduzione di nuovi prodotti e l’inserimento sul
mercato con l’obiettivo di differenziare ed incrementare il business.
• Gestione delle agenzie di comunicazione e grafica per incrementare il brand identity; advertising
promozionale; local store marketing per i punti vendita.
• Ufficio Stampa e Web: organizzazione di press day, redazione di comunicati stampa, newsletter,
monitoraggio e presidio dell’immagine Aziendale
• Sviluppo e gestione degli spazi dedicati all’interno dei punti vendita e campagne promozionali
all’interno di essi
• Creazione materiale promozionale e POS per la GDO
• Supporto alla vendita e per la formazione degli agenti di commercio con presentazione di prodotti
• Realizzazione e aggiornamento cataloghi, brochure, listini prezzi e supporto per offerte commerciali
• Organizzazione e coordinamento fiere. Principali manifestazioni: Fiera internazionale EIMA 2016 –
Bologna, Fiera internazionale MYPLANT & GARDEN 2019 – Milano
• Organizzazione di video tutorial
• Traduzioni e adattamento del materiale promozionale lanciato dal gruppo
Attività di Comunicazione Interna:
• Coordinatrice per l’asset italiano dei rapporti interni con la Casa Madre e le filiali del gruppo
• Realizzazione e gestione campionari di prodotti e schede prodotto
• Realizzazione di eventi ad hoc per i dipendenti
• Adeguamento del Budget di dipartimento in base alle azioni da intraprendere sul territorio
• Gestione fornitori, agenzie creative e di comunicazione
Esempi di progetti e risultati:
• Nel 2019 ho Ideato e sviluppato un sistema per personalizzare lo spazio dedicato ai nostri articoli nei
negozi. Questo ha incrementare la notorietà del brand e ha aumentare le vendite.
• Nel 2018 ho realizzato un evento promozionale all’interno di un negozio con diretta in Facebook e
con la realizzazione di un video tutorial visionabile su YouTube.
• Nel 2016 ho organizzato e gestito in completa autonomia la fiera internazionale EIMA di Bologna
mettendo in risalto il brand ed i prodotti con feedback molto positivi da parte dei clienti e dei
responsabili del gruppo.
IMPIEGATA COMMERCIALE E ASSISTENTE DI DIREZIONE – Tipes S.p.a 2007 – 2013
Ho svolto mansioni commerciali, assistente di direzione e gestione delle relazioni con clienti e partner:
• Rapporto con fornitori, clienti e rappresentanti
• Offerte commerciali
• Gestione della pubblicità
• Preparazione di lettere di presentazione, traduzioni, gestione pratiche
• Gestione dell’agenda e degli appuntamenti
• Inserimento ordini, bolle
• Contatto con i trasportatori
• Conteggio premio rappresentant
ISTRUZIONE E FORMAZIONE
LAUREA IN LINGUE STRANIERE E TURISMO GEOGRAFICO – Luglio 2006
Università degli studi di Bucarest
• Corsi periodici di Marketing e comunicazione CEGOS – 2018
CIS e Confindustria 2016 -2017
• Corso ADECCO di assistente marketing – 2007
LINGUE STRANIERE
• INGLESE: fluente
• FRANCESE: fluente
• SPAGNOLO: buono
• ROMENO: madrelingua
COMPETENZE INFORMATICHE
Ottima conoscenza del pacchetto Microsoft Office (Word,Excel,PowerPoint,Outlook)
• Conoscenza base del programma Spaceman, software a supporto del merchandising
• Utilizzo Photoshop; Ottime capacità nell’utilizzo di Internet e servizi di remote;
• Conoscenza del programma SAP; Ottima gestione rete-server-posta aziendali.
173 total views, 1 today