Figura professionale: Analista programmatore cobol cics db2

Nome Cognome: A. M.Età: 48
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Developer / Web dev. / Mobile dev.
Sede preferita: Roma Pomezia

Accesso Full al database con 29.984 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Analista programmatore cobol cics db2

Competenze

  • ambito bancario
  • SISTEMI OPERATIVI: MS-DOS TSO WINDOWS 95/98/wp/2000
  • LINGUAGGI: COBOL PL-SQL VISUAL BASIC 5.0 SQL C JAVA C#.NET
  • DATA BASE: DB2 ACCESS ORACLE
  • VIDEO SCRITTURA: MICROSOFT WORD EXCEL
  • MONITOR TP: CICS.
  • 4
  • MAINFRAME: Job Control Language (JCL); Strumenti per il Testing dei programmi: CEDF, InterTest, SmartTest, Gestori di Versione: ChangeMan, ENDEVOR; Database: DB2 e Linguaggio SQL; Tools DB2: SPUFI, QMF; Strumenti per la gestione di file dati: File Aid; utilizzo di VSAM

Esperienze

Date (da – a)
Novembre 2009 – Giugno 2011
Figura ricoperta
Programmatore
Datore di lavoro
Ter
Luogo
Roma
Principali attività  e responsabilità 
Presso Acea risolvo anomalie provenienti dal sistema utente informativo. Precisamente effettuo correzioni sul db e sulle procedure in cobol/pl-sql riguardanti volture, letture, misuratori acea.
Date (da – a)
Luglio 2010 – Marzo 2011
Figura ricoperta
Programmatore
Datore di lavoro
Ter
Luogo
Roma
Principali attività  e responsabilità 
Presso UGIS(unicredit banca di Roma) mi occupo di creazione e test di flussi in cobol db2. In particolare per il progetto ONE4C il progetto di fusione nella holding delle tre banche retail (UniCredit Banca , UniCredit Banca di Roma e Banco di Sicilia ), di Banca Corporate e di Banca Private, sviluppo programmi per la migrazione dati e per la creazione di tabelle di dominio relative al ciclo passivo (gestione budget e gestione fatture).
Date (da – a)
Settembre 2007 – Settembre 2009
Figura ricoperta
Programmatore
Datore di lavoro
Ter
Luogo
Roma
Principali attività  e responsabilità 
presso la sede di Accenture Mi occupo di sviluppo di programmi in cobol cics con lÂ’utilizzo di file vsam. Principalmente risolvo anomalie provenienti dalle varie compagnie di assicurazioni (ramo Vita) utilizzando il pacchetto software (life individuali) realizzato da Nomos Sistema per la gestione delle.polizze relative al Ramo Vita Individuali. I programmi vengono modificati e testati usando il prodotto Micro focus Mainframe express.
Date (da – a)
Aprile 2007 – Settembre 2007
Figura ricoperta
Programmatore
Datore di lavoro
It resources
Luogo
Roma
Principali attività  e responsabilità 
Presso le Poste Italiane per conto Gepin mi occupo di sviluppo di nuovi flussi in cobol cics db2 per la procedura ‘Pagamento Bollo Auto’, ‘F24’ e ‘F23’
Date (da – a)
Marzo 2006 – Aprile 2007
Figura ricoperta
Programmatore
Datore di lavoro
It resources
Luogo
Roma
Principali attività  e responsabilità 
Presso la sede BNL per conto D.Q.S. Data Quality Systems S.r.l., (Società  del gruppo CAD IT S.p.A.), in qualità  di Analista Programmatore (cobol cics db2) mi occupo di manutenzione e sviluppo del pacchetto CAD “Area Finanza”. Le mie mansioni consistono nel gestire, dal punto di vista tecnico, le varie problematiche (sia batch che TP) che possono presentarsi sul pacchetto “Area Finanza” di gestione dellÂ’Area Titoli e sugli
2
applicativi CAD ad esso correlati, eseguendo correzioni e/o implementazioni sugli stessi applicativi.
Date (da – a)
Ottobre 2005 – Marzo 2006
Figura ricoperta
Programmatrice
Datore di lavoro
It resources
Luogo
Roma
Principali attività  e responsabilità 
Presso la sede di Consip mi occupo dei controlli dellÂ’applicazione conto economico dei dati Sanità  che tratta i dati forniti dalle varie asl al ministero della Sanità . Mi occupo del caricamento del DB effettuando il lancio della procedura batch ‘Monti retributivi e contributiviÂ’ e del caricamento dei dati retributivi e contributivi dei Lavoratori Dipendenti. Mi occupo del caricamento del DB effettuando il lancio della procedura batch ‘Pensioni PubblicheÂ’. Creo dei prospetti da pubblicare come studio riguardante i trattamenti pensionistici dei dipendenti pubblici sulla base dei dati forniti dallÂ’inpdap. Mi occupo delle procedure (quindi ricezione dati, lancio procedure batch e monitoraggio delle stesse, controlli finali sui dati caricati in base dati, modifiche del software e dei jcl);
Date (da – a)
Giugno 2000 – Ottobre 2005
Figura ricoperta
Programmatore
Datore di lavoro
It resources
Luogo
Rom
Principali attività  e responsabilità 
Da giugno 2005 a ottobre 2005
per conto della società  IT RESOURCES presso la sede della BNL mi occupo di sviluppo in cobol cics db2 di programmi per il progetto ‘carte di creditoÂ’. Da gennaio 2005 a giugno 2005 per conto della società  IT RESOURCES presso la sede di ‘ACCENTUREÂ’ mi occupavo di analisi di programmi pl/sql per la migrazione dati del progetto del Ministero della Salute. Nel mese di dicembre 2004 presso la sede ‘EMPALSÂ’ modificato programmi batch per la gestione del progetto ‘pensioniÂ’.
Da ottobre 2004 a novembre 2004 presso ‘BANCA SECETIÂ’ per conto della società  Soluzioni Energia effettuato implementazione e manutenzione di programmi batch per la migrazione.
Da novembre 2003 al 30 settembre 2004 presso la sede STONE consulente con contratto a progetto. Mi occupavo del “progetto reportistica per BANCA INTESA” che consiste nella produzione di tabulati e/o flussi di dati necessari agli utenti delle banche. Realizzare i programmi batch in cobol/db2, collaudare, verificare e mettere a punto con gli utenti i reports ed i flussi di dati prodotti.
Da febbraio 2002 al 30/06/2003 presso la sede Arcadia partecipato alla realizzazione del progetto per BANCA INTESA. Effettuato implementazione e manutenzione di programmi on line in cobol/cics/db2 per la nuova Gestione della Distinta Effetti(Sabatini e sconto Portafoglio). Questa funzionalità  fa parte del Sottosistema Istruttoria del k4 mutui. Il k4f è il prodotto dellÂ’ Arcadia che gestisce tutto lÂ’iter dei finanziamenti(mutuiÂ…) Implementazione e manutenzione dei programmi per la gestione dellÂ’Istruttoria Stipula/Erogazioni.
Da luglio 2001 a gennaio 2002 per conto del Credito Fondiario FON S.p.a. sviluppato e testato il progetto Cartolarizzazione in procedura batch cobol-db2. Seguito il progetto anche in esercizio tramite carico e scarico di tabelle e lancio jcl della procedura. Effettuato modifiche alle jcl.

Dal mese di novembre 2000 a luglio 2001 partecipo allo sviluppo di un progetto per la creazione di un DataBase Oracle per il monitoraggio delle vendite per conto dellÂ’ ETI (Ente Tabacchi Italiani). In particolare mi occupavo delle procedure di caricamento e manutenzione realizzate in Cobol-Db2. Dopo aver eseguito il programma effettuo dei test per il controllo del giusto caricamento nel DataBase.
Dal 7 giugno 2000 al 30 settembre 2003 impiegata come programmatrice presso la T&T Informatica. Dal mese di Maggio 1999 a Settembre 1999, per conto della TECNOTEAM S.r.l, impiegata presso la Sede principale della BNA, per le modifiche riguardanti lÂ’anno 2000 in cobol-cics-db2. Dopo aver visionato il programma estrapolavo i campi data con il prodotto AUTOCHANGE, effettuavo la correzione della data a mano e infine con il prodotto SMARTEST testavo le modifiche eseguite. Dei suddetti programmi effettuavo la ricerca dei SORT nelle relative jcl che potessero avere dei campi data da dover modificare.

304 total views, 1 today